Forum pellicola trasparente nel varoma



12 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno,

Riprendo questo vecchio argomento perché ho da poco la stick "secondi di carne" e sono diverse le ricette in cui si dice di avvolgere la carne in pellicola resistente alle alte temperature per cuocere a vapore nel varoma...

Io non ho trovato pellicole resistenti alle alte temperature se non quelle per microonde che comunque suggeriscono di non utilizzare a temprature superiori di 150 gradi per più di 30 minuti...

C'è qualcuno che ha qualche suggerimento?? Team Bimby, voi cosa consigliate??

grazie

Dani


GRAZIE FARO' TESORO DELLE VOSTRE INTERESSANTI OPINIONI

 

Lady Monica


Buongiorno a tutti,

noi consigliamo sempre carta da forno bagnata e ben strizzata e, come riportato a pagina 7 del Libro "A tutto vapore" può essere utilizzato anche un foglio di allumino.

A presto e buona giornata

 

Team Bimby


anch'io uso sempre la carta da forno bagnata e strizzata la pellicola non mi ispira tanta fiducia essendo di plastica non so qnt possa exere salutare...........

Mixingbowl closed


Io l'ho comprata, ma poi non mi sono mai fidata e quindi la uso come l'altra!   Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Non ho mai sentito si potesse usare la pellicola per cuocere al varoma.

La mia dimostratrice mi ha consigliato di bagnare e poi strizzare la carta forno ed ho sempre fatto cosi'.


c'è in commercio una pellicola adatta alla cottura che non contiene pvc, ci sono anche dei sacchetti dove si possono congelare i cibi e poi passarli direttamente in forno oppure per cuocere a vapore. Tutti questi materiali sopportano poco i grassi, dunque è bene usarli senza condimenti. Io di preferenza uso la carta forno

mluisa



Anche io uso la carta forno :)

Rosablu71


anche io uso sempre carta forno.... comunque c'è qualcuno che usa la pellicola anche x avvolgere le cose da lessare nell'acqua!!!! 

patty


Io uso carta forno.La pellicola potrebbe attaccarsi al cibo col calore.

Angela

Wink


ciao, quando si fanno i polpettoni nel varoma e' consigliabile avvolgerli nella pellicola trasparente adatta a microonde essendo resistente al calore

Io sono pero' un po' diffidente perche' alla fin fine e' sempre plastica a contatto con i cibi.

Voi che opinione avete a riguardo?

grazie

Monica

Lady Monica