Salta al contenuto principale

Forum PANE: è finito l'impazzimento :))

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

barbara, perchè non insegni anche a noi ( che non abbiamo BDC) a fare questi bei panini??? Abbiamo capito che usi la ricetta base, e l'abbiamo tutti sul libro a disposizione, ma per fovore inserisci qualche foto in cui spieghi come dare queste bellissime forme al tuo pane e quando lo inserisci nel forno che tipo di cottura fai, quanti gradi, ventilato a statico, insomma dicci di più tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile

Vorrei infine esprimere la mia opinione sul tema avendo provato il lievito di birra (pochi grammi e lievitazione tutta la notte ma in frigo ) e avendo provato anche la pasta madre ( che ho ricevuto in dono a settembre dello scorso anno). Io sono a favore della pasta madre e a parte i primi mesi che proprio non riuscivo ad ottenere dei risultati soddisfacenti ora non voglio più tornare indietro. E sono una mamma che lavora full-time e a 20 km da casa, il rinfresco lo faccio 2 volte alla settimana (non è affatto un peso con il bimby ci impiego 2 minuti per l'impasto e 3 per lavarlo) e la utilizzo solo nel weekend. Durante la settimana vado dal panettiere tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

Jacaranda ... tmrc_emoticons.smile Grazie!!!! Ma sai che ho riletto due volte xche non capivo avendo letto.."ho sbattuto la testa prima di aver il Bimby "...hehehe :-P. Silvy :O. Ma si rinfresca col Bimby ???.. Mi diverto un Po col lievito poi dalla mia amica avrò occasione di averne un pezzetto .. tmrc_emoticons.wink

carla5 wrote:

Jacaranda ... tmrc_emoticons.smile Grazie!!!! Ma sai che ho riletto due volte xche non capivo avendo letto.."ho sbattuto la testa prima di aver il Bimby "...hehehe :-P. Silvy :O. Ma si rinfresca col Bimby ???.. Mi diverto un Po col lievito poi dalla mia amica avrò occasione di averne un pezzetto .. tmrc_emoticons.wink

certo che sììììììììììììììììììììììììììììììììììì

carla5 wrote:

:O Grazie x le rare doti....ma qui la faccina che arrossisce non c'è .. Ho la farina 00 quindi niente impasto stasera Ufff avevo adocchiato delle focaccine!!! Ma questi paninetti sono stupendissimi!!!! Domanda ...ma tu lo sbatti l'impasto??...perché la mia dimostratrice lo ha sbattuto "quando sei arrabbiata fai il pane tmrc_emoticons.lol"..dicendo che è per evitare la mollica compatta.. Almeno ho capito io così ..beh il mio primo pane non l'ho sbattuto abbastanza forse..tu lo fai?? tmrc_emoticons.smile Ps.fatte polpettine al sugo e usato prima volta il varoma SPETTACOLO tmrc_emoticons.love

no carla non lo sbatto ... poi vedo che ti hanno già risposto tmrc_emoticons.smile

buona giornata

jacaranda wrote:
barbara68 wrote:

ahhaha è suonata l'adunata tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol :!

quanta attenzione, decisamente immeritata. quasi quasi resto tmrc_emoticons.bigsmile

-------------------------------------------------------------------------

Carla uuuuuuh che difesa d'ufficio!. Colgo onestà intellettuale e gran cuore. rare doti.

tranquilla godo di ottima autostima, c'ho le spalle larghe e una bella scorza, provengo dal Bronx mangio cibo di strada rigorosamente in porcellana ginori tmrc_emoticons.lol

come promesso ecco i panini con farina integrale 100% (dosi ricetta base) lievitati non so quante ore (ma più di 48  tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol ) pappati con salmone selvaggio dell'alaska  varietà sock..e e burro artigianale. foto disponibili .. credo anche ex ante tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol . farciti veramente sciccosissimi

