Forum nuova versione della Community



57 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

 Ciao.... spero di imparare ad usare questo bimby..tutto ciò che faccio ... un disastro!!!

cooking_4: Cooking  10 Cooking  1

 

 

Ciao Farfallina, forse hai messo il tuo msg nel posto sbagliato? volevi presentarti al forum e avere un po' di aiuto da tutte le utenti? se sì, presentati qui

http://www.ricettario-bimby.it/forum/648

non demordere col bimby, magari all'inizio si possono far disastri ma poi più lo usi più migliori! :D

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


mi sa che riprendo a spadellare!!! Aw


 Ciao.... spero di imparare ad usare questo bimby..tutto ciò che faccio ... un disastro!!!

cooking_4: Cooking  10 Cooking  1

 


Ancora qualcosina da sistemare e poi non si lamenterà più nessuno 

Angela

Wink


Evvivaaaaaaaaaaaaaaa me ne sono accorta solo ora!!! Love

Habemus "i miei post recenti"!!!! Bigsmile

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


Si ora ho capito grazie 1000 a tutte e scusatemi ma si vede che ho biosgno di vacanze 

Rosablu71


Non devi cliccare su PROFILO altrimenti si apre la pagina del tuo profiloa vedi lasciare apeire la tendina con le varie attività. 

Angela

Wink


1 ha scritto:

Ciao Anna!!!!

Nella voce "profilo" in alto tra le voci c'è "le mie attività"

Grazie Chya ma mi esce solo questo ma non appare nulla scusa ma sono imbranata lo sai 

Rosablu71


Grazie Ale, gentile come sempre......... Smile

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, sarò stordita, ma anch'io se vado su Profilo non vedo da nessuna parte "Le mie attività", ho guardato il link postato da iaia ma non so come arrivare alla stessa pagina dal mio profilo  Shock

Qualcuno mi può aiutare? grazie  Smile

ciao silvia vai su profilo senza cliccare escono diverse voci tra cui le mie attività e clicchi... prova!!!

 

 

 

Anche io non ci riesco booooooooooo se potete aiuare anche grazie 1000 in anticipo 

anna su in alto, non alla tua destra, vai su profilo senza cliccare però ti escono varie voci e "le mie attività son lì   Wink

alekos Mixingbowl closed


Ciao Anna!!!!

Nella voce "profilo" in alto tra le voci c'è "le mie attività"

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, sarò stordita, ma anch'io se vado su Profilo non vedo da nessuna parte "Le mie attività", ho guardato il link postato da iaia ma non so come arrivare alla stessa pagina dal mio profilo  Shock

Qualcuno mi può aiutare? grazie  Smile

ciao silvia vai su profilo senza cliccare escono diverse voci tra cui le mie attività e clicchi... prova!!!

 

 

 

Anche io non ci riesco booooooooooo se potete aiuare anche grazie 1000 in anticipo 

Rosablu71


Pardon, sono decisamente stordita io  Bigsmile continuavo a cliccare sull'icona azzurra in alto a destra, con scritto "profilo" di fianco e chiaramente non trovavo niente  Tongue ora mi sono accorta che devo clicclare su Profilo che c'è nella barra in alto, per intenderci dove ci sono anche Forum, Cerca, Ricette..............OK Team, grazie comunque, problema risolto  Wink Bigsmile :D

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, sarò stordita, ma anch'io se vado su Profilo non vedo da nessuna parte "Le mie attività", ho guardato il link postato da iaia ma non so come arrivare alla stessa pagina dal mio profilo  Shock

Qualcuno mi può aiutare? grazie  Smile

ciao silvia vai su profilo senza cliccare escono diverse voci tra cui le mie attività e clicchi... prova!!!

alekos Mixingbowl closed


Buon pomeriggio Team,mi sono collegata poco fa e ho subito visto il topic e cercato le mie attività, ma se entro nel mio profilo non le trovo da nessuna parte, ho provato anche a copiare il link che ha messo iaia, ovviamente con il mio numero utente, ma è venuta fuori tutt'altra pagina, di un'altra utente credo  Puzzled

Mi date una mano per favore? grazie 

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Buon pomeriggio a tutti, sarò stordita, ma anch'io se vado su Profilo non vedo da nessuna parte "Le mie attività", ho guardato il link postato da iaia ma non so come arrivare alla stessa pagina dal mio profilo  Shock

Qualcuno mi può aiutare? grazie  Smile

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Ora si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Love

grazie Team!!!!! Love Party Love Party Love Party

 

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


1 ha scritto:

Buongiorno iaia50,

La funzione ricerca per categoria la trova nella sezione "ricette" o nella sezione "cerca" in alto nel pannello di navigazione.

