Qualcuno in chat mi potrebbe consigliare qualcosa di veloce da preparare per cena?????
Grazie Sara
Qualcuno in chat mi potrebbe consigliare qualcosa di veloce da preparare per cena?????
Grazie Sara
Ciao Sara!
Non essendo a casa tua non so cosa hai in frigorifero..
Prova ad usare la funzione frigorifero
http://www.ricettario-bimby.it/node/52
Io quando sono ko con le idee:
600 gr di acqua nel boccale
200 gr di riso bagnato nel cestello + 100 gr di piselli o fagiolini ancora congelati
nella campana del varoma dei filetti di pesce al cartoccio (avvolti nella stagnola con pomodorini, un goccio d'olio o sale).. Opppure una frittata (rivesti con carta forno bagnata e strizzata) oppure dei petti di pollo sempre al cartoccio
30 min varoma vel 1..
Occhio al riso che forse dopo 15-20 minuti sarà cotto: lo togli e prosegui col resto..
Ciaoooooo
Ciao Giulia,
hai del pane casareccio o delle baguette rifatti? Hai nel frigo un po' di mozzarella, stracchino o scamorza?Ti avanzano un po' di salumi? Prepara dei velocissimi crostini!!!
Procedi così: taglia il pane a fettine di circa 1 cm; mettile sulla piastra del forno coperta di carta da forno, spruzzale con qualche goccio di latte; metti nel "tinymce_custom_buttons.locked" ad esempio un po' di speck e di scamorza, oppure mozzarella e prosciutto cotto, oppure stracchino e un paio di salsicce crude (beh, forse queste in casa non ci sono sempre...), sminuzzali per una decina di secondi a velocità 6/7, disponi il composto ottenuto sul pane ed inforna per 10/12 minuti a 180° forno già caldo.
Puoi sperimentare gli abbinamenti che più ti attraggono e se scopri qualcosa di imperdibile, beh, faccelo sapere!!!
Io li uso sia come "svuota frigo" che per fare una cena veloce in caso di necessità, poi i miei figli ne vanno matti!!!
ciao, ma è troppo bella la funzione frigorifero