AUTOREFERENZIALITA'

allora io sono una senza BDC visto che se passa la lievitazione mi trovo a cuocere suole di scarpe!!!!, mi spieghi come hanno fatto ad essere così lievitati usando ricetta base ma una lunga lievitazione?

x Carla, io sbattevo la pasta prima di avere il bimby, adesso fà tutto lui, l'importante è usare ingredienti genuini e amore

vorrei darti una risposta ma dovrei inventarmela. Più che fare un altro esperimento per verificare se esce fuori lo stesso risultato non posso!

silvy 74 wrote:

barbara, perchè non insegni anche a noi ( che non abbiamo BDC) a fare questi bei panini??? Abbiamo capito che usi la ricetta base, e l'abbiamo tutti sul libro a disposizione, ma per fovore inserisci qualche foto in cui spieghi come dare queste bellissime forme al tuo pane e quando lo inserisci nel forno che tipo di cottura fai, quanti gradi, ventilato a statico, insomma dicci di più tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile

Vorrei infine esprimere la mia opinione sul tema avendo provato il lievito di birra (pochi grammi e lievitazione tutta la notte ma in frigo ) e avendo provato anche la pasta madre ( che ho ricevuto in dono a settembre dello scorso anno). Io sono a favore della pasta madre e a parte i primi mesi che proprio non riuscivo ad ottenere dei risultati soddisfacenti ora non voglio più tornare indietro. E sono una mamma che lavora full-time e a 20 km da casa, il rinfresco lo faccio 2 volte alla settimana (non è affatto un peso con il bimby ci impiego 2 minuti per l'impasto e 3 per lavarlo) e la utilizzo solo nel weekend. Durante la settimana vado dal panettiere tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

silvy74... con tutta onestà, i tentatiivi di mistificazione (dose qb per definirla tale, sia qui che in altro topic)  mi fanno venire l'orticaria. Ero disponibilissima a farlo senza indugio, al momento condivido solo con pochi eletti. Non escludo che in uno slancio di generosità non lo faccia e vi troverete in dettaglio ogni passaggio... tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol  anticipo che non credo ci sia molto da dire e colgo l'occasione per aggiungere: lungi da me cercare qui consensi, insegnare a qualcuno qualcosa o affannarmi per compiacere. Oltre ad essere fuori dal mio stile ..! tmrc_emoticons.bigsmile avrei sbagliato strategia! tmrc_emoticons.lol

ora che ho scritto rifletto a voce alta: molto strano, veramente singolare che in un luogo (che assolve ad una precisa funzione istituzionale) dove sono stata invitata per interessi altrui, si tenti, invano, di attribuirmi concetti e frasi mai pronunciate.... ... tmrc_emoticons.steve. Si c'è proprio da riflettere!

:O :O :O :O :O Oddio non racapezzo!!!! Barbara scusa ma chi tenta di mistificare cosa???  Mi son persa per strada.....Io ero rimasta ai pani cotti con maniacale accortezza ....di cui avrei immenso piacere di conoscere le accortezze per poter imparare dall'esperienza altrui (non si finisce mai di imparare, in nessun campo si è mai arrivati!!!)..... e tu mi parli di mistificazione, di eletti, di slanci di generosità.... me tapina.... devo rinunciare a carpire i tuoi segreti quindi??? peccato, mi sarebbe piaciuto sperimentare nuove tecniche di panificazione.

Non capisco nemmeno il discorso degli altrui interessi per i quali sei stata invitata qui sul forum... essere utente di questo forum è una scelta... per spirito di condivisione, per avere nuove conoscenze, per approfondire amicizie, per scambiarsi esperienze o almeno per me è così....  pazienza se non ci vuoi far dono del tuo sapere.... ce ne faremo una ragione e continueremo ad essere ignoranti in materia!!! peccato però! ciaooooo

tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.puzzled

La Simo Pestifera wrote:

:O :O :O :O :O Oddio non racapezzo!!!! Barbara scusa ma chi tenta di mistificare cosa???  Mi son persa per strada.....Io ero rimasta ai pani cotti con maniacale accortezza di cui avreiimmensa piacere di conoscere le accortezze per poter imparare dall'esperienza altrui (non si finisce mai di imparare, in nessun campo di è mai arrivati!!!)..... e tu mi parli di mistifazione, di eletti, di slanci di generosità.... me tapina.... devo rinunciare a carpire i tuoi segreti quindi??? peccato, mi sarebbe piaciuti sperimentare nuove tecniche di panificazione.

Non capisco nemmeno il discorso degli altrui interessi per i quali sei stata invitata qui sul forum... essere utente di questo forum è una scelta... per spirito di condivisione, per avere nuove conoscenze, per approfondire amicizie, per scambiarsi esperienze o almeno pe rme è così....  pazienza se non ci vuoi far dono del tuo sapere.... ce ne faremo una ragione e continueremo ad essere ignoranti in materia!!! peccato però! ciaooooo

già peccato, avrei voluto imparare anch'io a fare dei panini così belli tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.sad infatti era proprio quello che ti ho chiesto tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.puzzled

Barabara, mi spiace allora constatare che non è stata esperienza collaudata il tuo magnificare la panificazione semplice, io prima di parlare conto fino a tre

inoltre come dice Simo che cosa vuol dire che sei stata invitata, in un forum si entra o esce per scelta

sono sicura che la barby ce li spiega...anzi!...la mette nel ricettario tmrc_emoticons.smile 

secondo me il tempo di farli un altra votla ed ecco che li metterà nel ricettario..

non so voi ma se mi devo mettere a fare foto dei passaggi ci metto ore io a fare una ricetta tmrc_emoticons.lol  

il forum è una piazza---una piazza di comunicazione...si apre un topic per comunicare in questo caso  il proprio entusiasmo,  io lho letto cosi e  "mistificazione e pochi eletti" è un po' il tono che ha preso il topic..giocandoci un po su'...

tmrc_emoticons.smile

sto sempre in mezzo io ...sorry! :-P

magnificare ...perche no?...boh  al momento anche se mi incuriosisce la pasta madre e la vedo in un futuro non lontano (abbastanza prossimo)

COMUNQUE grande panificazione semplice al momento!!!!! che c'è di male??

vabbeh scusate il mio essere sailor moon...ma proprio non vi capisco...che poi lei risponde a tono finora...è un altro discorso ma ho visto molta provocazione tmrc_emoticons.aw

credo di temere di aprire post...

mi limito a cucinare provare e commentare che è meglio...sbaglierei di sicuro

carla5 wrote:

sono sicura che la barby ce li spiega...anzi!...la mette nel ricettario tmrc_emoticons.smile 

secondo me il tempo di farli un altra votla ed ecco che li metterà nel ricettario..

non so voi ma se mi devo mettere a fare foto dei passaggi ci metto ore io a fare una ricetta tmrc_emoticons.lol  

il forum è una piazza---una piazza di comunicazione...si apre un topic per comunicare in questo caso  il proprio entusiasmo,  io lho letto cosi e  "mistificazione e pochi eletti" è un po' il tono che ha preso il topic..giocandoci un po su'...

tmrc_emoticons.smile

Carla ma non scusarti!!!! nCi mancherebbe!! e poi ho idea che tu BArbara la conosci meglio di me e di molte di noi. Resta il fatto che se vuole farci partecipi ben venga, se ritiene di non voler condividere liberissima, ma mi sfuggono alcune sfumature... sono puntigliosa per natura e poi... che Pestifera sarei se prendessi tutto in tono neutro tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink

barbara68 wrote:
silvy 74 wrote:

