Salta al contenuto principale

Forum Richiesta info malto in una focaccia

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ho una ricetta di focaccia presa qui che mi chiede un cucchiaino di malto sarebbe cone dure un cucchiaino di zucchero x favorire lievitazione? E se si quale tipo di malto è meglio usare?

Ciao, dovresti fare la domanda nei commenti della ricetta, così ti risponde chi l'ha postata!     tmrc_emoticons.wink

Buongiorno fonzie2015,

ha ragione Pituffa, scriva un commento alla ricetta così che l'autore possa rispondere e gli altri Utenti che l'hanno, magari, provata supportarla nella realizzazione.

a presto

Team Bimby

Approfitto di questo post per chiedere alle esperte.... Ai fini della lievitazione che differenza può fare usare il miele.. O zucchero .. O malto..???..e questo malto dove si compra..???

Io il malto d'orzo lo compro nei negozi bio è come una melassa ma si può usare il miele (per mia mamma che è celiaca non posso usare malto d'orzo) è più naturale dello zucchero. Oltre che alimentare il lievito favorisce la colorazione del pane

Patrizia pita wrote:

Io il malto d'orzo lo compro nei negozi bio è come una melassa ma si può usare il miele (per mia mamma che è celiaca non posso usare malto d'orzo) è più naturale dello zucchero. Oltre che alimentare il lievito favorisce la colorazione del pane

... Grazie... tmrc_emoticons.wink

Ciao!

Malto d'orzo è il migliore per le lievitazioni!

Si può sostituire in quantità pari allo zucchero della parte che aiuta la lievitazione cioè nelle preparazioni dolci ci sarà una parte x la lievitazione (quella che si può sostituire col malto) e una parte x l'impasto.

Dà un profumo particolare e rende l'impasto un pochino più ambrato.

Io lo trovo nei negozi bio (c'è anche liofilizzato ma non mi ispira) e in alcuni supermercati.

chya72 wrote:

Ciao!

Malto d'orzo è il migliore per le lievitazioni!

Si può sostituire in quantità pari allo zucchero della parte che aiuta la lievitazione cioè nelle preparazioni dolci ci sarà una parte x la lievitazione (quella che si può sostituire col malto) e una parte x l'impasto.

Dà un profumo particolare e rende l'impasto un pochino più ambrato.

Io lo trovo nei negozi bio (c'è anche liofilizzato ma non mi ispira) e in alcuni supermercati.

... Ciao chya grazie.... Come sai mi piace sperimentare e capire Il perché e il per come delle cose...quindi....lo cercherò di sicuro... tmrc_emoticons.wink...

Ringrazio tutti infinitamente delle risposte gentilissime!