Forum spiatemi come fate ....



22 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

ecco qua!!!

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16155/croissant-sfogliati-ripieni.html

Jessy se nn vengono precise non fa niente, l'importante è che siano buone!!! Smile

grazie,qui viene spiegato molto bene ma a cosa serve incidere la base?é una cosa che non ho mai fatto,comunque è vero è piu i8mportante che siano buoni

jessy


Ho appena visto il video......vorrei tanto sapere se ki ha avuto il coraggio di mangiare quelle "cose" poi sia sopravvissuto!!!!!Ma poi ke cos'è quel ripieno bianco?????:O

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


ecco qua!!!

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16155/croissant-sfogliati-ripieni.html

Jessy se nn vengono precise non fa niente, l'importante è che siano buone!!! Smile

lully

Crazy


io lo trovo poco comodo, mi piace di più farle come illustra Nicole nella ricetta dei croissant!!! aspetta che cerco il link!!| Wink

lully

Crazy


Ahahahahahaha Party

A me vengono da schifo anche con l'attrezzo della Tupper..

Ahahahaha c'ho la manualità di un elefante!!! Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


ragazze ho visto solo ora il video....è uno scherzo!!!!non ci posso credere che sia vero.......no non ci credo...quei cornetti sono una schifezza!!!!

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


vi ringrazio tutte,comunque anche se non mi vengono bellissime mi vengono sempre meglio di quella nel video ,visto che uno dei miei problemi e che a volte esce un pò di nutella se la mettessi come nel video penso che non ne rimarrebbe dentro nemmeno un pò ,ciao

jessy


Secondo me l'attrezzo nn è indispensabile....io le facevo anke senza e mi venivano decenti...l'importante è prenderci la mano!;)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


Ciao ,non ho l'attrezzo tupp...quando preparo le briosce

con  la pasta  faccio un cerchio di 30-40 cm di diametro

poi come se fosse una torta faccio le fette

prima la divido in 4 poi 8

se le vogli più piccole in16

Giovanna 


La mia nipotina di 4 anni prepara le brioche meglio di quella del video!!!! Steve

Sara


1 ha scritto:
1 ha scritto:

grazie a tutte ma esattamente come funziona qesto atrezzo della tup?

Ecco il link...non puoi fare altro che vedere...perchè la lingua e l'alfabeto mi sono sconosciuti!!!! http://www.youtube.com/watch?v=Q0PU4RNWFNM&feature=youtube_gdata_player

Mamma mia che roba!!! Maldestra può essere!!!!! NON imitatela!!!:| Non ho colto nè passione nè abilità nei suoi gesti, briosce fatte...coi piedi...roba da chiodi


1 ha scritto:

grazie a tutte ma esattamente come funziona qesto atrezzo della tup?

Ecco il link...non puoi fare altro che vedere...perchè la lingua e l'alfabeto mi sono sconosciuti!!!! http://www.youtube.com/watch?v=Q0PU4RNWFNM&feature=youtube_gdata_player


Ciao anche io come Vale le faccio a mano e ovviamente non vengono tutte uguali ma l'importante è il sapore, sinceramente poi ho provato a usare il tagliabrioche della tap... ma per i miei gusti le brioches vengono troppo piccole anche quelle più grandi....comunque è solo una questine di gusti ... Wink

Sara


grazie quindi bisogna procurarsi l'atrezzo Wink

jessy


Io ce l'ho e lo uso sempre.....faccio così: stendo la pasta sulla spianatoia, poi la appoggio sopra questo stampo e passando col mattarello si divide già in spicchi (da un lato dello stampo ne escono 8, se invece lo si usa dall'altro ne escono 16 + piccoli)....poi se si vuole si mette un cucchiaino (ne esce uno in dotazione) di ripieno e si comincia ad arrotolare dal lato più lungo verso la punta del triangolo...davvero molto semplice!!!;)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


grazie a tutte ma esattamente come funziona qesto atrezzo della tup?

jessy


 Ciao bimba....http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/6935/brioche.html   non so se questo link ti può essere d'aiuto........voglio anch'io l'attrezzo della tuppervare Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


questi li ho farciti da cotti!!!!

non erano affatto tutti uguali,ma che importa?se vedeva e si sentiva che erano fatti in casa e tutti hanno apprezzato Bigsmile

5/6 cm lato corto,lato lungo10/12 cm

fai a occhio e poi metti la foto!

una mia amica ha l'attrezzo della tupp.....me lo farò prestare e poi ti dico!

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


1 ha scritto:

sites/ricettario-bimby.it/files/P1040826.JPGio le faccio senza aggeggio della tupp.....ma prima o poi lo prenderò!

certo non mi vengono tutte uguali,ma che importa?fai un triangolo isoscele;)

ma i tuoi sono belli sembrano tutti uguali,che misura hanno piu o meno i triangoli,e quando li farcisci arrotolandoli non ti esce il ripieno?ciao

jessy


sites/ricettario-bimby.it/files/P1040826.JPGio le faccio senza aggeggio della tupp.....ma prima o poi lo prenderò!

certo non mi vengono tutte uguali,ma che importa?fai un triangolo isoscele;)

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


le brioche.So che molte di voi hanno l'atrezzo della tupp....,io non ce l'ho e ogni volta è una lotta.Ho provato a fare un cerchio e tagliarlo a spicchi,a fare un rettangolo e tegliarlo a spicchi ma o vengono troppo stretti o troppo larghi o troppo lunghi insomma ci perdo un mucchio di tempo.SVELATEMI IL TRUCCO,grazie e ciao

jessy