Salta al contenuto principale

Forum PIU' CHE UN SITO DI CUCINA SEMBRA IL SITO DELLA PRETURA

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buona sera a tutte, diciamo che sono una nuova iscritta ma seguo il sito da un po di tempo. Mi sono iscritta da poco perche' essendo in convalescenza ho avuto piu' tempo a disposizione. Pensavo di trovare un sito di cucina e invece sembra frequentato dalle mogli dei RIS DI PARMA. 

Vengo al dunque del post: le ricette doppie. E' vero che ci sono ricette doppie o anche piu', ma questo è un problema ( x chi lo reputa un problema) che dovrebbero risolvere i gestori del sito. Perche' non cancellano tutto e lasciano una sola ricetta per realizzazione? Io penso che anche se ci sono piu ricette uguali, alla fine ognuno puo' seguire un utente favorito o comunque ci sono sempre spunti nuovi x scambiare idee, consigli o accorgimenti. Se ricette uguali non si possono pubblicare, ricette del libro base manco perche' sono inutili dato che tutte ce l'hanno tutte, ricette simili neanche perche' il procedimento è uguale ma con ingredienti simili...Allora me lo spiegate che esiste a fare il sito?

Ma la cosa che mi fa davvero ridere è che le persone che hanno invaso le ricette con commenti supportati dal codice di comportamento del sito, che hanno storto il naso x l'ennesima ricetta simile...poi scopro che anche loro hanno pubblicato ricette STRA CONOSCIUTE E STRA PRESENTI.

SCUSATE LO SFOGO, HO SOLO ESPRESSO IL MIO PARERE.

Io vengo sul sito in cerca di ricettine, di compagnia e per il piacere della condivisione.

Penso che ci sia posto per tutti, anche per le nostre ricette, siano esse doppie o triple, poco importa, ognuno a modo suo può dare un contributo o comunque deve avere il piacere di partecipare.  tmrc_emoticons.party

Ciao a tutte amiche di cucina! tmrc_emoticons.smile 

ahahaha.... tmrc_emoticons.steve questa si che è bella... io la penso come te lo sai, ma a quanto pare ci vuole il copyright sulle ricette come sulle foto tmrc_emoticons.lol

Pensa che volevo inserire le foto delle torte fatte in pasticceria con mio marito, quelle con la finitura in pasta di zucchero...ma ho "paura" che poi mi chiedano la qualifica di pasticcere x dimostrare come mai sono cosi ben fatte, cosi come x le mie foto tmrc_emoticons.lol

Scherziamoci va'..piuttosto che tempo c'è li da te?

Qui da me fa freeeeedddoooo e nevica.....in questi giorni ho costretto il bimby ed il forno ad un super lavoro.....il freddo e la noia di essere rintanati in casa ci mette un appetito!!!!!

Il dottor DUKAN rabbrividirebbe nel vedere cosa sono riuscita a mangiare in una settimana, e non parlo di PROTEINE, ma del  tanto caloroso e rassicurante carboidrato!  tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.love

Mamma mia...a chi lo dici, qui in Sicilia c'è il sole anche se c'è freddo..ma io sono a casa a riposo forzato e obbligato  tmrc_emoticons.sad dopo un intervento e potendo gironzolare solo x casa ho cucinato di tutto col bimby...e quindi stra-mangiato. Non vedo l'ora di riprendere col lavoro..uno perche' smetto di mangiare tmrc_emoticons.lol e due perche' son stufa di stare a casa 

Ciao!

Delle ricette doppie ne abbiamo già parlato e quindi soprassiedo.

A cosa serve il sito?

X me ha un validissimo forum, supportato da validissime persone + Team in cui s'impara tantissimo e il ricettario è vastissimo e molto molto vario.

Quindi è verissimo che non servono ricette in più se non diverse da quelle che già ci sono.. Hai visto quante sono? Se ci mettessimo a sfogliarle tutte avremmo da cucinare x qualche annetto di sicuro.. X questo ritengo che non ci sia bisogno di inserire ricette che già ci sono ma solo novità o proposte.

Dunque: stai cercando i torcetti al burro..

Se non trovi la ricetta che cerchi e tuo marito (pasticcere, giusto?) ne ha una testata è l'occasione giusta no?

Un'ultima cosa: grazie x la fantastia (veramente) nessuno aveva mai paragonato il sito alla Pretura o ai Ris (mogli, ma va sempre bene)..

Abbiamo avuto "Clan", "Vipere", e poi adesso non ricordo.. Vedi che è bello non aver doppioni, nemmeno nelle definizioni?

Ciao e buona giornata!