Accedendo da "ricette" clicchi su categorie o cerca ricette; accedendo da cerca clicchi su cerca ricette.

Che cerca di buono? Non sappiamo perché ma ci immaginiamo un bel piatto di pasta, magari ci sbagliamo  :-)  

Allora buona ricerca per categoria....

TB 

Team buona sera, vi ringrazio per avermi guidato, ma fin lì avevo già visto, ma probabilmente mi sono spiegata male io. io intendevo ad esempio se entro nelle mie ricette e le voglio raggruppare per categoria, come prima, non è più possibile, le ricette mi compaiono nell'ordine di inserimento ed eventualmente mi vengono ordinate col menù a discesa per. Nome - i risultati più nuovi - valutazione - tempo reale - prima le ricette con le foto.

Per me non è per niente comodo, perchè se cerco un primo piatto di una utente e non mi ricordo con quale nome è inserito, mi devo sfogliare, tipo per wlapappa roba di 30 pagine, non è per me.

In più vi chiedo di cancellare l'ultima ricetta che ho provato ad inserire, perchè mi sono proprio spazientita e anche l'inserimento ricette non è molto scorrevole e quindi non è per me. Solo per gli ingredienti ci vuole minimo una quarto d'ora, poi quando arrivi all'esecuzione? 

Il mio browser è Safari ho il Mac e non intendo proprio cambiare, mi trovo bene con tutti i siti, è velocissimo se ho problemi solo con il nostro sito. 

Che poi onestamente continuo a non capire, avete le app solo per Apple e con Imac di Apple ci sono problemi? proprio non mi torna.

E questa sarebbe la mia ricerca di primi piatti - mostra solo ricette testate

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/?filters=type%3Arecipes+ss_tested%3A1

e se io qui volessi fare un primo piatto di una utente X ma   del quale non ricordo il nome, come dovrei fare?

Cosa facevo prima?

Andavo sull'utente X cliccavo su categoria (le ricette si ordinavano per categoria) e andavo a vedere i primi piatti che potevano essere 5 o 10 o 15 ricette, non 40 pagine, mi sono spiegata?

Bene detto questo spero che il sito sia ancora in lavorazione, perchè così com'è io non lo trovo molto migliorativo rispetto a prima e devo aggiungere che ho provato un pò di delusione perchè entrando a navigare cosa c'è di diverso? cosa avete aggiunto, i miei post recenti? ok ma ora ancora non sono in grado di valutare tutto quello che è stato tolto, ma questo della classificasione delle ricette utente è una, i messaggi che non scorrono nelle pagine precedenti? per ora non posso dire altro perchè non ho avuto il tempo di vedere bene.

Notte

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Prova a vedere qui, vorrei aiutarti ma io ho le mie gatte da pelare  Bigsmile e diciamo che ognuno si pela le sue  Bigsmile Bigsmile Bigsmile

http://www.ricettario-bimby.it/user/12554/track

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Buon pomeriggio,

vi invitiamo ad andare a dare un'occhiata al menu PROFILO, troverete la voce "LE MIE ATTIVITA'".

 

Per ora non diciamo di più...attendiamo i vostri feedback

a presto

 

Team Bimby

 

Io non riesco a trovarlo!!!!

Mi date una mano???

Corn Corn Soft Soft


Al momento resta ancora da capire come mai il MOSTRA TUTTO delle ultime ricette inserite è fermo a Cupcakes cocco e arancia e le ultimissime della pagina iniziale scompaiono.

Diamo tempo al Team e speriamo presto risolveranno le ultime anomalie.

Io non ho mai perso le speranze e comunque secondo me questo è il più bel sito di cucina!

Angela

Wink


Oh finalmente!!!!!  Bigsmile     Bigsmile      Bigsmile     Bigsmile   Bigsmile

 

Si chiamano diversamente da "i miei post recenti" ora si chiamano "le  mie attività" non importa il senso è quello ed era quello che volevamo anche per questa nuova piattaforma.......comincio ad orientarmi meglio e passettino passettino il Team ci verrà incontro anche per altre esigenze tipo l'inserimento ricette un po' più pratico e perchè no la possibilità di inserire le foto più grandi nei commenti alle ricette (o per quest'ultima cosa sbaglio io?  :())

anna


Bigsmile : Bigsmile

buon sabato e buona domenica

 

 


buongiorno team!!! è benvenuto anche di sabato!!!   :D

alekos Mixingbowl closed


Ma il Team lavora anche oggi?????????????????

