Salta al contenuto principale

Forum Pasta all'uovo colorata!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Salve a tutti tmrc_emoticons.smile volevo un consiglio per fare la pasta all'uovo colorata. Voglio fare dei ravioli arancioni (quindi credo o zucca o carota nell'impasto) e volevo sapere come fare. Ho letto in giro delle ricette senza bimby dove prima fanno cuocere la carota a vapore per poi aggiungerla nell'impasto. Volevo sapere se con il Bimby funziona se qualcuno l'ha provato a mettere la carota cruda con la farina nel Bimby a velocita elevata cosi da sminuzzare e creare della farina arancione!! Pensate che funziona? Io di solito uso farina di grano duro rimacinata. Volevo sapere da voi che siete più esperti come fare a regolarmi con le quantità quando all'impasto si aggiungono ingredienti per colorare, Grazie a tutti e buona giornata tmrc_emoticons.smile

Mi spiace, non l'ho mai fatta, però credo la si faccia con le rape rosse.

Ho trovato questa ricetta e te la posto, anche se non si tratta di pasta rossa, ma di altri colori nel caso possa interessarti per altre volte.

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/tagliatelle-colorate-con-sugo-di-verdure/548137

Ciao, io quella verde ho provato a farla come nel libro base, tritando gli spinaci con la farina, è venuta molto bene, secondo me se la fai con la rapa o con la zucca dovrebbe venire bene, anche crude.

Nasina wrote:

Ciao, io quella verde ho provato a farla come nel libro base, tritando gli spinaci con la farina, è venuta molto bene, secondo me se la fai con la rapa o con la zucca dovrebbe venire bene, anche crude.

La rapa, dovrebbe essere quella cotta che si trova nei supermercati.

Vi ringrazio.. si una volta con la rapa l'ho fatta, ho usato le rape precotte sottovuoto che si trovano nel supermercato tmrc_emoticons.smile