Ma la cosa che mi fa davvero ridere è che le persone che hanno invaso le ricette con commenti supportati dal codice di comportamento del sito, che hanno storto il naso x l'ennesima ricetta simile...poi scopro che anche loro hanno pubblicato ricette STRA CONOSCIUTE E STRA PRESENTI.

Fai pure il nome di chi ha invaso con commenti supportati dal codice di comportamento e menziona pure la/le ricetta/e se ti va, però quelle stra conosciute e stra presenti eh!.... Sai che sono laureata in Biotecnologie? E che ho pure pensato di fare il concorso per il RIS??? Cavolo, sei anche una indovina!!

chya72 wrote:

Ciao!

Delle ricette doppie ne abbiamo già parlato e quindi soprassiedo.

A cosa serve il sito?

X me ha un validissimo forum, supportato da validissime persone + Team in cui s'impara tantissimo e il ricettario è vastissimo e molto molto vario.

Quindi è verissimo che non servono ricette in più se non diverse da quelle che già ci sono.. Hai visto quante sono? Se ci mettessimo a sfogliarle tutte avremmo da cucinare x qualche annetto di sicuro.. X questo ritengo che non ci sia bisogno di inserire ricette che già ci sono ma solo novità o proposte.

Dunque: stai cercando i torcetti al burro..

Se non trovi la ricetta che cerchi e tuo marito (pasticcere, giusto?) ne ha una testata è l'occasione giusta no?

Un'ultima cosa: grazie x la fantastia (veramente) nessuno aveva mai paragonato il sito alla Pretura o ai Ris (mogli, ma va sempre bene)..

Abbiamo avuto "Clan", "Vipere", e poi adesso non ricordo.. Vedi che è bello non aver doppioni, nemmeno nelle definizioni?

Ciao e buona giornata!

Chya, tesor, hai dimenticato setta, flotta, cerchio chiuso, loggia massonica, confraternita, aristocrazia...... non me ne ricordo altre.........

Ciao a tutte!!! tmrc_emoticons.wink

io in questo sito mi trovo bene ho il bimby da Luglio e grazie alle vostre ricettine, ai vostri consigli, sono riuscita ad imparare e a fare tantissime cose......continuate a metterle, che siano doppie triple penso che poi ogniuno le adatti ai propri gusti personali, credo anche che se ci fossero stati problemi il Team sarebbe intervenuto.....

una buona giornata!!!!! tmrc_emoticons.cooking_7

ah ah che risate! Pure i RIS di Parma adesso!

Sonia mi hai fatto veramente divertire con questo paragone! Anche se devo dire è fuori luogo.

La mia opinione l'ho già espressa nella ricetta degli sgonfiotti.

Quel che voglio dire è che di posti su internet per pubblicare ricette, uguali, diverse, doppie, triple, uniche etc, ce ne sono mille. In questo forum c'è una possibilità in più, da non sottovalutare, lo scambio. Direi che è il plus di questi ricettario, sinceramente preferirei più persone che provino e commentino le ricette che già ci sono,piuttosto che inserirne 100 al giorno che mai riusciremo a provare tutte, o addirittura copie identiche diricette già presenti.

ribadisco questo è il mio parere personale a me 100 ricette in più (magari in parte uguali o molto simili ad altre già pubblicate) non mi aggiunge nulla. Preferirei leggere il tuo parere personale rispetto a ricette già presenti che ti hai sviluppato in altra maniera, Questo si che è uno scambio interessante.

spero di avere espresso chiaramente il mio pensiero.

ciao

Un'ultimissima precisazione (mmmm puntigliosa me!!): non è assolutamente vietato inserire doppioni (x questo il Team non interviene).

panina wrote:

Sonia mi hai fatto veramente divertire con questo paragone! Anche se devo dire è fuori luogo.

Quel che voglio dire è che di posti su internet per pubblicare ricette, uguali, diverse, doppie, triple, uniche etc, ce ne sono mille. In questo forum c'è una possibilità in più, da non sottovalutare, lo scambio. Direi che è il plus di questi ricettario, sinceramente preferirei più persone che provino e commentino le ricette che già ci sono,piuttosto che inserirne 100 al giorno che mai riusciremo a provare tutte, o addirittura copie identiche diricette già presenti.

ribadisco questo è il mio parere personale a me 100 ricette in più (magari in parte uguali o molto simili ad altre già pubblicate) non mi aggiunge nulla. Preferirei leggere il tuo parere personale rispetto a ricette già presenti che ti hai sviluppato in altra maniera, Questo si che è uno scambio interessante.

ciao

concordo

Scusa la schiettezza..ma quando si vedono pubblicate sul Forum 20 ricette di fila tutte pubblicate dalla stessa persona..oltretutto ricette già viste..viene un pò da pensare che non si tratti di volerle condividere..ma un pò di mania di protagonismo.. E non mi sembra di essere l'unica che la pensa in questo modo..ne stiamo parlando da qualche giorno ormai.

