Forum per TUTTI



31 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

ho letto e riletto il vostro intervento, dite che la gestione del forum è nostra, ma proprio per questo devono esserci delle regole che ci possano far vivere questo spazio in modo sereno.

 

In un altro topic, dicevo che tutte dovremmo usare possibilmente lo stesso modo di scrivere una ricetta (vedi inserimento ingredienti e chiarezza nella descrizione), che il vostro modello rende facile, e anche l'inserimento delle foto dovrebbe essere permesso per tutti nello stesso formato, forse un poco più grande. e ribadisco possibilmente foto vere (con o senza concorso) perchè una foto anche se bruttina ma vera fà comprendere il risultato finale.

Ho suggerito tanto tempo fà che sarebbe auspicabile non postare ricette già nel ricettario ma aggiungere alla ricetta già inserita il proprio commento.

 

Per il concorso: sono sicurissima che farete rispettare il regolamento anche perchè lo abbiamo sottoscritto nel momento stesso che volevamo far partecipare una nostra ricetta, ma mi  rammaricata molto non avere come rivali 4 bravissime forumiste, che stimo moltissimo

grazie del vostro intervento e che auspico non resti isolato (ci fà piacere leggervi)

 

 

 

SONO D'ACCORDISSIMO CON LUISA

E QUINDI NON RIPETO.

GRAZIE

Mara - la milanese


1 ha scritto:

Ciao Paola, non volevo essere aggressiva e te ne chiedo scusa... sicuramente ho parlato così perchè io mi sento  tanto tanto inesperta e se mi perdo dei passaggi penso sicuramente che sia un mio errore. Iil mio intervento verteva più verso una sorta di richiesta di maggior controllo... so che è un'impresa ardua vista la quantità di ricette inserite al giorno, ma credo sia doveroso trattandosi di sito ufficiale! Ti ringrazio comunque del chiarimento, questi sì che sono discorsi costruttivi!  :D  Love

 

Lehorla ma scherzi?! Non sei stata ASSOLUTAMENTE aggressiva, io sono intervenuta semplicemente e solo per correttezza nei confronti di chi legge e soprattutto di chi ha postato la ricetta, che in questo caso non è fra le "pericolose", ci tenevo solo a chiarire questo! Ma figurati, anzi, avevo paura di sembrare io "aggressiva" con il mio intervento! Non ti devi scusare in alcun modo, e poi sai, in quanto ad inseperienza mi sa tanto che possiamo darci la mano! Wink

Love


Ciao Paola, non volevo essere aggressiva e te ne chiedo scusa... sicuramente ho parlato così perchè io mi sento  tanto tanto inesperta e se mi perdo dei passaggi penso sicuramente che sia un mio errore. Iil mio intervento verteva più verso una sorta di richiesta di maggior controllo... so che è un'impresa ardua vista la quantità di ricette inserite al giorno, ma credo sia doveroso trattandosi di sito ufficiale! Ti ringrazio comunque del chiarimento, questi sì che sono discorsi costruttivi!  :D  Love


1 ha scritto:

Anche io voglio dire la mia: Team ti ho mandato un messaggio privato da settimane, perchè non ho ottenuto ancora risposta????

Inoltre io non mi fido più delle ricette inserite nel ricettario perchè tantissime sbagliate, altre che ti fanno fare cose a rischio di rompere il Bimby, vedasi caso recente discusso dove in una ricetta si diceva di azionare la spiga con il cibo il boccale ancora caldissimo!

Sinceramente questo atteggiamento non mi sta piacendo... e vorrei che ci fosse qualcuno che le provi ste benedette ricette e che le cancelli se sono impossibili o false o scopiazzate!  Crazy

 