silvy74... con tutta onestà, i tentatiivi di mistificazione (dose qb per definirla tale, sia qui che in altro topic)  mi fanno venire l'orticaria. Ero disponibilissima a farlo senza indugio, al momento condivido solo con pochi eletti. Non escludo che in uno slancio di generosità non lo faccia e vi troverete in dettaglio ogni passaggio... tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol  anticipo che non credo ci sia molto da dire e colgo l'occasione per aggiungere: lungi da me cercare qui consensi, insegnare a qualcuno qualcosa o affannarmi per compiacere. Oltre ad essere fuori dal mio stile ..! tmrc_emoticons.bigsmile avrei sbagliato strategia! tmrc_emoticons.lol

ora che ho scritto rifletto a voce alta: molto strano, veramente singolare che in un luogo (che assolve ad una precisa funzione istituzionale) dove sono stata invitata per interessi altrui, si tenti, invano, di attribuirmi concetti e frasi mai pronunciate.... ... tmrc_emoticons.steve. Si c'è proprio da riflettere!

mistificazione, strategia, pochi eletti, invitata per interessi altrui

mi sa che il tuo pane ha effetti allucinogeni!!!

di cosa stai parlando? non ti seguo, non riesco a capire il senso delle tue frasi, perdonami ho riletto piu' volte ma non riesco proprio a capirne il significato.

Hai forse sbagliato forum?

La Simo Pestifera wrote:
carla5 wrote:

tmrc_emoticons.smile

Carla ma non scusarti!!!! nCi mancherebbe!! e poi ho idea che tu BArbara la conosci meglio di me e di molte di noi. Resta il fatto che se vuole farci partecipi ben venga, se ritiene di non voler condividere liberissima, ma mi sfuggono alcune sfumature... sono puntigliosa per natura e poi... che Pestifera sarei se prendessi tutto in tono neutro tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink

IDEA SBAGLIATA tmrc_emoticons.sad   IO NON CONOSCO NESSUNO....

apposta mi son presa in giro dicendomi sailor moon....davvero....se fossi amica lo direi tranquillamente tmrc_emoticons.aw 

boh bvabbeh...mannaggia a me

barbara68 wrote:

ahhaha è suonata l'adunata tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol :!

quanta attenzione, decisamente immeritata. quasi quasi resto tmrc_emoticons.bigsmile

-------------------------------------------------------------------------

Anche questa frase dell'adunata mi stupisce..... non so Barbara..... non vedo un nesso con l'esercito. Sono io che sono così poco arguta mi sa.....

carla5 wrote:
La Simo Pestifera wrote:
carla5 wrote:

tmrc_emoticons.smile

IDEA SBAGLIATA tmrc_emoticons.sad   IO NON CONOSCO NESSUNO....

apposta mi son presa in giro dicendomi sailor moon....davvero....se fossi amica lo direi tranquillamente tmrc_emoticons.aw 

boh bvabbeh...mannaggia a me

Mannaggia invece lo dico io, che volevo corromperti pensando che Barbara avesse a te svelato gli arcani del pane.... e volevo mellifluamente estorcerti i segreti a te rivelati!!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

:O  macchèèèèèè... qui io sto all'abc STASERA PROVO LE FOCACCINE tmrc_emoticons.lol che sono nel ricettario ..ce le ho in testa!!! tmrc_emoticons.smile)))

senza sbattere l'impasto !!!   tmrc_emoticons.tongue  

tmrc_emoticons.smile poi mi pare di aver capito...che i paninetti sono fatti con l'impasto indicato nel libro base ma con farina integrale vero barbara? ...per la forma forse un incisione sopra a ogni fagotto allungato e via...

carla5 wrote:

:O  macchèèèèèè... qui io sto all'abc STASERA PROVO LE FOCACCINE tmrc_emoticons.lol che sono nel ricettario ..ce le ho in testa!!! tmrc_emoticons.smile)))

senza sbattere l'impasto !!!   tmrc_emoticons.tongue  

tmrc_emoticons.smile poi mi pare di aver capito...che i paninetti sono fatti con l'impasto indicato nel libro base ma con farina integrale vero barbara? ...per la forma forse un incisione sopra a ogni fagotto allungato e via...

Carla per i paninetti se vuoi puoi anche fare delle palline, e praticare un taglio a croce profondino (senza esagerare please.... che sennò si apre a spicchi il paninetto).  tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink  e poi swe lo fai profondissimo verranno i panini aperti come delle ninfee a 4 petali...moooolto fashion.... tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

ho letto questo topic ma non ho capito nienteeppure sono astemia !!!!!!!aspetto con ansia Iaia che mi fa'il sunto di tutto 

davidino92 wrote:

ho letto questo topic ma non ho capito nienteeppure sono astemia !!!!!!!aspetto con ansia Iaia che mi fa'il sunto di tutto 

Seeeee Enza... se aspetti i sunti di Iaia diventi mooooolto attempata... è lei che vuole i sunti!!!!!

davidino92 wrote:

Campa cavallo Enzina  Se aspetti Iaia per il sunto!

La Simo Pestifera wrote:
davidino92 wrote:

Seeeee Enza... se aspetti i sunti di Iaia diventi mooooolto attempata... è lei che vuole i sunti!!!!!

di sicuro Iaia questa volta farà un'eccezione !!!!!!! xchè l'argomento è molto interessante  

La Simo Pestifera wrote:
davidino92 wrote:

Ancora una volta all'unisono  questo si' che vuol dire geminipower!

Pero' non ho capito perchè tu hai sempre la priorità, arrivi prima! Devi avere un inciucio con il Team

wlapappa wrote:
La Simo Pestifera wrote:
davidino92 wrote:

Pero' non ho capito perchè tu hai sempre la priorità, arrivi prima! Devi avere un inciucio con il Team

NOOOOOOOOOOOOO è che te tergiversi e io arrivo sempre con 10 minuti di anticipo lo sai no!!!!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile  quale inciucio col team..... non creare spunti per malignità tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

La Simo Pestifera wrote:
wlapappa wrote:
La Simo Pestifera wrote:
davidino92 wrote:

NOOOOOOOOOOOOO è che te tergiversi e io arrivo sempre con 10 minuti di anticipo lo sai no!!!!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile  quale inciucio col team..... non creare spunti per malignità tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

ma cosa dici 10 minuti in anticipo!!! guarda i nostri commenti, tutti e due postati alle 16:26 !!!

Cavolo, mi avrai battuta per un pico secondo ma te sei sempre avanti a tutte!!!   

grazie simo!!!!!

ma mo sono curiosa!!! voglio vedere le ninfe fashion!!!!!! sono buone e particolari x la tavola?

tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile

ps.lasciate sta i sunti aiutooooo che non si finisce piu se no....

tmrc_emoticons.cooking_1    pane PANE PANE ...

carla5 wrote:

grazie simo!!!!!

ma mo sono curiosa!!! voglio vedere le ninfe fashion!!!!!! sono buone e particolari x la tavola?

tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile

Carla io mi sottraggo sempre dalla suntazione  (si dice??? non credo ma rende l'idea).......

affermativo!...non  puo' essere altrimenti da parte mia visto che conio vocaboli forme verbali...della serie l'importante è capirsi  tmrc_emoticons.bigsmile  

tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.sad  mio marito pero' mi chiama giurato ogni tanto.....perche' esagero.. tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue

jacaranda wrote:

Barabara, mi spiace allora constatare che non è stata esperienza collaudata il tuo magnificare la panificazione semplice, io prima di parlare conto fino a tre

inoltre come dice Simo che cosa vuol dire che sei stata invitata, in un forum si entra o esce per scelta

bbè sarebbe buona abitudine farlo anche prima di scrivere, se avessi letto da 1 a 3  ti saresti risparmiata di perdere tempo inutile.

