Forum panna acida aiuto



22 risposte | Ultimo messaggio

provo risponderti. La miscela di panna e yogurt magro :)  Non so definirla, direi gradevole.


1 ha scritto:

Ciao ;)  Concludendo direi che Ungheria usa la panna acida come Italia la panna da cucina Smile

 

faccio una domanda un po stupida ma come sapore è aspro? Bigsmile


Ciao ;)  Concludendo direi che Ungheria usa la panna acida come Italia la panna da cucina Smile


Scusa sono stata un po' assente in questi giorni.

Ma quante ricette!!! Grazie tante! Love


Con la 100g  maionese usiamo 100g  panna acida e si chiama tartàr.  Si usa anche per fare la insalata russa o mettere sulla carne.... da un sapore più delicato alla maionese.


un'altra ricettina per l'impasto della almàs pite (torta):

500g farina, 250g burro, 1 bustina di lievito, 3 uova, 150g zucchero velo, 2 cucchiaioni di panna acida e un pizzico di sale. naturalmente va nel frigo mentre prepari la crema o la mela(all ungherese). 1/3 di pasta stendi nella teglia, metti la crema, copri con altra parte della pasta mettendo le strisciate come se fosse la crostata. 200° 10 min e poi abbassi a 180°-160° Pronta in 35 minuti. 


Le braciola di maiale di Bakony: 800g (4 grandi o 8 piccoli) filetti sbattuti, salati, infarinati.

Metti appassire una cipolla vel 4 con  30g olio nel Mixingbowl closed con 100g di pancetta a cubetti, 3 min 100° vel Soft

250 funghi a fettine, 1 peperone giallo senza semi tagliati a quadretti, 1 pomodoro senza pelle e semi a quadretti, 5 min 100° Counterclock Soft

sale, pepe, paprika dolce e appoggiare la carne. Cuocere per 10-15 min 100° Counterclock Soft quando la carne è cotta tiriamoli fuori.

Nel 200g panna acida misceliamo 4 cucchiai di farina e inseriamo nel Mixingbowl closed facciamo andare per 2 min 100° (o varoma dipende la densità che viene) Vel Counterclock Soft riappoggiamo anche la carne e altri 2 min 100° riscaldiamoli insieme. Spolverizziamo col prezzemolo.

A noi piace. é abbastanza dettagliata? Smile

 


1 ha scritto:

Ciao tutti.

Io la panna acida facevo sempre : una confezione di panna da cucina mischiato con 1 barattolo di yogurt magro. Grazie per la nuova ricetta provero sicuramente.

Io uso per fare la casseruola di patate,

metto sulla pasta miscelato con la ricotta aggiungendo i cubetti di pancette scaldate sopra,

o metto sulla pasta semplicemente spolverando con formaggio,

come ingrediente per l'impasto delle torte....

e tanto altro ancora, la cucina ungherese va pazza per la panna acida. Wink

Interessante, non sapevo che la cucina ungherese utilizzasse così tanto la panna acida.

Qualche ricettina veloce, veloce dettagliata?!? :p

Grazie!!! Bigsmile  


Ciao tutti.

Io la panna acida facevo sempre : una confezione di panna da cucina mischiato con 1 barattolo di yogurt magro. Grazie per la nuova ricetta provero sicuramente.

Io uso per fare la casseruola di patate,

metto sulla pasta miscelato con la ricotta aggiungendo i cubetti di pancette scaldate sopra,

o metto sulla pasta semplicemente spolverando con formaggio,

come ingrediente per l'impasto delle torte....

e tanto altro ancora, la cucina ungherese va pazza per la panna acida. Wink


1 ha scritto:

Jessy sei miticaaaa!!! I pancakes mi ispirano un sacco ma proverò anche insalata golosa di carne e il kebab ... lo adoro.

Grazie mille!!! Love

ma figurati!!!!ciao

jessy


Jessy sei miticaaaa!!! I pancakes mi ispirano un sacco ma proverò anche insalata golosa di carne e il kebab ... lo adoro.

Grazie mille!!! Love


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Avrei bisogno di un consigli al contrario. Come posso usare la panna acida?

Qui ho trovato solo un paio di ricette ma non mi ispirano.

Grazie. Smile

questa ti ispira http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/insalata-golosa-di-carne-lessa/548776

altrimenti sò che la mettono nel panino con il kebab

altrimenti questa molto veloce e sono buoni sia a merenda che acolazione http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/i-pancakes-di-paperino-chef/546214

jessy


1 ha scritto:

Avrei bisogno di un consigli al contrario. Come posso usare la panna acida?

Qui ho trovato solo un paio di ricette ma non mi ispirano.

Grazie. Smile

questa ti ispira http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/insalata-golosa-di-carne-lessa/548776

altrimenti sò che la mettono nel panino con il kebab

jessy


Avrei bisogno di un consigli al contrario. Come posso usare la panna acida?

Qui ho trovato solo un paio di ricette ma non mi ispirano.

Grazie. Smile


1 ha scritto:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/panna-acida-creme-fra%C3%AEche-o-sour-cream/548771

 

Ecco la ricetta, femomilla. E' come ti ha già detto Luisa2.

 

preferisco mischiare tutto a mano con una cucchiaio, senza montarla, perchè per certe preparazioni serve liquida

mluisa



1 ha scritto:

1 ha scritto:

se addizzioni la panna con lo yogurt greco (pari peso) e 1 cucchiaiono di limone, ottieni una crema molto simile alla panna acida. da far riposare in frigo almeno un'ora prima di usarla

 

ah grazie non sapevo che si poteva fare....ma intendi panna da cucina?

 

io uso panna fresca

mluisa



http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/panna-acida-creme-fra%C3%AEche-o-sour-cream/548771

 

Ecco la ricetta, femomilla. E' come ti ha già detto Luisa2.

Mixingbowl closed forever


va bene anche la normale panna da cucina al posto della panna acida?


1 ha scritto:

se addizzioni la panna con lo yogurt greco (pari peso) e 1 cucchiaiono di limone, ottieni una crema molto simile alla panna acida. da far riposare in frigo almeno un'ora prima di usarla

 

ah grazie non sapevo che si poteva fare....ma intendi panna da cucina?


se addizzioni la panna con lo yogurt greco (pari peso) e 1 cucchiaiono di limone, ottieni una crema molto simile alla panna acida. da far riposare in frigo almeno un'ora prima di usarla

mluisa



ciao vorrei fare i cannellono di carne che ci sono nel libro a tutto vapore solo che tra gli ingredianti c'è la panna acida con cosa la posso sostituire'ho visto che c'è anche in altr ricette...grazie