Scusa se mi permetto Lehorla, vorrei solo precisare che la ricetta alla quale ti riferisci (se ti riferisci ai sofficini di cui abbiamo parlato qualche giorno fa) in effetti mancava solo della raccomandazione di aspettare un po' per far raffreddare il boccale, ma in questo caso specifico non sarebbe successo nulla al Bimby perché il tasto spiga (per fortuna!!!!) non si aziona automaticamente se la temeperatura del boccale è sopra i 60°. Ci tengo a precisarlo perchè credo che tu stia facendo riferimento ad un topic che ho aperto io stessa qualche giorno fa, e dico umilmente che è stata, da una parte, una mia mancanza non conoscere bene il funzionamento del bimby, dall'altra però, ripeto qui quello che ho già scritto in quell'occasione, soprattutto per le meno esperte è difficile ricordare anche queste cose, che si imparano con l'esperienza e con l'uso frequente del Bimby. Questo però, come dici tu, non esime chi inserisce le ricette - o chi ha o dovrebbe avere il compito di controllare -, dall'essere quanto più precisi possibile, quanto meno per non creare allarmismi, come è successo a me che ho pensato subito che il Bimby fosse andato.... :)  Scusa ancora Lehorla, ma per precisione ci ho tenuto ad intervenire. Per il resto sono anch'io d'accordo con te: il controllo è NECESSARIO, ne va della credibilità del forum, visto che è quello ufficiale, e anche,  come dire...dell'incolumità del Bimby! Smile

Ciao e a presto


Anche io voglio dire la mia: Team ti ho mandato un messaggio privato da settimane, perchè non ho ottenuto ancora risposta????

Inoltre io non mi fido più delle ricette inserite nel ricettario perchè tantissime sbagliate, altre che ti fanno fare cose a rischio di rompere il Bimby, vedasi caso recente discusso dove in una ricetta si diceva di azionare la spiga con il cibo il boccale ancora caldissimo!

Sinceramente questo atteggiamento non mi sta piacendo... e vorrei che ci fosse qualcuno che le provi ste benedette ricette e che le cancelli se sono impossibili o false o scopiazzate!  Crazy


Visto che ho preso il via desidero intervenire anche quì facendo due semplici osservazioni: se le persone in questione non tengono in considerazione le richieste delle bimbyne che hanno chiesto di adeguare la presentazione della ricette, forse non sono capaci e quindi quache cosa devono impararla anche loro oppure non interessa che le loro ricette vengano lette ed eseguite pertanto io non apro più le ricette del caso e spero che tante altre facciano come me, magari le interessate non sentendosi considerate desistono. Per quanto riguarda il Team vorrei che difendessero le proprie iscritte come fanno i responsabili dei forum citati ma a giudicare da quanto leggo non mi sembra. Un buon pomeriggio a tutti. Grazie. Ada


Con umiltà voglio dire solo 1 cosa: è vero che questo è un forum, ma è anche il sito ufficiale della Contempora. Sicuramente è giusto che ci sia libertà nelle discussioni e nei commenti, ma sulle ricette....il TEAM deve garantire la riuscita dei piatti! Soprattutto x quelle come me meno esperte!


Gent.me tutte,

crediamo sia opportuno anche in questo caso approfondire quanto state postando ed inviandoci via messaggio privato, perché  forse non sufficientemente  chiarito in precedenza.

Rimozione ricette luglio: la rimozione di alcune ricette dal nostro ricettario è avvenuta su espressa richiesta pervenutaci dagli amministratori di altro forum che ne rivendicavano  la paternità. Dopo aver verificato ed accertato le prove  forniteci abbiamo provveduto a rimuoverne la pubblicazione. 

Moderatore: nel rispetto della filosofia fin d’ora perseguita, non c’è nel nostro forum una funzione specifica di moderatore nel vero senso della parola. Forse ora, con quasi 33.000 utenti e una partecipazione più massiccia, se ne sente l’esigenza.

Per questo motivo, nell’ottica di trasparenza  che da sempre ci contraddistingue e piena soddisfazione di tutti, desideriamo condividere con voi alcuni punti.

Partiamo dalla figura del moderatore http://www.ricettario-bimby.it/conosciamoci/le-nostre-conversazioni-quotidiane/13594/primo-sondaggio-utenti-il-moderatore.html

 

 

 

 Team Bimby

 


1 ha scritto:

Bingo Sely!!!!!! Allora non sono io che avverto malessere e che mi sento FUORI POSTO..... meno male....,

Certo Simo e non mi sembra proprio che sei l'unica a starci male, qui c'è mezzo forum che sta reagendo, fortunatamente e non tanto per polemizzare ma per denunciare delle scorettezze. Ho fatto un giro sui forum del Termomix (così si chiama il bimby all'estero) sia francese, che spagnolo ed è tutto tranquillo....inseriscono le loro ricette, tante anche senza foto, e discutono come si dovrebbe fare. Non ho trovato irregolarità e voglie di protagonismo........   