La Simo Pestifera wrote:

:O :O :O :O :O Oddio non racapezzo!!!! Barbara scusa ma chi tenta di mistificare cosa???  Mi son persa per strada.....Io ero rimasta ai pani cotti con maniacale accortezza ....di cui avrei immenso piacere di conoscere le accortezze per poter imparare dall'esperienza altrui (non si finisce mai di imparare, in nessun campo si è mai arrivati!!!)..... e tu mi parli di mistificazione, di eletti, di slanci di generosità.... me tapina.... devo rinunciare a carpire i tuoi segreti quindi??? peccato, mi sarebbe piaciuto sperimentare nuove tecniche di panificazione.

Non capisco nemmeno il discorso degli altrui interessi per i quali sei stata invitata qui sul forum... essere utente di questo forum è una scelta... per spirito di condivisione, per avere nuove conoscenze, per approfondire amicizie, per scambiarsi esperienze o almeno per me è così....  pazienza se non ci vuoi far dono del tuo sapere.... ce ne faremo una ragione e continueremo ad essere ignoranti in materia!!! peccato però! ciaooooo

ma se c'hai il filo di arianna tmrc_emoticons.bigsmile

... è il rischio dei sodali tmrc_emoticons.bigsmile ........ attenzione che chi è distratto potrebbe pensare che so' 'na mastro fornaio. Sono tutti esperimenti "ben riusciti" ma il rischio insalubrità è latente tmrc_emoticons.bigsmile

suvvia sopravviverai bellamente

se nn altro questo topic è servito per riscoprire la ricetta base del pane....riscoprirla per chi la conosceva già e scoprirla per chi nn la conosceva!!! tmrc_emoticons.smile

ecco il mio, liscio, come da ricetta!!! tmrc_emoticons.wink buon week end a tutte!!

carla5 wrote:

grazie simo!!!!!

no problem tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile

appena posso ti sfodero il panino glam tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol . ce l'ho!! fu il terzo esperimento tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

E' magnifico! tmrc_emoticons.party

tmrc_emoticons.sad    tmrc_emoticons.sad    tmrc_emoticons.sad    tmrc_emoticons.sad    UFFI....niente manitoba..niente zero.-..solo 00 ...niente focaccine uff!!!!

DOMANI!  tmrc_emoticons.crazy tmrc_emoticons.crazy tmrc_emoticons.crazy tmrc_emoticons.crazy

lully che bello!!! tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love

barby aspetto!tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile

davidino92 wrote:
La Simo Pestifera wrote:
davidino92 wrote:

di sicuro Iaia questa volta farà un'eccezione !!!!!!! xchè l'argomento è molto interessante  

Enza cara, mi rendo disponibile a farti qualsiasi tipo di sunto, dalla Divina Commedia in giù o in su, dipende a che epoca vuoi arrivare, ma, non chiedermi di fare un sunto di questo topic, perchè e l'ho pure detto da qualche parte, non ho capito nada. 

Credo si sia innescato un discorso contorto intorno a qualcosa di indefinito, quindi come posso suntare? Non c'è un capo e non c'è una coda tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

Pertanto, mia cara Enza, prendilo come un consiglio, leggi, fai finta di aver capito(questo è fondamentale! tmrc_emoticons.bigsmile )e tira in as(tira avanti come dicono in Emilia)

iaia50 wrote:
davidino92 wrote:
La Simo Pestifera wrote:
davidino92 wrote:

Enza cara, mi rendo disponibile a farti qualsiasi tipo di sunto, dalla Divina Commedia in giù o in su, dipende a che epoca vuoi arrivare, ma, non chiedermi di fare un sunto di questo topic, perchè e l'ho pure detto da qualche parte, non ho capito nada. 

