Forum sono nuova e ho mille dubbi... potete aiutarmi?



19 risposte | Ultimo messaggio

evviva!!!! allora inizio a capirci qualcosa!!! grazie Wink


Secondo me lo puoi fare. Aggiungi però dei liquidi al sugo, altrimenti si brucia.

Nives


farò anch'io così, vi farò sapere come va...

intanto vi chiedo un consiglio: si può cucinare un sughetto per la pasta nel boccaglio e intanto cuocere il polpettone nella campana del varoma e le verdure sopra nel coperchio? vediamo se ho capito bene Wink Wink


A me il risotto riscaldato non piace. Piuttosto faccio cuocere il riso (nel cestello) bene al dente e poi il giorno dopo lo ripasso in padella col condimento. Mia mamma invece prepara il risotto alla mattina, prima di uscire per le commissioni (lei non ha il bimby, ma il principio è lo stesso) e lo porta quasi a cottura. Poi quando rientra termina la cottura aggiungendo ancora un po' di brodo. Lei usa il riso parboiled che non scuoce. L'ho assaggiato e non rimane affatto colloso.

Nives


Non mi si sta il microonde in cucina... ci sarà il bimby al suo posto... Puzzled Puzzled

il mio dubbio è se posso riscaldare il riso il giorno dopo? magari lo allungo con un po' di brodo perchè troppo asciutto la bimba non lo mangia, oppure lascio la cottura un po' indietro rispetto i minuti segnati...


Se scaldi nel microonde puoi usare direttamente il piatto, così non sporchi nemmeno la pentola Wink

Nives


Io, se devo riscaldare, lo faccio o nel microonde (risotti), o in padella (carni, verdure). Siccome credo sia sempre meglio non lasciare dentro le cose nel Bimby per troppo tempo.  Ma perchè sporcare il bimby per riscaldare le cose? Non è più veloce lavare una padella?   Puzzled

Con bimby è sempre festa! Pituffa


andrà tutto bene vedrai...NON SPAVENTARTI!!! Wink

La vita è amore, vivilo. Mazzy

:Dwow mazzy sei bravissima!

effettivamente la teoria sembra più difficile della pratica (spero)... vedremo quando mi arriverà cosa conbinerò...


http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/paella-solo-pesce/548236

questa ricetta l'ho fatta qualche settimana fà...ha sfamato ben 6 persone (con bis) e lo sforzo è stato davvero minimo...

comunque anche io avevo cominciato a vedere delle ricette prima che mi arrivasse il bimby...e mi sono un pò spaventata!! Puzzled

ma quando è li davanti a te...tutto è molto più facile!!! Party

ti dico solo che la prima ricetta che ho fatto è stata il risotto alla milanese...

la cosa bella è che l'ha fatto il mio fidanzato (non ha mai cucinato) semplicemente seguendo le indicazioni del ricettario!!! Wink PIU' FACILE DI COSI'  Smile

La vita è amore, vivilo. Mazzy

grazie angedima per il consiglio! Smile


Ciao deleide,Se mi permetti, ti consiglio di preparare il condimento per il riso( verdure, carni ) prima e di riporlo in frigo così che quando torni devi solo cuocere il riso da solo o insieme agli ingredienti .Io facevo così con la pasta:preparavo tutto la sera poi la mattina prima di andare a lavoro cuocevo la pasta ,sempre risottata, impostavo tre minuti in meno della cottura della confezione e la impiattavo. I miei figli,tornando da scuola affamati,(io tornavo più tardi)la riscaldavano con il micronde Wink  

Angedima


o mamma non ho capito un accidenti... Shock

sarà che forse dovrei avere il mio bimby e imparare tutti questi trucchi, ma mi sembra tutto così difficile... non esistono ricette di piatti unici con spiegato esattamente tempo e utilizzo varoma/boccale/cestello? Steve

 


io non l'ho mai fatto, ma FORSE se inizi la cottura e poi la finisci il giorno dopo è meglio...  cmq, il risotto in 20 min. lo fai.

 

io non amo i primi riscaldati e non li faccio mai, se so di dover mangiare riscaldato faccio qualcosa di secondo.


ciao Deleide....io ho ancora fatto sughetto, riso, piselli,polpettone di tonno e verdure di contorno:sughetto (tipo passata) con acqua nel Mixingbowl closed , riso e piselli nel cestello (il riso lo passo sempre sotto l'acqua corrente prima di cuocerlo), verdure e polpettone nel varoma.

poi unisco il riso al sugo e servo con il polpettone...PRIMO E SECONDO IN UN ATTIMO!! Bigsmile

il riso non mi è mai diventato un pappone..mi è ancora capitato di preparare la sera il riso, o nel cestello o nel Mixingbowl closed , e mangiarlo il giorno dopo...o lo ripassi nel Mixingbowl closed  con un filo di acqua o olio, o nel varoma...

unica cosa è che non deve essere stra cotto se no si che ti diventa pappone!! Wink  

 

La vita è amore, vivilo. Mazzy

grazie, ma il mio problema è che torno a casa dal lavoro tardi e vorrei far mangiare mia figlia di 2 anni ad un orario decente... le piace molto il risotto, anzi a dire il vero è uno dei pochi piatti che mangia e l'idea di prepararlo e farla mangiare alle 20,15 di sera non mi piace... Puzzled


ciao Deleide, io non sono un'esperta ma anche se lo facessi senza bimby non mangerei il riso riscaldato il giorno dopo.

DRitaglia dei piccoli spazi  ed usa il più possibile il nostro Bimby. Io sono felicissima di averlo, e se ti posso dare una dritta fai come me:

mi sto specializzando in dolci e primi piatti poi andrò avanti con le altre pietanze (io sono single quindi non ho problemi)

 


Ciao a tutti, ieri ho comprato il bimby e mi arriverà tra qualche settimana.

Nel frattempo ho ancora dei dubbi che spero spariscano quando arriverà...

innanzitutto il mio problema principale è il tempo. Io vorrei preparare più pietanze contemporaneamente, per esempio un risotto e un polpettone. Ho letto però che il polpettone va cotto con il varoma e il riso nel boccale così brucerebbe. Giusto? Inoltre, cosa più importante, vorrei sapere se io posso cucinare i miei piatti tipo alle sera tardi e riscaldarli il giorno dopo nel bimby...

Per esempio il riso? non viene un pappone tremendo se lo riscaldo il giorno dopo cn il varoma?

Grazie a chi vorrà rispondere