Salta al contenuto principale

Forum Terremoto.....che paura!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Stanotte in prov di Bologna abbiamo avvertito una forte scossa di terremoto!le notizie ci dicono che la scossa è stata di 5.9 con epicentro a 36 km di Bologna a San felice sul panaro!che paura!La scossa è stata lunghissima e se ne sono sentite numerose successivamente....anche ora mentre scrivevo!e chi dorme più ora?!bimbyne vicine tutto ok?

Annalisa, anche noi stanotti alle 4:04 abbiamo preso un bellospavento.NE abbiamo sentita una lunga e fortissima e un'altra poco dopo. Poi più nulla. QUindi siamo tornati a dormire. Eravamo nel panico perchè non sapevamo se prendre i bambini e portarli via.... Che brutta situazione!

Da abruzzese capisco benissimo, quello che avete provato e state provando!! Tutta la mia solidarietà....speriamo che finisca presto e ke i danni soprattutto alle persone siano minimi!! un abbraccio a tutti...!! Non so se per una coincidenza...ma sono sveglia dalle 4.05, e sto seguendo da allora tutte le notizie!!! 

Ragazze mamma mia che brutta notizia!!!!Spero che stiate tutte bene....un abbraccio!!!

Ragazze un abbraccio forte forte a tutte voi. Dateci notizie e speriamo che tutto sia finito

Anche la calabria è una terra ballerina e ho sentito + volte il terremoto

è terribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una volta, ero nell'alloggio universitario,è stato così forte che ho vissuto x un mese con borsone pronto sull'uscio tmrc_emoticons.smile

baci affettuosi e speriamo che sia tutto passato

Anche qui tanta paura ma per fortuna nessun danno.

Mi dispiace per le zone che sono state colpite così violentemente. Ho sentito una collega che abita lì la quale mi ha raccontato che sono stati svegliati da una pioggia di calcinacci e pezzetti di intonaco ma fortunatamente lei e la sua famiglia stanno bene. Peccato che non sia stato così per tutti tmrc_emoticons.aw  

tmrc_emoticons.aw Gesu' mio..questa è davvero la fine del mondo..quante cose brutte , spero che chi vive nella zona stia bene e che a parte lo spavento non sia successo nulla  tmrc_emoticons.aw

Mamma mia ma cosa sta succedendo in Italia alluvioni siccità tanta neve e adesso il terremoto sono vicina a tutti voi!!!

Ogni giorno qualcosa di molto brutto! Vedo però che sei in  linea e quindi ne deduco che almeno da te vada abbastanza bene. Un abbraccio

Ragazze anche a Milano sveglia alle 4.04 con una scossa mai sentita prima cosi' forte e lunga! Mi ballava il letto e l'armadio, che terrore. Non oso immaginare gli abitanti del modenese e ferrarese. Purtroppo ci sono vittime e danni tmrc_emoticons.aw

Non ho parole tmrc_emoticons.aw Vi sono vicina e vi abbraccio tutte con immenso affetto. 

Anche a Padova fortissima e interminabile..

Tanta paura ma x fortuna la mia C non si è accorta di niente..

A Modena i miei si sono fatti un bel balletto pure loro ma tutto ok..

La natura non si sfida.. E' sempre la più forte.

Un abbraccio forte a tutti.. Un we indimenticabile nel peggior senso si possa intendere..

Bimbyne dell'Emilia Romagna vi sono vicina, state bene?  vogliamo vostre notizie, ho avvertito anche in provincia di milano la scossa posso immaginare la paura in quelle zone.

Annalisa e a tutte le bimbyne...vi abbraccio forte e spero ke è tutto apposto...almeno x voi....!!!! ke brutti giorni,mamma mia!!!!

MIO MARITO A BRESCIA L'HA SENTITA FORTE E INTERMINABILE. Il letto gli ballava come se qualcuno gli saltasse sopra. Mio fratello, a Bologna, mi ha raccontato che lo ha svegliato il rumore delle grucce che tintinnavano dentro l'armadio. Speriamo non si ripeta. Sono vicina alle famiglie delle vittime

I miei a Scandiano sono rimasti terrorizzati, mia figlia a Parma non ha sentito niente, ma perchè quando dorme non sente proprio niente!!

A Mirandola vicino all'epicentro sono ancora in strada e non rientrano finchè non sono finiti tutti i controlli della protezione civile.(lì ho la sorella di una mia amica ed ho gli aggiornamenti)

iaia50 wrote:

I miei a Scandiano sono rimasti terrorizzati, mia figlia a Parma non ha sentito niente, ma perchè quando dorme non sente proprio niente!!