Credo si sia innescato un discorso contorto intorno a qualcosa di indefinito, quindi come posso suntare? Non c'è un capo e non c'è una coda tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

Pertanto, mia cara Enza, prendilo come un consiglio, leggi, fai finta di aver capito(questo è fondamentale! tmrc_emoticons.bigsmile )e tira in as(tira avanti come dicono in Emilia)

cara Iaietta x intenderci anch'io non ho capito un tubo ho letto e riletto ma non ho cpt niente anche il mio pc è andato in tilt , faro' come dici tu ho capitoooo,!

!!!!!!!!!!!!!! scherzo Iaia!!!!!!!!!! ti auguro una serena domenica etanti auguri x la festa della mamma

Ricambio gli auguri, ho visto che hai aperto un topic, appena ho un attimo vado a leggere.

E dire che ti avevamo anche mandato a scuola e a tanti corsi di aggiornamento, ora mi dici che non capisci un tubo!! tesoro mio, mi sa che dovremo farti fare qualche altro corsino, tu sei giovane e devi spiegare a noi più grandi, non l'inverso  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile e poi devi pure imparare a farmi i sunti, sai io vado in discesa, quasi caduta libera tmrc_emoticons.crazy

barbara68 wrote:
La Simo Pestifera wrote:

ma se c'hai il filo di arianna tmrc_emoticons.bigsmile

... è il rischio dei sodali tmrc_emoticons.bigsmile ........ attenzione che chi è distratto potrebbe pensare che so' 'na mastro fornaio. Sono tutti esperimenti "ben riusciti" ma il rischio insalubrità è latente tmrc_emoticons.bigsmile

suvvia sopravviverai bellamente

BARBARA SCUSA MA MI STAI DAVVERO FACENDO FARE LA FIGURA DELLA TONTA!!!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile   filo d'Arianna? ma che c'entra arianna poi ...... sodale? alias compagno, socio..... qui siamo tutte amiche, quindi sodale con goia di tutto il forum!!!! Che tu sia "na mastro fornaia" nessuno lo mette in dubbio, con le immagini dei pani che ci regali chi non lo penserebbe. Non colgo l'insalubrità in agguato.... il pane casalingo è salubre per antonomasia, a meno che non lo impasti col topicida, ma questo è libero arbitrio del panificatore... sui gusti non si discute no?! Sul fatto che io sopravviva bellamente... beh, in questo mondo così privo di certezze e punti fermi, questo sono proprio in grado di garantirtelo in prima persona. Resta il fatto che sarebbe bello se volessi condividere gioiosamente (e non per un exploit di generosità, nel forum si dà con gioia e senza particolari impeti di bontà) e spontaneamente le tue esperienze. Ripeto e ribadisco che normalmente faccio fatica ad entrare in chiesa e pregare i santi, figuriamoci se ho tempo e voglia di pregare gli esseri umani (in tutto a me equiparabili per capacità, intelligenza, valore e umanità) e per una ricetta addirittura. Grazie lo stesso, e che buon pro ti faccia questa tua bella manualità e sapienza. Ciaoooooooooo tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

iaia50 wrote:

Ricambio gli auguri, ho visto che hai aperto un topic, appena ho un attimo vado a leggere.

E dire che ti avevamo anche mandato a scuola e a tanti corsi di aggiornamento, ora mi dici che non capisci un tubo!! tesoro mio, mi sa che dovremo farti fare qualche altro corsino, tu sei giovane e devi spiegare a noi più grandi, non l'inverso  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile e poi devi pure imparare a farmi i sunti, sai io vado in discesa, quasi caduta libera tmrc_emoticons.crazy

tu in caduta libera?non ci credo tu sei un pilastro !!! hai ancora la forza di coltivare l'orto mentre io mi sento uno zombie... x il corso di aggiornamento hai ragione,devo ancora frequentarlo tanto, tmrc_emoticons.wink  tmrc_emoticons.wink

x i  sunti  l'addetta sei tu, io sto'  a leggere....e imparo......... tmrc_emoticons.wink  tmrc_emoticons.wink  tmrc_emoticons.wink  tmrc_emoticons.wink  tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.lol