Sely


Bingo Sely!!!!!! Allora non sono io che avverto malessere e che mi sento FUORI POSTO..... meno male....,

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao Ragazze!!!!! Anch'io ieri ho inserito un commento su una ricetta di Katia, rivolto al team ma.....nulla. Sinceramente non mi aspettavo neanche che rispondesse! Certo è che questo modo di trattare le persone, peraltro tutte CLIENTI, è davvero inverosimile....io mi sento presa in giro, dalla vorwerk (non per i prodotti ma per i servizi che da), dal team, dalle dimostratrici e da certe persone del forum...e non è una bella senzazione. 

Crazy Crazy Sely

 

Sely


Shock Che centro Luci... azzeccato il tuo intervento!!!!!! Io non mi rassegno eh, e vedo che neanche voi mollate la presa... in fondo chiediamo solo EQUITA' DI CONPORTAMENTO, RISPETTO DELLE REGOLE, TUTELA DEL FORUM. non mi sembra cisianointeressipersonali in tutto ciò, e nemmeno economici....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


?????? Può una persona inserire ricette a gogo (ben 25 in pochi giorni) senza rispettare la forma e le regole, se volevamo vedere le ricette di questa persona andavamo sul sito dove lei pubblica le sue ricette, non risponde neanche alle domande, è un vizio molto diffuso ultimamente uno ti chede e tu non rispondi tanto....che si se ne frega del prossimo, ci si deve sempre arrabbiare e poi non si ottiene niente...boh sono sempre più delusa da questo forum anche se mi ero affezzionata tanto, non sono delle super esperte, ma mi piaceva dare una mano a chi aveva bisogno di aiuto. Da cliente senza tanta esperienza di bimby e di forum mi spiace vedere tanti pesi e tante misure......

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Io ho parlato nel topic di Chya, sono sempre superrintronata, stanotte quando sono rientrata non ho visto questo nuovo topice boh! li ho aperti tutti. 

Vabbè sono io che dormo.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Non corrisponde a quanto accade realmente sul forum da un po' di tempo a questa parte. Il Presidente dice tante bellissime e giustissime cose, che non trovano applicazione nel reale quotidiamo DEL SITO UFFICIALE DELLA CONTEMPORA. Non stiamo parlando di un blog privato, ma del SITO UFFICIALE, che deve garantire serietà, correttezza e perchè no, controllo e moderatori efficaci. Non conforme si dice nella certificazione che abbiamo noi in azienda, e si apre la pratica di non conformità. Qui no evidentemente.

 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


adesso scrivo quello che il Presidente della Vorwerk Contempora ha scritto su un pieghevole che viene dato alle Clienti:

"Gentile Cliente, desidero darLe il mio più cordiale benvenuto nel mondo di Bimby. In queste pagine troverà una panoramica di tutti gli esclusivi servizi che dedichiamo ai nostri Clienti.

Venire incontro alle Vostre esigenze e soddisfare le Vostre aspettative sono per noi elementi fondamentali, grazie ai quali possiano migliorare costantemente la qualità del nostro prodotto e dei nostri servizi nel rispetto di una trasparenza che garantisce un rapporto "personalizzato" con la Clientela. Scoprirà quanto è facile e divertente conoscere e imparare ad utilizzare Bimby da subito, ricevere la nostra rivista, sfogliare i ricettari, navigare sul sito web e molto altro ancora....

Il mio augurio che possa individuare i servizi che maggiormente si adattano alle necessità Sue e della Sua famiglia, con la certezza che Contempora saprà interpretarle per rendere sempre più speciale il Suo rapporto con Bimby. firmato Angelo Carlucci"

bohhhhhh Shock

mluisa



1 ha scritto:

si Anj, ma poi ci dicono che non è nostro compito, ti ricordi che cosa ci ha detto una bimbyna a proposito di foto copiate? che solo il team poteva fargliele togliere, io per ora ho scritto a Katia sotto una sua ricetta, anche qui per far sapere a tutti come la penso

c'è tanto di autorizzazione da parte del forum che indica l'autogestione. teniamo il post sempre al primo posto nei topic e stabiliamo la commissione nominata a far le veci del moderatore, non scherzo e chi si lamenta dicendo che solo il team può fargliele togliere sarà per noi come la moscha che infastidisce...ogni sua ricetta o intervento conterrà un messaggio che "banna" in maniera virtuale il suo utilizzo del forum, questo solo perchè non avendo gli accessi non possiamo eliminare gli interventi...

ho letto il tuo commento sulla ricetta, se katia ha inserito la sua ricetta (per altro non molto adattata al bimby) anche in un altro sito per me non è un problema il più che forse dovrebbe esser sua e se non lo è deve citarne la provenienza...e se nella preparazione non viene inserito come usare il bimby (mio consiglio velato) forse dovrebbe chiedere ad una bimbina esperta di adattare la ricetta...

ufff che stress io prima di iniziare ad inserire una ricetta ho letto per quasi un anno se non di più (anche quando non ero registrata) il forum per capire come le inserivate e come le facevate...

