Aaaaaaaaargh! Mi avete fatto comprare la sparabiscotti?! E adesso mi spiegate come si fa a sparare più di due biscotti di fila!!! Eh sì, care ragazze, perchè voi chiacchierate amorevolmente di delizioni biscottini dalle molteplici quanto aggraziate forme e a me viene voglia di comprare il prodigioso apparecchietto (non sarò l'unica a non avere questo giocattolo, no?!).
Bello, di ottima qualità, tutto in acciaio, non si distrugge nemmeno se ci passa sopra un panzer. Il punto è che dopo uno o due biscottini al massimo, quello successivo non si attaca alla teglia e resta tutto spiaccicato all'imboccatura della sparabiscotti, sulla ghiera esterna. E allora togli l'impasto, pulisci la ghiera e ricomincia...un biscottino, forse due e trac! Cosa sbaglio, care amiche laureate in sparabiscottologia? Devo dire un'altra cosa: questo scherzo lo fanno certe forme (il fiorellino ad esempio), altre no...non credo sia l'impasto, ho usato la frolla montata seguendo la ricetta di Chya, della quale mi fido ciecamente. Se qualche anima pia volesse illuminarmi, gliene sarei grata! In ogni caso buona serata e un sereno fine settimana a tutti!!! ![]()