Ciao tmrc_emoticons.smile

Silvia

panina wrote:

INFATTI LHO SCRITTO IN SENSO IRONICO  tmrc_emoticons.bigsmile  ... TANTO ORMAI I RIS SONO OVUNQUE... tmrc_emoticons.lol

ciao

Faccio outing. poco fa ho scritto al team quanto segue:

Buon giorno, volevo fare delle brioches e ho visto due ricette praticamente uguali. L'originale è questa http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/19451/brioches-soffici-e-morbidetanti-gusti.html e la "copia" è  questa http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/22934/brioches.html le uniche differenze stanno nell'aver ritoccato il latte (180 g nell'originare e 150 nella copia) e lo zucchero (100 g nell'originale e 80 nella copia). Leggendo il procedimento, i tempi e le temperature è evidente la, diciamo "similitudine".  Notate anche che quella che io chiamo "originale" è la copia di questa http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15121/cornetti-brioches.html pubblicata 7 mesi prima. Non vado indietro per mancanza di tempo, ma magari anche questa è la copia di un'altra. Vi prego di prendere provvedimenti. Saluti Luisa 

Personalmente credo che se non è vietato pubblicare doppioni bisognerbbe vietarlo. Voglio fare delle brioches, ma sto perdendo più di mezz'ora per leggere le ricette (e non parliamo dei commenti). Come si fa? tmrc_emoticons.sad

Ma non riferivo solo a te ma anche ad altre 2 utenti riguardo ad un'altra ricetta 

Davvero volevi entrare ai RIS ? .. tmrc_emoticons.love Scherzi a parte è un'altra branca che mi ha sempre appassionata moltissimo, io mi sono laureata in Psicologia, ma l'attrazione per l'arte è sempre stata piu' forte e ho optato per la fotografia, specializzandomi in foto di moda e pubblicitarie. Quindi che lavoro fai tu?

Sono Responsabile Qualità in una azienda alimentare. Oggi sono a casa perchè ho i bambini  malati.... tmrc_emoticons.sad

Che ne dite di leggere (per chi non le conoscesse) o rileggere le regole del forum/ricettario? Riporto solo quanto può interessarci (in grassetto quel che preciso personalmente):

Regole del Forum & Nettiquette

Questo Forum è gestito da Vorwerk  Contempora s.r.l., con sede in Milano, Via L. Di Breme n. 33. Gli utenti e i membri del Forum e del Ricettario Bimby, oltre alle condizioni generali di utilizzo, sono tenuti a osservare anche le seguenti regole di condotta:

Il Forum è gestito dai moderatori di Vorwerk Contempora, a loro discrezione. Le presenti regole possono essere modificate o integrate in qualsiasi momento.

1. Il Forum e il Ricettario Bimby hanno funzione di piattaforma per la discussione di temi e lo scambio di ricette riguardanti il Bimby e vanno utilizzati esclusivamente a tale scopo.

2. Mettete a proprio agio i nuovi membri del Forum. Siate cortesi e presentatevi agli altri utenti. Porgete i vostri saluti prima di dare un contributo e alla sua conclusione. Non dimenticate che state comunicando con altre persone, quindi evitate le offese personali, gli insulti, l'uso di un linguaggio scurrile e osceno ecc.

3. La piattaforma non può essere usata per le attività di vendita e presentazione di prodotti e servizi, né per la loro promozione pubblicitaria in maniera esplicita od occulta. È vietato inserire collegamenti ad altre pagine internet che perseguano lo stesso obiettivo.

4. Prima di inserire un contributo, controllate l'eventuale presenza di messaggi sullo stesso argomento, a cui associare il vostro commento o la vostra domanda. Scegliete per un nuovo contributo un titolo significativo. È vietato: - inserire messaggi che contengano propri dati personali - inserire lo stesso contributo in rubriche differenti del Forum- aggiungere più commenti di uguale contenuto a uno stesso tema- inserire contributi che non siano pertinenti all‘argomento- inserire contributi contrari alle vigenti leggi nazionali e comunitarie- inserire contributi che contravvengano alle presenti regole di condotta- inserire attacchi personali a individui, soci e moderatori.

Grazie a tutte coloro che hanno parlato di "clan, ecc. ecc.", compreso quest'ultimo titolo "mogli dei ris di Parma". Vorrei ricordare a chi è iscritto da poco che è proprio grazie a queste persone che questo nostro sito è DIVERSO dagli altri, che, secondo la mia opinione, viaggiano su un livello qualitativo molto più basso rispetto a questo.