Angela

Wink


Buongiorno iaia50,

La funzione ricerca per categoria la trova nella sezione "ricette" o nella sezione "cerca" in alto nel pannello di navigazione.

Accedendo da "ricette" clicchi su categorie o cerca ricette; accedendo da cerca clicchi su cerca ricette.

Che cerca di buono? Non sappiamo perché ma ci immaginiamo un bel piatto di pasta, magari ci sbagliamo  :-)  

Allora buona ricerca per categoria....

TB 


1 ha scritto:

Buon pomeriggio,

vi invitiamo ad andare a dare un'occhiata al menu PROFILO, troverete la voce "LE MIE ATTIVITA'".

 

Per ora non diciamo di più...attendiamo i vostri feedback

a presto

 

Team Bimby

 

Evviva!! Finalmente ho capito anch'io il senso de "i miei post recenti" Bigsmile

Ely73


Ora la nuova versione della community, ovviamente mi ha mandato in doppia confusione.

Volevo capire come funziona la ricerca delle ricette e non ci sono riuscita, diciamo che forse io sono molto imbranata, ma se voglio cliccare come prima su categoria in modo che le ricette escano raggruppate per categoria, dove vado a cliccare? io non ho trovato proprio la categoria.

Illuminatemi altrimenti non è comodo se io entro nelle ricette di chicchesia e voglio cercare un primo piatto e nel caso di certe bimbyne che hanno pagine e pagine di ricette, come devo fare, me le devo sfogliare tutte?

credo sarebbe abbastanza scomodo e con un dispendio di energie pauroso.

Attendo delucidazioni da chi ci ha capito più di me, intanto vado a reimmergermi negli Smarties Bigsmile

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


2° GRAZIE AL TEAM: è ricomparsa la ricetta BOCCONCINI DI CREPES DELLE FESTE tra le mie ricette.

Per quanto mi riguarda è rimasto da risolvere il mistero delle FOCACCINE SOFFICI che compare sulla pagina iniziale solo cliccando in basso e non compare nè in mostra tutto, nè nella ricerca delle ricette scrivendo l'intero titolo.

Sono sicura che arriverà per voi anche il 3°GRAZIE:

Angela

Wink


1 ha scritto:

Buon pomeriggio,

vi invitiamo ad andare a dare un'occhiata al menu PROFILO, troverete la voce "LE MIE ATTIVITA'".

 

Per ora non diciamo di più...attendiamo i vostri feedback

a presto

 

Team Bimby

WOWOWOWOWOWOW   Party Party Party Party Party

ma nelle mie attività è normale che ci siano i vari passaggi delle mie ricette?

alekos Mixingbowl closed


Ciliegina sulla torta di una fantastica giornata al mare!!!!Ci son voluti 6 mesi ma ora mi sento si nuovo a casa!!! Grazie grazie grazie!!!Ora è veramente il sito più belli tra tutti i Contempora!!! Siamo una squadra.fortissimi!!!!!

 

 

 

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


GRAZIE TEAM!!!!!!!!!!!!!!!!!

LE MIE ATTIVITA' è esattamente ciò che mancava e mi riferisco ai famosi   I MIEI POST RECENTI.

Quando i tecnici elimineranno le ultime anomalie indicate nei vari commenti non ci lamenteremo più e saremo tutti felici e contenti.

Buon fine settimana

Angela

Wink


Buon pomeriggio,

vi invitiamo ad andare a dare un'occhiata al menu PROFILO, troverete la voce "LE MIE ATTIVITA'".

 

Per ora non diciamo di più...attendiamo i vostri feedback

a presto

 

Team Bimby


sono d'accordo con chya, anche a me la funzione i miei post recenti come era prima risultava molto utilie, così no, speriamo si possa modificare


Io non amo le novità e poi, a parte il fatto che è sparita la fotografia della mia zuppa di zucca non vedo nulla di particolare o no?   Puzzled

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Sad

Team non ha niente a che fare col vecchio "i miei post recenti"..

A me così serve a poco.. 

E' l'elenco di tutto quello che ho scritto io e non evidenzia se ci sono interventi nuovi..

Non posso aprirli tutti x vedere se c'è bisogno di un'ulteriore chiarimento..

Non so come spiegarmi, cmq qui hanno ancora la vecchissima piattaforma:

http://mundodereceitasbimby.com.pt/

E penso che lì ci siano ancora "i miei post recenti": se i tecnici danno un'occhiata magari mi dicono definitivamente se è possibile o meno.

Non è assolutamente come mi aspettavo e mi dispiace davvero tanto.. 

