Forum nepitelle



10 risposte | Ultimo messaggio

Scusate per il ritardo nella risposta. Sì, le nepitelle sono dolci  pasquali tipici calabresi.  Il loro nome deriva dal termine latino nepitedum, che significa orlo e palpebre degli occhi; la forma di questi dolci, infatti, ricorda la palpebra di un occhio chiuso. Sono ripiene di uva passa noci e vino cotto.


Lully, sei fantastica. Basta chiedere e zac... più veloce della luce arriva la tua risposta


..e  quattro, neanche noi!!!

Saluti e buona serata


...in tre vorrai dire! Neanch'io le conosco!!!!!!!!


mi sono documentata, sono dolci tipici calabresi!!!

l'impasto è tipo una frolla vero???? allora direi 30-40 secondi velocità da 5 a 6. Smile

lully

Crazy


Puzzled adesso siamo in due a essere curiose e affamate di dettagli.... chi ci illumina? Grazie in anticipo Simo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

Aw Sono di un'ignoranza cosmica... cosa sarebberol e nepitelle? Grazie e scusa Simo

io come te!!!! mai sentite nominare!!!  Puzzled

lully

Crazy


Aw Sono di un'ignoranza cosmica... cosa sarebberol e nepitelle? Grazie e scusa Simo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao a tutte, sono appena iscritta al forum e vi chiedo subito se sapete indicarmi la velocità il tempo per l'impasto delle nepitelle...grazie a tutte e buon bimby Cooking  7