Ciao Chiara, si una ricetta dei torcetti al burro abbiamo provata a farla un annetto fa ( senza bimby ) e sono venuti buonissimi, speravo di trovare la dose col bimby per velocizzare e per vedere se venivano meglio. Dovrei provare a sperimentare convertendo la ricetta ( non l'ho mai fatto fino a ora ). Ho trovato qui sul sito la ricetta dei torcetti INSERITA DAL TEAM ma ci sono sotto dei commenti di lamentele da parte di tutti xche non è una buona ricetta. Mi sa che ora ci provo e vediamo che viene fuori tmrc_emoticons.lol

SoniaPhotographer wrote:

Ciao Chiara, si una ricetta dei torcetti al burro abbiamo provata a farla un annetto fa ( senza bimby ) e sono venuti buonissimi, speravo di trovare la dose col bimby per velocizzare e per vedere se venivano meglio. Dovrei provare a sperimentare convertendo la ricetta ( non l'ho mai fatto fino a ora ). Ho trovato qui sul sito la ricetta dei torcetti INSERITA DAL TEAM ma ci sono sotto dei commenti di lamentele da parte di tutti xche non è una buona ricetta. Mi sa che ora ci provo e vediamo che viene fuori tmrc_emoticons.lol

questo tuo operato vedrai sarà ben gradito da tutti!!!

Un gran bel lavoro, quindi vuoi o non vuoi sei sempre in mezzo al cibo  tmrc_emoticons.bigsmile . Io non vedo l'ora di uscire e tornare alla normalità xche stare a casa a lungo..FA INGRASSARE.. IL mi BIMBY  ha buttato fiamme in qst periodo  tmrc_emoticons.bigsmile

Senti se vuoi la ricetta x i cornetti o le brioches ti posso aiutare, io li ho fatti ( xo' li ha arrotolati il mio maritozzo esperto  tmrc_emoticons.love ) e vengono davvero buonissimi e soffici,

Grazie Anna per quanto hai pubblicato.

Silvia tmrc_emoticons.smile

Grazie Anna per aver ripubblicato le regolee grazie per aver ricordato le persone che hanno dato tutto il loro impegno, mi viene da dire la loro anima, per questo forum facendolo crescere e rendendolo qualitativamente egregio per chi ha acquistato il bimby

Brava Anna, anche io giusto ieri sera ricordavo con delle Bimbyne queste regole, soprattutto mi ero soffermata sul punto 4.....

Grazie AnnaMoraglia, sei sempre molto attenta e puntuale, hai fatto benissimo ad inserire le regole fondamentali che regolano questo sito.

Vorrei dire due parole, io sono qui da anni e ultimamente mi sono allontanata o meglio osservo da fuori, la ragione semplicissima:

Mi sono stancata di essere presa di mira e silurata da chi arriva sul forum, con una cattiveria ed una impertinenza uniche.

Io insieme ad alcune altre amiche che contribuiscono da anni a tenere in piedi questo forum, (Per quanto riguarda me, io non ricordo la data ma da quando Contempora ha aperto il sito, inizialmente avevo un'altra user, poi cambiato il sito ho dovuto cambiare perchè non potevo più entrare) veniamo continuamente attaccate e qualificate in diversi modi, ora sappi cara Sonia, che io non cambio nulla di quello che sono ne con i RIS ne con altre robe.

Noi(definite da molti le "Veterane") abbiamo dato un contributo inestimabile a questo sito, abbiamo guidato le nuove utenti nel miglior utilizzo di bimby, aprendo topic di interesse generale e sempre se ti piace leggere, te li leggi. Non c'è stata sera che al rientro dal lavoro magari dopo la mezzanotte io non abbia dato risposte a chi era in difficoltà, insieme a me quelle che vengono additate come "veterane", forse è per questa ragione che poi con gli anni siamo diventate anche amiche.

Credo anche che ci voglia una bella corazza per stare tanti anni a rispondere sempre alle stesse domande, il ricettario anni fà non era come lo vedi ora, non c'era lo spazio per le fotografie, quindi anonime ricette di sola scrittura, quindi molto poco invitanti; abbiamo richiesto fino allo sfinimento di poter inserire la foto di testata, non contente abbiamo rotto i cabaceci al Team e alla Contempora per poter inserire la successione fotografica delle preparazioni.

Lo vedi fra quelle cattivone delle veterane, c'è chi ha sempre i links a portata di mano, quindi a domanda a cosa serve il cestello e per quali preparazioni, c'è chi ti mette tutti i links anche delle ricette e voilà il gioco è fatto.

Qui entrano in campo gli investigatori, abbiamo chi và a scovare ricette e foto copiate  dal web.

