Salta al contenuto principale

Forum Pizza di scarola..con un impasto spettacolare!!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Care amiche

martedi' in un agriturismo ho mangiato una pizza di scarola ottima...l'impasto non era il solito delle pizze rustiche ma bello alto soffice dentro, croccantino fuori e un po' sbricioloso...sembrava una focaccia bella alta farcita!!

Sapreste dirmi che impasto è?

Grazie a tutte.

fergel wrote:

Care amiche

martedi' in un agriturismo ho mangiato una pizza di scarola ottima...l'impasto non era il solito delle pizze rustiche ma bello alto soffice dentro, croccantino fuori e un po' sbricioloso...sembrava una focaccia bella alta farcita!!

Sapreste dirmi che impasto è?

Grazie a tutte.

una pizza tipo questa? ............... pasta base !!! the best! tmrc_emoticons.lol

anche qui, non è così facile dire che riesce benissimo usando la pasta base......se la scarola è umida rischi di trovarti una pappetta sotto

luisa2 wrote:

anche qui, non è così facile dire che riesce benissimo usando la pasta base......se la scarola è umida rischi di trovarti una pappetta sotto

Luisa2 per la pizza di cipolle barese o con le rape stufate viene utllizzata la pasta base citata con le seguenti variazioni:

10 g in più di olio1 cucchiaino in più di zucchero

cosa ne pensi?

naturalmete non credo bisogna precisare che devono essere quasi asciutte

Non era fatta a "pizza", avevano fatto questo impasto e poi una volta cotto tagliato a metà e messe le scarole...era stata farcita dopo..

Ciao Simo

speravo di trovare la foto..ma già dall'esecuzione non è uguale...ho mandato una  mail direttamente all'agriturismo..sperando che mi dicano che tipo di impasto è....

Ciao

A questo punto siamo troppo curiose

aspettiamo news e se dovessi farla poi metti la ricetta, vero?

Contaci...tmrc_emoticons.wink

Questo è un adattamento della pizza di scarole

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16407/fagottini-di-scarola.html

Comunque speriamo che tu riesca ad avere la ricetta che hai gustato perchè mi pare un'altra cosa,

dai così la provi e condividi tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink