Salta al contenuto principale

Forum per olio di semi

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao a tutte...innanzitutto buona domenica a tutte tmrc_emoticons.smilepoi volevo chiedervi ma quando nelle ricette dice olio di semi qual'è il migliore da usare?o è indifferente?


chigia, io uso olio di mais o di girasole per cucinare, di arachidi per la frittura, mai olio di semi misti


Io per cucinare uso olio di oliva, olio di semi di girasole per la maionese, arachidi per la frittura come Luisa


per i dolci olio di semi di mais o girasole, MAI olio di semi vari!!! come Luisa.  tmrc_emoticons.wink


Come mai non si deve usare olio di semi vari?


è più indicato per la frittura.  tmrc_emoticons.smile


grazie  tmrc_emoticons.smile


L'olio di semi vari è sconsigliato perchè è misto quindi non è escluso che ci mettano la sansa o scarti, una volta ho letto un articolo in proposito che mi ha fatto accapponare la pelle. Io come Lully e Luisa uso olio extravergine d'oliva a crudo e per cucinare e per i dolci olio di semi di mais o girasole.


anche io uso olio di semi di girasole. l'olio di semi vari dovrebbe essere il più "sporco" da quello che so! e credo che sia anche il più......puzzolente!!!!  tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.bigsmile


Vado subito a controllare cos'ho in casa! Bleah! tmrc_emoticons.smile


grazie a tutte ragazzetmrc_emoticons.smile adesso farò una domanda scema ma visto che sn a dieta vorrei usare meno olio possibile,posso sostiuirlo con quello si semi quando soffriggo tipo aglio o cipolla?è meno calorico?


tmrc_emoticons.bigsmile chigia, l'olio è un grasso e come tutti i grassi (TUTTI, sia vegetali che animali), fornisce le stesse calorie sia che sia di semi che di oliva. Perciò, soffriggi per finta con acqua... nel senso vai a mettere acqua in luogo dell'olio (o se voui essere meno estremista metà acqua e metà olio ma di quello vero, d'oliva che almeno sa di qualcosa...) e invece di soffriggere vai un po' a stufare gli odori.... un bacio


grazie simo seguirò il tuo consiglio...grazieeeeeeeeeeeeee

 


chigia, puoi usare del vino bianco per stufare le verdure