Qui non sfugge nulla, il tutto era condito fino a qualche tempo fà da un'atmosfera invidiabile, ci siamo divertite un sacco, abbiamo fatto di tutto sempre con lo spirito della condivisione, noi non abbiamo mai guardato nessuno con riserve o invidie, abbiamo sempre accolto tutte/i con entusiasmo.

Abbiamo guidato le nuove/i nell'inserimento delle ricette, via mail tutt'ora io ho amiche che mi chiedono consigli di come fare ecc. ecc.

Nessuno di noi ha mai pensato di chiudere il cerchio.

Ora le conclusioni di questo discorso le devi fare tu, se uno arriva già attaccando e sulla difensiva, bè non mi sembra il caso.

Se scoppiano le guerre sui commenti delle ricette è perchè una/o non accetta i consigli e chi dà i consigli a volte lo fa in buona fede.

E' anche vero che ogni tanto scoppiano le guerre, ma poi a cosa servono le guerre, poi in un forum di cucina.

Sento che sei Siciliana, di dove? io adoro la Sicilia, sono venuta tantissime volte.

tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile mi sono accorta di non aver scritto due parole!!!! la penna mi ha preso  tmrc_emoticons.bigsmile ho finito l'inchiostro  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

a Sonia e a tutte le altre strepitose bimbyne che con pazienza,disponibilità e amore animano questo forum!!!!!!!!!! tmrc_emoticons.love . tmrc_emoticons.love .

..quanta saggezza nella tue belle parole.

Ciao Iaia tmrc_emoticons.smile

Silvia

la trappola wrote:

Silvia

sai l'età fa la sua parte....

tmrc_emoticons.bigsmile

meno male che Iaia sa che scherzo se no mi fa ncip e nciap

la trappola wrote:

Silvia

Iaia sei proprio vecchietta eh? Veterana e saggia...

Lo sai che ti lovvo?? tmrc_emoticons.love

Ma quanto ti piacciono i cuoricini..

La trappola, scusa l'intrusione ma se Iaia non viene "burlata" almeno una volta al giorno (e visto che ultimamente non si fa vedere da queste parti) si sente trascurata!! tmrc_emoticons.party

panina wrote:
la trappola wrote:

Silvia

tmrc_emoticons.bigsmile

Marina.. Adesso chi la sente.. tmrc_emoticons.bigsmile

Drà che ci siamo messe d'accordo tmrc_emoticons.bigsmile

iaia50 wrote:

tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile mi sono accorta di non aver scritto due parole!!!! la penna mi ha preso  tmrc_emoticons.bigsmile ho finito l'inchiostro  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

Iaia che dire....... potrei solo citare Dante ora....... DINANZI A ME NON FUOR COSE CREATE SE NON ETTERNE ED IO ETTERNO DURO... LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!!!

ho citato quanto il divin maestro scrisse come iscrizione posta sulla porta dell'inferno, nella Divina Commendia. Infatti etterno fu scritto con due t e non mi sognerei mai di correggere il sommo Vate!!!

C'e' un qualcosa nell'iscrizione che ricorda il nostro operato....  che in eterno duriamo.... più o meno.... duemila volte stesse polemiche e stesse segnalazioni, dal concorso in avanti è stata tutt'uno, a intervalli più o meno regolari.

E sempre collaborazione assoluta col team, con le nostre segnalazioni, il nostro metterci in discussione e il nostro esporci in prima persona. io lo so bene. Tu lo sai bene.

Sempre in prima linea, sempre pronte. Poi che mi si dica che sono sempre in guerra, che mi espongo sempre troppo... non importa... l'ho detto alla nausea ormai... questo è il nostro forum, abbiamo contribuito investendo energie e tempo personali, e abbiamo ottenuto un bel risultato. Non possiamo non fare sentire la nostra voce, la voce di tutte noi. Chi si espone di più e chi meno, chi pubblica di più e chi meno, chi consiglia di più e chi meno... c'e' sempre qualcuno qui a rispondere, ad indirizzare e a vigilare. Che piaccia o no. Il team ci hi sempre ringraziato per l'operosità e per la presenza, a me basta e avanza, lo ritengo un placet dell'Amministratore del sito a continuare ad essere quella che sono. E mi vado bene così, schietta, sincera onesta petulante puntigliosa e scomodo. Altrimenti che Simo Pestifera sarei??? Se essere una CASTA, un CLAN, delle VIPERE significa confrontarsi, collaborare, rendere un sito migliore di altri, renderlo unico nel suo essere l'unico ufficiale e riconosciuto..... beh allora voglio proprio essere una del clan, una vipera, una della casta, la moglie di un ris... con gioia e orgoglio

chya72 wrote:
panina wrote:
la trappola wrote:

Silvia

tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.crazy tmrc_emoticons.crazy  BB(brutte bef..ne) che non siete altro!!! volete proprio farmi arrabbiare!!

Lo sapete che io sono una ragazzina no?

Ragazze siete un mito..mi fate troppo sorridere tmrc_emoticons.smile

Se non ci foste..bisognorebbe inventarvi tmrc_emoticons.tongue

Silvia

iaia50 wrote:
chya72 wrote:
panina wrote:
la trappola wrote:

Silvia

tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.crazy tmrc_emoticons.crazy  BB(brutte bef..ne) che non siete altro!!! volete proprio farmi arrabbiare!!

Lo sapete che io sono una ragazzina no?

BB: belle bimbe!!!!

Iaia ti lovviamo e sei una meravigliosa marmocchia divertente!!!!!! tmrc_emoticons.love

iaia, dico solo una brevissima cosa ... che io sia arrivata attaccando..sei fuori pista, se mai è il contrario e io ho solo detto la mia opinione in modo educato. Essere VETERANE non vuol dire essere PRESUNTUOSE , è diverso. E non mi riferisco a te, ma parlo delle varie risposte o attacchi sotto le ricette...ti ricordi la storia della torta alle mele? beh c'è chi l'ha fatta uscendola dopo pochi minuti e non è sgonfiata manco un po. Una proposta che ripeto da giorni, le ricette doppioni è un problema che dovete sottoporre al TEAM.

tmrc_emoticons.lol io da 15 anni vivo vicino Agrigento ( dove oggi splende un bellissimo sole ) dopo 23 anni a Torino  tmrc_emoticons.love

iaia50 wrote:

Iaia che dire....... potrei solo citare Dante ora....... DINANZI A ME NON FUOR COSE CREATE SE NON ETTERNE ED IO ETTERNO DURO... LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!!!

ho citato quanto il divin maestro scrisse come iscrizione posta sulla porta dell'inferno, nella Divina Commendia. Infatti etterno fu scritto con due t e non mi sognerei mai di correggere il sommo Vate!!!

C'e' un qualcosa nell'iscrizione che ricorda il nostro operato....  che in eterno duriamo.... più o meno.... duemila volte stesse polemiche e stesse segnalazioni, dal concorso in avanti è stata tutt'uno, a intervalli più o meno regolari.

E sempre collaborazione assoluta col team, con le nostre segnalazioni, il nostro metterci in discussione e il nostro esporci in prima persona. io lo so bene. Tu lo sai bene.

Sempre in prima linea, sempre pronte. Poi che mi si dica che sono sempre in guerra, che mi espongo sempre troppo... non importa... l'ho detto alla nausea ormai... questo è il nostro forum, abbiamo contribuito investendo energie e tempo personali, e abbiamo ottenuto un bel risultato. Non possiamo non fare sentire la nostra voce, la voce di tutte noi. Chi si espone di più e chi meno, chi pubblica di più e chi meno, chi consiglia di più e chi meno... c'e' sempre qualcuno qui a rispondere, ad indirizzare e a vigilare. Che piaccia o no. Il team ci hi sempre ringraziato per l'operosità e per la presenza, a me basta e avanza, lo ritengo un placet dell'Amministratore del sito a continuare ad essere quella che sono. E mi vado bene così, schietta, sincera onesta petulante puntigliosa e scomodo. Altrimenti che Simo Pestifera sarei??? Se essere una CASTA, un CLAN, delle VIPERE significa confrontarsi, collaborare, rendere un sito migliore di altri, renderlo unico nel suo essere l'unico ufficiale e riconosciuto..... beh allora voglio proprio essere una del clan, una vipera, una della casta, la moglie di un ris... con gioia e orgoglio

evvai con la hola che parte da milano e percorre tutta l'Italia... tmrc_emoticons.bigsmile

chya72 wrote:
panina wrote:
la trappola wrote:

Silvia

tmrc_emoticons.bigsmile

che congiuraaaaaaaaaaaa

iaia50 wrote:

Che dire, certo che si è creato un Clan e io sono contenta di averne fatto parte per anni e ancora ribadisco che senza questo forum, io non avrei conosciuto persone eccellenti quali siete, non mi addentro con l'elenco dei nomi perchè sopra ho dichiarato di aver finito l'inchiostro!!! tmrc_emoticons.bigsmile

Ma è proprio perchè è nata questa collaborazione fra noi, e come tu sai, non è mai servito dire niente che se non poteva intervenire una, interveniva l'altra, sempre a supportare chi era in difficoltà, abbiamo interagito alla meraviglia per anni; ora credo che la frattura se così si può definire, sia proprio stato il concorso ricette, che ha fatto nascere delle incrinature che durano da tempo, chiaramente non fra noi veterane, che modestamente siamo molto al di sopra di questo, ma fra chi arriva e crede di essere additato,  quando noi non abbiamo proprio intenzione di puntare il dito contro nessuno.