A Mirandola vicino all'epicentro sono ancora in strada e non rientrano finchè non sono finiti tutti i controlli della protezione civile.(lì ho la sorella di una mia amica ed ho gli aggiornamenti)

vi sono vicina mamma mia immagino la paura in quei momenti il panico ti assale e non si sa dove andare, specialmente chi ha bimbi piccoli deve affrontare loa situazione senza lasciarsi vincere dalla paura

Che paura!!! Spero che sia passata e che non abbiate avuto grossi danni, sono vicina a tutte voi. Un abbraccio forte

iaia50 wrote:

io a parma l ho sentita e anke ben forte....avevo la porta del bagno che ballava!!!!!!! ke paura.....qui abbiamo già avuto 2 terremoti forti a inizio anno...5.1 e 5.4 ora ancora di più...sxiamo smetta xk ormai la paura è tanta!!!!!! e in effettia nke quella delle 5 è stata abbastanza forte!!!!!!!!!! io sono preoccupata x quando i bimbi sono a scuola....sono edifici vecchi, l unica cosa ke m consola è ke ora x 2 giorni sono a casa!!!!!!!

Anche qui in provincia di Vicenza si è fatto sentire per benino tmrc_emoticons.puzzled

La prima scossa alle 4 e 4minuti, mi sono alzata di corsa, ho preso su il bimbo e son scappata di fuori, non finiva più!Alle 5 un'altra, qualche minuto fa un'altra ancora..Paura!!!Per fortuna il piccolino ha continuato a dormire!

Un abbraccio a tutte le Emiliane!!

Un abbraccio a tutte le bimbyne dell'Emilia Romagna ma anche del Veneto e dove si son sentite le scosse di terremoto! Speriamo sia tutto finito e passi lo spavento! 

Questo è un week end proprio di terrore, speriamo nel bene!

Altra forte scossa alle 15:20 circa...ma finirà??

appena titato un altra scossa...BASTA!!!!!

annamo wrote:

Altra forte scossa alle 15:20 circa...ma finirà??

sarebbe bello..non ne posso più!!!!!!!! di dove 6??

io abito a ghedi- brescia, e anche qui l'abbiamo sentita e anche alle 15.45 c'è ne stata un'altra speriamo siano finite povere persone so cosa stanno passando io avevo 7 anni ed ho vissuto la stessa esperienza a napoli nell'80

io sono catania mi dispiace tanto per quello che e' successo siamo vicino a tutti voi ciao

gem76 wrote:

appena titato un altra scossa...BASTA!!!!!

Provincia di bologna

Ragazze, vi mando un abbraccione! Fatevi coraggio e speriamo che finiscano presto queste scosse!

Bimbyne dell'Emilia vi sono vicino, la scossa si è sentita anche nelle Marche, mi auguro che non abbiate avuto problemi. Io ho vissuto il terremoto dell'Irpinia e quello delle Marche e capisco tutte le vostre paure ed ansie, speriamo che le scosse finiscano prestissimo. Vi abbraccio forte forte  

Lele

Anche da noi in provincia di Brescia si è sentita, io e mio marito a letto abbiamo sentite le ante scorrevoli della porta finestra traballare, ci siamo svegliati di colpo insieme, pensavamo fossero i ladri, poi stamattina ho sentito il telegiornale e ho collegato.

Brutta storia, ogni giorno brutte storie e tragedia, sarà forse 

L'INIZIO DELLA FINE?

tmrc_emoticons.puzzled

Un forte abbraccio! Vi sono vicina

mammamia,...... ragazze vi sono vicina, sperando che tutto questo abbia fine al più presto........ un abbraccio

anche io in Friuli mi sono svegliata perchè il letto tremava speriamo solo che sia finita qui quando si sente una scossa hanno tutti il terrore

anche io in Friuli mi sono svegliata perchè il letto tremava speriamo solo che sia finita qui quando si sente una scossa hanno tutti il terrore

Ragazze che cosa bruttissima ho avuto paura come mai in vita.

E oggi ancora alle tre circa. stanotte chi dorme???

Se penso a L'Aquila e Assisi, e prima l'Irpinia...ti senti veramente impotente e in balia della natura, oggi,matrigna.

un abbraccio a tutte

Si, infatti anche io sono un po allarmata per stanotte. COnsidera che qui è successo anche un paio di mesi fa.... così vicini dei terremoti significativi a Verona non li avevo mai sentiti. Come l'altra volta, per qualche notte teniamo una borsa pronta per "la fuga" e teniamo il gas chiuso. No si sa mai! Speriamo....

cuoca in fiamme wrote:

Si, infatti anche io sono un po allarmata per stanotte. COnsidera che qui è successo anche un paio di mesi fa.... così vicini dei terremoti significativi a Verona non li avevo mai sentiti. Come l'altra volta, per qualche notte teniamo una borsa pronta per "la fuga" e teniamo il gas chiuso. No si sa mai! Speriamo....

luisa  noi stiamo al 5 piano...dove andiamo???

ora che arriviamo giu chissà cosa è successo....non sai nemmeno cosa fare...

Bimbyne coraggio, è vero la paura è tanta, speriamo finisca presto in tv hanno detto che ci saranno probabilmente scosse di lieve entità di assestamento, un abbraccio a tutte! Fateci sapere, serve anche per stemperare un po' la paura!

bimbyne terremotate vi sono vicina! pensavo proprio a tutte quelle che so per certo che abitano nei paraggi ed ero preoccupata... meno male che è tutto ok! e state bene speriamo che la natura si plachi... un bacione a tutte!

panina wrote:
cuoca in fiamme wrote:

SOno stata poco fa sul sito della protezione civile che ti da qualche dritta su come comportarti. Dai un occhio. Ciao tmrc_emoticons.love

cuoca in fiamme wrote:

anke io ho tenuto le borse pronte sulla macchina per la fuga!!!!!!!!!! ragazze sxiamo bene......

