ciao scusate.. io sto cercando di fare gli omogeneizzati alla mia bimba che ha solo 4 mesi, ma non riesco a fare quelli alla carne cremosi come quelli che sono in commercio. C'è qualcuno che mi può aiutare? E poi quelli alla frutta hanno tutti qualche goccia di limone all'interno degli ingredienti, ma io so che il limone è un allergene e non va dato ai bimbi piccoli. E allora sono in confusione. Grazie per un Vs. aiuto!
Forum OMOGENEIZZATO PER SVEZZAMENTO
Ciao!
Mi sento veramente inutile.. NOn so come aiutarti perchè ho svezzato la mia belvetta a 6 mesi abbondanti e non mi sono posta i tuoi dubbi.. ![]()
X limone m sembra indispensabile x fornire un minimo di "conservazione" all'alimento..
L'unica ricetta che mi sento stra-sicura di suggerirti è questa:
Iaia collabora spesso con nutrizioniste-pediatriche.
Un baciotto al/la/ pupo/a
ciao....la mia belvina ha 6 mesi ed inizio adesso con la "minestrina"...che per il mio pediatra consiste in: brodo vegetale con liofilizzato di carni bianche (pollo, tacchino....), addensante di mais e tapioca, olio extravergine, parmiggiano....Io vorrei evitare i leofilizzati perchè tutti mi dicono che hanno un odore sgradevolissimo ed in sostituzione vorrei fare io gli omogeneizzati di carne....avete qualche ricetta collaudata?? Grazie per l'aiuto....
ciao....la mia belvina ha 6 mesi ed inizio adesso con la "minestrina"...che per il mio pediatra consiste in: brodo vegetale con liofilizzato di carni bianche (pollo, tacchino....), addensante di mais e tapioca, olio extravergine, parmiggiano....Io vorrei evitare i leofilizzati perchè tutti mi dicono che hanno un odore sgradevolissimo ed in sostituzione vorrei fare io gli omogeneizzati di carne....avete qualche ricetta collaudata?? Grazie per l'aiuto....
Ciao!
Questa è un'ottima ricetta:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14843/omogeneizzato-di-carne.html