Forum sos macedonia



5 risposte | Ultimo messaggio

oltre a quello che ti ha scritto Lidia, che mi trova d'accordo, puoi preparare dei sorbetti partendo dalla frutta congelata. ho provato ad usare lo zucchero di canna e sono riusciti

mluisa



Qui il nostro bimby non serve, ma se vuoi un'alternativa alla solita macedonia, fai degli spiedini di frutta mista (prima di infilare la frutta bagnala con succo di limone, altrimenti diventa subito nera). Per servirli puoi riempire una ciotola con la carta alluminio da cucina e poi infilzarci dentro gli spiedini!! 

Se poi non puoi fare ameno di usare il bimby... prepara lo zucchero a velo usando vel turbo per 15 secondi e cospargi gli spiedini.

Spero di esserti stata d'aiuto!


se non vuoi fare dolci a me viene in mente solo succhi di frutta, frullati oppure le mousse (boh si scrive così?!?!) di frutta. Guarda in fondo al lb arancio ci sono delle ricette per i bambini. quella con kiwi e mela è quasi uguale alla mousse che trovi nei supermercati nelle vaschettine basse chiuse tipo yogurt. Puoi anche diminuire tantissimo lo zucchero o toglierlo in base al tipo di frutta. Un consiglio è quello di mettere sempre almeno un pezzo di mela e poi vai di fantasia. I miei bimbi ne vanno matti e sinceramente anche tanti miei amici le hanno gradite molto e rifatte a casa con il "pubblicità non consentita". ciao


mi suggerite qualche ricettina per consumare la frutta, nn dolci ma macedonie?

daniela