Ora vado a fare i tortelli però, a dopo se serve naturalmente.

SoniaPhotographer wrote:

iaia, dico solo una brevissima cosa ... che io sia arrivata attaccando..sei fuori pista, se mai è il contrario e io ho solo detto la mia opinione in modo educato. Essere VETERANE non vuol dire essere PRESUNTUOSE , è diverso. E non mi riferisco a te, ma parlo delle varie risposte o attacchi sotto le ricette...ti ricordi la storia della torta alle mele? beh c'è chi l'ha fatta uscendola dopo pochi minuti e non è sgonfiata manco un po. Una proposta che ripeto da giorni, le ricette doppioni è un problema che dovete sottoporre al TEAM.

tmrc_emoticons.lol io da 15 anni vivo vicino Agrigento ( dove oggi splende un bellissimo sole ) dopo 23 anni a Torino  tmrc_emoticons.love

Si è vero non hai attaccato me, ma aprendo questo topic, indirettamente hai attaccato anche me.

Ora il fatto di uscire o no una torta, questo è un discorso marginale, io faccio (ti ho mandato la fotocopia del ricettario quotidiano) da anni e gira in casa mia da almeno 80 anni, mamma compie 90 annia e se la riporta dalla mamma sua, mai uscita dal forno, ma sistemato le mele sopra e non sono mai affondate, mi sembra molto semplice anche il sistema mio e di chi te l'ha suggerito.

Non sono andata a leggere i commenti alle ricette, ma andrò e non credo che siano state dette cose turche, se non provocate.

Detto questo vorrei tanto che tu uscissi un attimo da questa situazione e la guardassi dal di fuori, io almeno faccio così in molte circostanze, e riesco a vedere meglio e farne una valutazione più obiettiva.

Se una di noi ha usato dei toni non consoni, ti chiedo di scusarci, sai che la tastiera frega più della penna e vorrei che in questo forum e ricettario, regnasse l'humor che lo ha sempre contrattistinto.

Lo vedi a me dicono di tutto, che sono pigrona e mi devono servire i link sul vassoio, lo sanno tutte.

Mi dicono che sono saggia perchè sono più grande di loro, a onor del vero dicono che sono vecchia!! vabbè è vero potrei essere la mamma di tutte voi, ma mi sento sempre tanta energia addosso e faccio cose che fanno i ragazzini, ieri ero sullo slittino giù nella discesa sotto casa!!!(lo dico sottovoce non mi deve sentire il CLAN altrimenti diventano invidiose!!)

Allora chiudo senno oggi non si mangia.

Sonia perdonami, ma io non sono d'accordo sul fatto che dev'esser il Team a risolvere il problema dei doppioni, secondo te cosa dovrebbe fare? testare tutte le 10/20 ricette identiche e dire quale preferisce??? oppure meglio ancora potrebbe lasciare la prima inserita ed eliminare tutte le successive che ne dici? in questo modo le tue però verrebbero subito tolte non credi? Secondo me dovremmo noi usare un minimo di criterio nell'inserimento delle ricette, questo è un problema nostro, il Team non può far altro che "ricordare" il regolamento del Forum e da "mamma paziente" sperare che tutti lo capiscano e lo mettano in pratica..

Iaia, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Ci manchi

SoniaPhotographer wrote:

non volevo entrare in questo post, poi mi sono vista citata ed allora intervengo. Secondo voi sono stata scorretta scrivendo questa osservazione sotto la ricetta della torta di mele? se si chiedo scusa

<<per mettere sopra le mele come sono nella foto, ci si impiega almeno 10 min, non dirmi che non si sgonfia!!!!>>

e se l'ho scritto è perchè tante volte ci hanno chiesto aiuto per una torta che si è sgonfiata appena tolta dal forno, oppure che non era lievitata.

non penso di essere presuntuosa, ma sicuramente ricca di esperienza visto i miei capelli bianchi.

esperienza che ho messo al servizio non solo per la cucina, quante volte ho risposto anche per problemi di inserimento foto, firme sulle foto.......

grande Iaia, ti tmrc_emoticons.love

luisa2 wrote:
SoniaPhotographer wrote:

non volevo entrare in questo post, poi mi sono vista citata ed allora intervengo. Secondo voi sono stata scorretta scrivendo questa osservazione sotto la ricetta della torta di mele? se si chiedo scusa

<<per mettere sopra le mele come sono nella foto, ci si impiega almeno 10 min, non dirmi che non si sgonfia!!!!>>

e se l'ho scritto è perchè tante volte ci hanno chiesto aiuto per una torta che si è sgonfiata appena tolta dal forno, oppure che non era lievitata.

non penso di essere presuntuosa, ma sicuramente ricca di esperienza visto i miei capelli bianchi.

esperienza che ho messo al servizio non solo per la cucina, quante volte ho risposto anche per problemi di inserimento foto, firme sulle foto.......

