Forum sos compleanno



15 risposte | Ultimo messaggio

Beh.... vedo che sei riuscita a cavartela piuttosto bene.. Wink ...  Wink

Magat


ciao a tutte, scusate se non mi sono piu' fatta sentire!! volevo ringraziarvi per tutti i consigli! la serata e' stata stupenda. Ho ricevuto un sacco di complimenti! il menu' definitivo e' stato:

*paninetti semidolci farciti con prosciutto/salame

*pizza

*focaccia al rosmarino

*frittata di spinaci al forno

*micro polpette di macinato cotte al forno

*pane alle olive

*peperoni e cipolline in agrodolce

*mousse di prosciutto/tonno/erbette

*mega fritto del maritino

*cheese cake con marmellata di mirtilli

*torta con frutta fresca

vorrei allegarvi una foto ma nn sono ancora  in grado!!!

grazie ancora


Love buona la Nutella! Non mi era venuto in mente! Domani con calma do un'occhiata alla ricetta, adesso scappo..... Ho appena scoperto di avere ospiti a cena! Cooking  1


Ne ho trovata una praticamente uguale grammo in più o in meno. Si chiama ciambella morbida alla nutella.....io non l'ho farcita e l'ho fatta nello stampo a cuore

patty


Love :lol:scusa le faccine ma se non le inserisco non mi compare la tastiera!!!!! Oggi ho fatto una buonissima e soprattutto velocissima torta con la nutella che piace sicuramente ai bambini e soprattutto niente creme. Dovrei controllare sul sito se ce qualcosa di simile ma non credo di riuscire a inserire la diretta con questa nuova piattaforma in caso te la scrivo qui

patty


1 ha scritto:

 

ho deciso che provo anche la torta morbida di frutta.. una per il pomeriggio e una per la sera...nella peggiore delle ipotesi gelato per tutti!!!!!!!

se riesco in settimana faccio le prove, cosi' vediamo quella che riesce meglio!

grazie!

confermo quello che ti ha detto Magat sul dolce con poca crema. Piuttosto se ama il cioccolato fai una ganache al cioccolato e metti sopra frutta (fragole,banane) o qualcosa di croccante) e puoi bagnare il pds con del latte tiepido. secondo me devi seguire i gusti della festeggiata in caso fare 2 dolci diversi. Per il salato puoi fare qualcosa con la pasta sfoglia tipo salatini che sono veloci e puoi portarti avanti, oppure plumcache salato o danubio. Se segui il tema di mare la sera, farei una pepata di cozze e insalata di mare Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


ho deciso che provo anche la torta morbida di frutta.. una per il pomeriggio e una per la sera...nella peggiore delle ipotesi gelato per tutti!!!!!!!

se riesco in settimana faccio le prove, cosi' vediamo quella che riesce meglio!

grazie!


1 ha scritto:

 

wow rosa47, alla faccia dei commenti positivi! senza parlare delle altre ricette!! sicuramente provero' a fare il suo pan di spagna...incrociamo le dita!!!

parti positiva....abbi fede e fiducia in te stessa  Wink

Magat


wow rosa47, alla faccia dei commenti positivi! senza parlare delle altre ricette!! sicuramente provero' a fare il suo pan di spagna...incrociamo le dita!!!


1 ha scritto:

 

pizze e focacce le faccio gia' per la merenda del pomeriggio e sicuramente ne avanzero'.

pensavo di fare delle mousse da servire con il pane alle olive tiepido, qualche ciotolina con cipolline e peperoni in agrodolce e magari delle polpettine calde.

quando devo cucinare per molte persone vado in modalita' "panico" e ho sempre paura che manchi il cibo!

x la torta potrei provare un semplice pan di spagna con poca crema sopra camuffata da un sacco di frutta?

che dite? avete una ricetta a prova di "incapace" per il pan di spagna?