Mi dispiace un mondo ma son davvero delusa  Aw

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno Chya72,

i miei commenti è stato modificato in questo modo (la foto è solo per darle l'idea)

Ora si vedono:

- Titolo della Ricetta o Argomento nel forum (così da ricordarsi di che cosa si stava parlando)

- Autore del topic/ricetta nel quale si è commentato

- Prime 3 o 4 parole del proprio commento inserito (così da ricordarsi cosa avevamo scritto)

- Data di inserimento del proprio commento

- Link al commento

 

Inoltre, se si clicca sulle prime 3 o 4 parole del proprio commento si apre una pagina che rimanda direttamente al punto del topic/ricetta nel quale c'è il prorpio commento

Se si clicca sulla parola LINK (nella colonna mostra) si va invece all'inizio della specifica discussione/ricetta nel quale si è inserito il commento.

ci faccia sapere, a presto Smile

 

Team Bimby

     


Io avevo bisogno di consultare le mie raccolte di ricette, ma per ogni argomento appare solo la prima pagina e non riesco a passare alla successiva.... Aiuto!!!

Paola romana a Torrita


Sad

Sono rinco ma "i miei commenti" è identico a prima..

Sad

Ditemi dove sbaglio e farò penitenza, promesso  Smile

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


buongiorno a tutte, che bella sorpresa!!!studiamo ora!

 

 anna


Buongiorno a tutti... Vediamo un po' che novità...   Smile

Mixingbowl closed forever


Bigsmile Bigsmile Bigsmile buongiorno a tutte/i sulla nuova piattaforma.. Team prima di dire qualsiasi cosa mi riservo di navigare un pochino e prendere confidenza con tutto... i facili entusiasmi non mi appartengono.... Tongue Tongue Tongue Tongue ma comunque... grazie per il lavoro svolto e per la volontà di evolvere la piattraforma tenendo conto  anche degli utenti del forum!!!!! Love Love

 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


SEMPRE PIU' BELLO E INTERESSANTE!!! 

BRAVO TEAM.

PASSEREMO UN'ESTATE ANCORA PIU' CARICHE  DI ENTUSIASMO!!!

Lady Monica


notte team, stavo scrivendo 1 commento sulla conserva di pomodoro di Arabella, ma il thermomix spagnolo non mi faceva inviare. LAVORI IN CORSO!!!

e allora che succede ?!?! Poi riprovando mi sono ritrovata quasi in un nuovo mondo. extraordinaire, mi pare che stiamo evolvendo e decisamente migliorando, sono proprio contenta di far parte di questo gruppo Smile

affettuosità a tutti

rosamaria.jaja


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Ale, mi pare proprio bello ora, dobbiamo studiarcelo un pò, ma vedrai che andremo a ruba. 

son stanca ma non ho resistito, ho sbirciato un po'... e sai cosa ti dico??? SEMBRA una f----a!!!!!!!! Bigsmile    Party

 

che sarebbe??? Bigsmile

Ci sono ancora parecchie cose da fare, ci aiuterete anche tutte Voi con l'entusiasmo e il supporto di sempre.

A presto!!TB

io ci sto    Wink   a domani... buonanotte   Love

alekos Mixingbowl closed


Buongiorno o per me buonanotte........non ho resistito e anch'io ho dato un'occhiata ma sono troppo stanca a quest'ora per pronunciarmi.....domani ....ehm..... più tardi lo esamineremo ben bene, grazie Team per quanto fate per noi  Smile

anna


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Ale, mi pare proprio bello ora, dobbiamo studiarcelo un pò, ma vedrai che andremo a ruba. 

son stanca ma non ho resistito, ho sbirciato un po'... e sai cosa ti dico??? SEMBRA una f----a!!!!!!!! Bigsmile    Party

 

che sarebbe??? Bigsmile

Ci sono ancora parecchie cose da fare, ci aiuterete anche tutte Voi con l'entusiasmo e il supporto di sempre.

A presto!!TB


1 ha scritto:

Ciao Ale, mi pare proprio bello ora, dobbiamo studiarcelo un pò, ma vedrai che andremo a ruba. 

son stanca ma non ho resistito, ho sbirciato un po'... e sai cosa ti dico??? SEMBRA una f----a!!!!!!!! Bigsmile    Party

alekos Mixingbowl closed


Ciao Ale, mi pare proprio bello ora, dobbiamo studiarcelo un pò, ma vedrai che andremo a ruba. 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Bigsmile  buongiorno team!!!!  evvai con la nuova versione!!! grazie team

 

alekos Mixingbowl closed