buongiorno a tutte, volevo chiedere a tutte voi (sicuramente più esperte di me) un parere sulle farine diverse dalla 00 ossia farina di farro, di ceci, la integrale, di grano saraceno, la 1 la 0 il rimacinato di semola... sto cercando di eliminarla completamente ma vorrei sapere quale sono i giusti impieghi x ognuna di queste farine, xè odioi gli sprechi e il buttar via il cibo... ho già eminato lo zucchero bianco sostituendolo con quello di canna, solo farina integrale con cereali e non x il pane, il rimacinato di semola x pasta e pizza.. vi spiego brevemente: mio figlio ha 7 anni e da quasi 2 ha la forma più rara di leucemia.. non può mangiare diversi e molti alimenti.. siamo diventati tutti e 5 vegetariani.. ma nel frattempo mi trovo a dover fare tutto in casa.. x farvi un esempio non può mangiare nemmeno i biscotti comprati al forno o la schiaccia.. perchè essendo esposti sul banco sono esposti alla polvere e a eventuali germi.. quindi tutti i santi gli faccio o i biscotti o i muffin o le brioche o le ciambelle.. a giorni alterni faccio il pane o i panini morbidi o il pancarrè.. quasi tutto va prima congelato o cotto nel forno e nel microonde.. ora, premesso che io lo faccio con tutto il cuore, ma devo eliminare anche la farina 00.. e i dolci con cosa li faccio????? ho comprato un sacchetto di grano saraceno e due di farro ma cosa posso provare a fare? inoltre io sono leggermente intollerante al glutine e non so assolutamente quali farine posso mangiare... magari fra tutte, mi date qlc idea.. intanto grazie e scusate se mi sono dilungata, un abbraccio a tutte.
Maria