io ti consiglio il pan di Spagna di rosa47.... é super top... l'ho fatto tante volte come potrai leggere dai miei commenti sulla ricetta ed é sempre venuto perfetto... l'unico mio dubbio é che se non la farcisci con un po' di crema resterà un po' troppo asciutta... da affogo!!! Bigsmile A questo punto opterei per una MORBIDA ALLE FRAGOLE .... ma é questione di gusti... difficile consigliare...

se vuoi servire tipo pane caldo...prova a vedere le ricette delle ANGELICA SALATA ( in particolare modo quella di luisa2) e la farcitura la fai con del paté di olive..o come più ti piace.... lo tagli a fette e vedrai che figurone 

Magat


pizze e focacce le faccio gia' per la merenda del pomeriggio e sicuramente ne avanzero'.

pensavo di fare delle mousse da servire con il pane alle olive tiepido, qualche ciotolina con cipolline e peperoni in agrodolce e magari delle polpettine calde.

quando devo cucinare per molte persone vado in modalita' "panico" e ho sempre paura che manchi il cibo!

x la torta potrei provare un semplice pan di spagna con poca crema sopra camuffata da un sacco di frutta?

che dite? avete una ricetta a prova di "incapace" per il pan di spagna?


1 ha scritto:

 

Ciao... se siete 25 persone... escluderei pasta o riso da fare con il BIMBY perché non ci siamo con le quantità... io terrei il tema pesce e opterei per un polpettone di tonno ( del libro base o anche qui sul forum c'è né tantissimi) oppure una insalata di mare o di polpo, o dei moscardini alla diavola...per la torta se non vuoi panna e creme diventa difficile, ma puoi sempre fare una torta "morbida di fragole" o anche altra frutta di bebabimby...oppure una " torta soffice cocco e amarene" di Occhidimandorla... oppure una semplice crostata tipo " crostata di amarene" di wlapappa....sul sito c'è né veramente per tutti i gusti...ma ti consiglio consultando le ricette pubblicate non guardare le stelline, molto spesso sono attribuite per simpatia, piuttosto leggi le recensioni di chi ha già provato la ricetta ... buon lavoro e facci sapere 

Ciao!Io per i dolci ti posso consigliare il salame al cioccolato oppure la mia torta russa che sono entrambi facili, veloci e strabuoni oppure una crostata con nutella o marmellata Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Ciao io  preparerei dei " mini hot dog" di rosa47, o la focaccia " Morbidosa" di lucabotazzi da servire a quadretti, o sformati ai vari gusti sempre da servire in piccoli pezzi.. o una Angelica salata con vari ripieni sul sito ne trovi tantissime...a parte tutto questo farei anche dei grissini da servire con formaggi e salumi vari...per la torta se non vuoi panna e creme diventa difficile, ma puoi sempre fare una torta "morbida di fragole" o anche altra frutta di bebabimby...oppure una " torta soffice cocco e amarene" di Occhidimandorla... oppure una semplice crostata tipo " crostata di amarene" di wlapappa....sul sito c'è né veramente per tutti i gusti...ma ti consiglio consultando le ricette pubblicate non guardare le stelline, molto spesso sono attribuite per simpatia, piuttosto leggi le recensioni di chi ha già provato la ricetta ... buon lavoro e facci sapere 

Magat


Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi esperte. Sabato prossimo ci sara' la festa di compleanno della mia bimba, al pomeriggio piccola festicciola con le amiche che finira' con una cena anche con i relativi genitori (saremo circa 25 persone), il piatto forte della cena sara' il fritto di mare cucinato dal mio maritino. Il mio problema e' cosa preparo prima di servire il fritto? per il pomeriggio avevo pensato di servire ai bambini focaccia, pizza, paninetti dolci e salati e stuzzichini vari, ma non ho alcuna idea per gli antipasti o finger food da servire ai genitori! inoltre non ho molto tempo visto che al pomeriggio ho la festa con le bimbe!!! Cooking  1 Party

un'altra cosa, quale torta posso preparare visto che mia figlia non ama panna, creme ecc?

grazie in anticipo per il vostro aiuto!!

Monica