Semplicemente anjy


Shock Mamy io ne ho avute abbastanza delle accuse di sostituirmi al team o di fare le veci del team... e poi se ci penso bene se avessi fatto davvero le veci del team ..... Bigsmile non avrei veramente fatto nulla di quel che ho fatto!!! Quindi non mi sono mai sostituita in verità al Team, ho fatto solo quello che farebbe una persona matura e onesta.

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


si Anj, ma poi ci dicono che non è nostro compito, ti ricordi che cosa ci ha detto una bimbyna a proposito di foto copiate? che solo il team poteva fargliele togliere, io per ora ho scritto a Katia sotto una sua ricetta, anche qui per far sapere a tutti come la penso

mluisa



volevo dire solo una cosa, visto che il team (se non ho capito male) dice che il Forum siamo noi allora il moderatore siamo noi...visto che non possiamo farlo tutte votiamo per una "commissione" addetta alla funzione di moderatore e sarà questa commissione a far rispettare le regole...

questo è ciò che penso, AUTOGESTIONE!!!!

Semplicemente anjy


Stare Mammlu' tace solo da un lato perchè dal lato delle bimbyne è un coro da stadio!!!!!!!!! Forse urliamo troppo forte e il team non coglie il significato del nostro coro!!!:(

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Gent.mo Team, ieri sera avete scritto che volete riflettere con noi sul ns. stato d'animo, e che siete disponibili ad un colloquio per migliorare tutte insieme, ma qui tace tutto

mluisa



Stare Tongue No Cin, lo sai che sono una disillusa pessimista realista alla nausea... però i miracoli mi hanno detto che accadono.... ma non qui evidentemente. Quindi rimango pessimista sfiduciata e anche un po' rompib.......

E aggiungo anche, che almeno ai messaggiprivati inviati il team potrebbe dare risposta, anche solo di cortesia. Tanto dovevo sottolineare, tanto sarà stato forse recepito. probabilmente riceverà molti messaggi il team (soprattutto in questo momento così poco piacevole del forum), ma dopo quasi tre settimane non ho avuto cenno circa un particolare messaggio inviato. ora la risposta non mi serve più, o meglio credo che non serva più.

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Rispondo solo perche' mi sento chiamata in causa....Ragazze, io sono serena Smile

Non mi interessa proprio nulla di che fine abbia fatto la colomba, per me e' gia' volata via,  ora e' tempo di Panettone e Pandoro Bigsmile

Io la mia decisione l'ho gia' presa e non mi aspettavo una risposta diversa dal Team, voi si'???? Stare


Sottoscrivo apporvo e rafforzo Kate... l'intervento fu nel luglio 2010 e la denuncia di plagio (o meglio non corretta paternità) di ricette e foto scaturì dal Bimby5 e da Kuhaeri ai danni di maryc e purtroppo anche di wlapappa (non avrete certo dimenticato il giallo della Colomba con lievito madre ricetta delle sorelle Simili). Fatto sta che la ricette in questione furono RIMOSSE dal ricettario... ho qualche difetto, tra cui l'impulsività ma una MEMORIA da elefante.

E non aggiungo altro altrimenti mi ingastrisco per una causa che non è stata mai risolta e che comunque da parte mia (e nostra delle utenti del forum oneste e scrupolose nell'attenersi al codice etico, vogliamo chiamarlo nettiquette se vi piace) persa in partenza se questa è la posizione dell'Amministratore del Sito.

Crazy

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Gent.mo Team, pur comprendendo lo spirito con cui si lascia il forum alla gestione degli utenti sono sinceramente perplessa circa la necessità comunque di intervenire da parte del moderatore in occasioni palesi come sono le pubblicità di prodotti (non consentite) o l'uso di ricette e foto di altri (senza indicare la fonte nella stesura della ricetta) se non sbaglio in passato l'avete già fatto, cosa è cambiato?

in merito al concorso no comment le decisioni spettano a voi e c'è un regolamento ...

Grazie per la vs attenzione e buon lavoro 


:|  Gentile team , parlo  per me e credo che a questo punto parlerò per l'ultima volta, almeno su questi argomenti. Mi rendo conto la vostra filosofia per essere politically correct, ma questa poca presa di posizione e poco intervento su magagne palesi ha veramente scontentato tutti, mentre intervenite con prontezza sulle marche dei prodotti  citati  nelle ricette(ma non eliminate e correggete le ricette con mega foto sponsorizzanti)..... mi spiace molto questo vostro tenervi fuori da quello che veramente competerebbe aun moderatore, lasciate però che siamo noi del forum a passare per acchiappatruffe e poi siamo le cattive della situazione. Non sono d'accordo, ma il team siete voi e quindi farete sicuramente la cosa corretta... non per me!!!

Saluti

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Condivido la tua giusta riflessione, Luisa. Inoltre vorrei sottolineare quanto di giusto è stato scritto nel topic "Marche", aperto da iaia50, riguardante la pubblicità dei prodotti che vediamo in alcune foto.

Buona giornata, team!

P.S.: mi complimento con voi:  ho visto l'ora in cui avete fatto il vostro intervento ieri... Non è da tutti lavorare a quell'ora... Bravi! Amate il forum tanto quanto noi :D

Mixingbowl closed forever


ho letto e riletto il vostro intervento, dite che la gestione del forum è nostra, ma proprio per questo devono esserci delle regole che ci possano far vivere questo spazio in modo sereno.

 

In un altro topic, dicevo che tutte dovremmo usare possibilmente lo stesso modo di scrivere una ricetta (vedi inserimento ingredienti e chiarezza nella descrizione), che il vostro modello rende facile, e anche l'inserimento delle foto dovrebbe essere permesso per tutti nello stesso formato, forse un poco più grande. e ribadisco possibilmente foto vere (con o senza concorso) perchè una foto anche se bruttina ma vera fà comprendere il risultato finale.

Ho suggerito tanto tempo fà che sarebbe auspicabile non postare ricette già nel ricettario ma aggiungere alla ricetta già inserita il proprio commento.

 

Per il concorso: sono sicurissima che farete rispettare il regolamento anche perchè lo abbiamo sottoscritto nel momento stesso che volevamo far partecipare una nostra ricetta, ma mi  rammaricata molto non avere come rivali 4 bravissime forumiste, che stimo moltissimo

grazie del vostro intervento e che auspico non resti isolato (ci fà piacere leggervi)

 

 

 

mluisa



Gent.ma Chya e gent.me tutte,

siamo rammaricati di come si stia evolvendo il tutto e vorremmo riflettere insieme a voi per avere l’opportunità di comprendere il vs. stato d’animo e migliorare insieme.

Prima però crediamo sia opportuno ed essenziale separare i due momenti  che hanno portato a rendere pubblico il pensiero di voi tutte. Riteniamo che, una cosa sia il Forum e altra il concorso.

 

Partiamo dal Forum. La filosofia di base che da sempre lo ha contraddistinto è la gestione vostra; il forum nasce, si sviluppa e vive dei vostri interventi , della vostra voglia di condividere ricette, pensieri, emozioni sempre e comunque contraddistinte da sincerità. Riteniamo che l’eccessivo nostro intervento snaturerebbe questa filosofia:  non sarebbe più spontaneo ed autentico come è giusto che sia un forum.

 

Per quanto riguarda il concorso possiamo assicurarvi che siamo stati sempre presenti, dietro le quinte certamente, ma presenti. Non siamo intervenuti durante il concorso perchè non ci sembrava opportuno farlo a priori, considerata l'esistenza di un regolamento specifico a tutela di tutti i partecipanti.  Abbiamo visione precisa e completa di che cosa sia accaduto, e possiamo assicurare che chi ha gareggiato in modo non corretto, non rispettando le regole, sarà escluso dalla selezione finale.

Vi ringraziamo per la sincerità e confermiamo  fin d’ora la nostra disponibilità  a condividere con tutte  voi queste nuove riflessioni.

 

Una buona notte a tutte.

 

Team Bimby