Luisa io posso solo strisciare ai tuoi piedi, lavarteli con il balsamo che preferisci e sono sempre qui ad imparare cose nuove da te. Però vedi chi entra non ti conosce e pensa che tu abbia peccato di presunzione, non ci posso credere, vuol dire proprio che non ti conoscono. 

Tu sei entrata nel forum in punta di piedi, con una eleganza unica e che sempre ti ha contraddistinto e se qualcuno osasse solo pensare di offenderti, dovrà passare sul mio corpo.

mi presti un kleenex......

iaia50 wrote:
luisa2 wrote:
SoniaPhotographer wrote:

Luisa io posso solo strisciare ai tuoi piedi, lavarteli con il balsamo che preferisci e sono sempre qui ad imparare cose nuove da te. Però vedi chi entra non ti conosce e pensa che tu abbia peccato di presunzione, non ci posso credere, vuol dire proprio che non ti conoscono. 

Tu sei entrata nel forum in punta di piedi, con una eleganza unica e che sempre ti ha contraddistinto e se qualcuno osasse solo pensare di offenderti, dovrà passare sul mio corpo.

Mammalu' oltre a iaia avrai anche me a genuflettermi, a trattarti i piedi col balsamo che ritetrrai e a suggere le tue perle di sapienza ed esperienza come ambrosia, goccia a goccia.

E se sei stata interpretata come saccente e presuntuosa, beh.... il cammino è lungo per poterti tacciare di tale appellativo, hai solo da insegnare a noi tutte. Sei la Guru del forum, l'Enciclobimbyna e noi tutte sappiamo e conosciamo il tuo valore e la tua grande signorilità ed esperienza. LUISA" docet, noi si impara e si prende nota.

luisa2 wrote:

mi presti un kleenex......

Sono all'antica, solo fazzoletti di lino  tmrc_emoticons.love con l'iniziale ricamata da me, naturalmente.  tmrc_emoticons.love

passamelo, perchè tra te e Simo non ne ho più a disposizione. te lo rendo lavato, stirato e profumato di lavanda tmrc_emoticons.love

luisa2 wrote:

passamelo, perchè tra te e Simo non ne ho più a disposizione. te lo rendo lavato, stirato e profumato di lavanda tmrc_emoticons.love

Mammalu' lo sai che non diciamo fregnacce e bugie, e anche che i complimenti gratis non li faccio volentieri (anzi non li faccio e basta). Voglio un bel sorriso invece, d'accordo!!! (Tipo Vanna MArchi....)

Arriva un momento in cui occorre soffermarsi a riflettere, mettendo in circolo un po’ di umiltà, valore che oggigiorno sembra essersi perduto nei meandri dei nostri egocentrismi. Ho notato che da giorni si susseguono interventi incentrati sull’ “io sono”… beh, questa volta mi piacerebbe partire dal concetto contrario. Io non sono una veterana, sono piuttosto pigra e riservata e, nonostante in questi anni abbia pubblicato diverse cose, mi si vede in prima linea abbastanza di rado. Ho però la grande gioia di essere amica di persone grazie al cui apporto questo sito è oggi quello che è. E mi fa specie che la dedizione e l’altruismo con cui esse si donano a questo forum vengano scambiati per deliri di onnipotenza o saccenza. Se io, quando mi sono iscritta (quasi un paio d’anni fa), non avessi ricevuto e accolto il loro aiuto e i loro consigli (anche quando ciò comportava il rivedere un poco le mie posizioni), di certo non avrei raggiunto certe consapevolezze. Chi si affaccia per la prima volta su questo forum e inizia a dare il proprio contributo ha un’identità da costruirsi, che solo il tempo e l’esperienza potranno “sigillare”. Ci sono casi in cui non è ancora ben chiaro dove finisca la presenza e cominci il protagonismo, come non si riesce a distinguere con chiarezza fra condivisione e ostentazione, espressione e logorrea, esperienza e imposizione. Per quanto mi riguarda, credo che a parlare debbano, se possibile, essere i fatti: quelli vanno al di là di qualsiasi titolo conseguito. Troppo spesso in questo nostro Paese abbiamo sbattuto il naso su una realtà che mal si sposava con certe ottimistiche premesse; viceversa, in tanti casi abbiamo invece notato con piacere e stupore che quello che consideravamo l’ultimo fra gli ultimi aveva molto da dirci. Lungi dal voler essere scienza infusa, questo è, spero umilmente,  il mio pensiero.