Continua a scossare continuamente! Un paio chiaramente avvertite pochi minuti fa!

Annalisa, ragazze, resistete!!!

Anche io ho sentito il terremoto  e poi oggi pomeriggio alla 15 eravomo in un centro commerciale ci anno fatto evacquare tutti altra scossa di terremoto un caos totale

evitate i centri commerciali, sono luoghi chiusi troppo affollati, diventa pericolosa l'evaquazione, specialmente se qualcuno va in preda al panico. meglio una passeggiata in piazza, anche per stemperare la tensione

Cito un articolo appena trovato in rete: "

Terremoto Emilia, le previsioni: "Non escluse altre forti scosse"I sismologi: "Potrebbe continuare per settimane"

Il terremoto ha messo in ginocchio l'Emilia, la gente teme che il sisma possa ripetersi. E i vulcanologi non lo escludono: "Le scosse continueranno ancora", dice il presidente dell'Ingv""

Andiamo bene!! Buona serata a tutti, e dita incrociate! Ciaoooooooooo

cuoca in fiamme wrote:
panina wrote:
cuoca in fiamme wrote:

SOno stata poco fa sul sito della protezione civile che ti da qualche dritta su come comportarti. Dai un occhio. Ciao tmrc_emoticons.love

Grazie! Ho letto e visto che non si possono incollare i link, anche se penso che il Team chiuderebbe un occhio stante la delicatezza della questione, incollo il contenuto

In caso di terremoto

Prima del terremoto

• Informati sulla classificazione sismica del comune in cui risiedi. Devi sapere quali norme adottare per le costruzioni, a chi fare riferimento e quali misure sono previste in caso di emergenza • Informati su dove si trovano e su come si chiudono i rubinetti di gas, acqua e gli interruttori della luce. Tali impianti potrebbero subire danni durante il terremoto • Evita di tenere gli oggetti pesanti su mensole e scaffali particolarmente alti. Fissa al muro gli arredi più pesanti perché potrebbero caderti addosso • Tieni in casa una cassetta di pronto soccorso, una torcia elettrica, una radio a pile, un estintore ed assicurati che ogni componente della famiglia sappia dove sono riposti • A scuola o sul luogo di lavoro informati se è stato predisposto un piano di emergenza. Perché seguendo le istruzioni puoi collaborare alla gestione dell’emergenza

Durante il terremoto

• Se sei in luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi) o sotto una trave. Ti può proteggere da eventuali crolli • Riparati sotto un tavolo. E’ pericoloso stare vicino ai mobili, oggetti pesanti e vetri che potrebbero caderti addosso • Non precipitarti verso le scale e non usare l’ascensore. Talvolta le scale sono la parte più debole dell’edificio e l’ascensore può bloccarsi e impedirti di uscire • Se sei in auto, non sostare in prossimità di ponti, di terreni franosi o di spiagge. Potrebbero lesionarsi o crollare o essere investiti da onde di tsunami • Se sei all’aperto, allontanati da costruzioni e linee elettriche. Potrebbero crollare • Stai lontano da impianti industriali e linee elettriche. E’ possibile che si verifichino incidenti • Stai lontano dai bordi dei laghi e dalle spiagge marine. Si possono verificare onde di tsunami • Evita di andare in giro a curiosare e raggiungi le aree di attesa individuate dal piano di emergenza comunale. Bisogna evitare di avvicinarsi ai pericoli • Evita di usare il telefono e l’automobile. E’ necessario lasciare le linee telefoniche e le strade libere per non intralciare i soccorsi

Dopo il terremoto

• Assicurati dello stato di salute delle persone attorno a te. Così aiuti chi si trova in difficoltà ed agevoli l’opera di soccorso • Non cercare di muovere persone ferite gravemente. Potresti aggravare le loro condizioni • Esci con prudenza indossando le scarpe. In strada potresti ferirti con vetri rotti e calcinacci • Raggiungi uno spazio aperto, lontano da edifici e da strutture pericolanti. Potrebbero caderti addosso

sono vicina a tutte quelle persone che x causa del terremoto stanno sofrendo e hanno tanti disagi CORAGGIO.....

Anche noi stanotte a Montichiari abbiamo sentito la scossa, è stata molto lunga infatti ci ha svegliato. il letto ballava e le ante dell'armadio tremavano. Non ho dormito se non dopo molto tempo quando mi sono un pò rilassata non sentendo ulteriori scosse. Tanta solidarietà alle persone che hanno perso persone care, le loro case o che che comunque stanno subendo forti disagi e hanno avuto e hanno tanta paura. Di certo tante persone si stanno preparando ad una notte fuori casa! Il mio pensiero va a loro. speriamo che le scosse smettano presto. E' proprio vero, alla natura non si comanda.