Forum torta a forma di casetta 3D



17 risposte | Ultimo messaggio

oddio ma cosa sono tutti questi codici e paroloni..x me stai parlando arabo.. Sad  

La Vale combina disastri


la foto non c'è Stare  non sono riuscita a fotografarla Puzzled  ero troppo emozionata per l'evento che non ho pensato di fargli la foto  Wink

La vita è amore, vivilo. Mazzy

Steve scusate ma, dov'è la foto?  Steve

By MoscaZezè


1 ha scritto:

sono stata davvero contenta....era buona e in fin dei conti anche carina dai (chi non ha vantatori si vanta da sè)   Tongue

Io sono più per la sostanza che per la forma.. quindi sono certa che era buonissima la torta, e anche molto bella!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


sono stata davvero contenta....era buona e in fin dei conti anche carina dai (chi non ha vantatori si vanta da sè)   Tongue

La vita è amore, vivilo. Mazzy

1 ha scritto:

alla fine ho rinunciato alla torta a forma di casetta Sad  ma ho fatto una torta con strati alternati di pan di spagna al cioccolato e normale con crema chantilly e fragole ricoperta di panna e granella di cioccolato...poi con una penna per decorazioni ho disegnato una casetta....era trooooooppo buona!!!

e la casetta c'era comunque (anche se in maniera alternativa  Wink

comunque GIURO che proverò prima o poi a fare la pdz   Smile

.. che poi alla fine la cosa più importante è il gusto  Wink può essere appariscente ma se poi è asciutta o senza sapore?! Puzzled nooo meglio buona e poi sicuramente sarà stata anche bella Wink  complimenti  Party Party

 ..saluti AdrianA  


alla fine ho rinunciato alla torta a forma di casetta Sad  ma ho fatto una torta con strati alternati di pan di spagna al cioccolato e normale con crema chantilly e fragole ricoperta di panna e granella di cioccolato...poi con una penna per decorazioni ho disegnato una casetta....era trooooooppo buona!!!

e la casetta c'era comunque (anche se in maniera alternativa  Wink

comunque GIURO che proverò prima o poi a fare la pdz   Smile

La vita è amore, vivilo. Mazzy

1 ha scritto:

oppure, se non volessi usare la PDZ????come posso fare per ricoprire la torta???  Puzzled

Non è difficile usarla, fidati io sono negata nei decori, disegni .. diciamo che l'arte non è nelle mie mani,ma non mi si è mai rovinata Glasses  certo non sono torte da vetrina Bigsmile   Bigsmile  .. alcune alternative possono essere la mmf (quella fatta con le caramelle), il cioccolato plastico, la glassa reale .. ora non mi viene in mente altro  Puzzled se usi la panna potresti fare il tetto con fettine di fragole e magari gli altri decori sempre con pezzi di frutta .. ops forse ho un po' troppa fantasia  Bigsmile Bigsmile  prova a vedere anche su internet ci sono tantissimi tutorial su come decorare torte ..  Wink

 ..saluti AdrianA  


oppure, se non volessi usare la PDZ????come posso fare per ricoprire la torta???  Puzzled

La vita è amore, vivilo. Mazzy

Non ho mai fatto la PDZ e sono leggermente in ansia Puzzled   ma forse è la volta buona che ci provo   Stare

La vita è amore, vivilo. Mazzy

Bigsmile Bigsmile Bigsmile con queste temperature ti consiglierei di utilizzare la panna vegetale... 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


confettura?

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


probabilmente puoi colorare la panna e disegnare i particolari sopra.. non usospesso la panna quindi non so aiutarti tanto .. pero un'altra idea potrebbe essere quella di prepararti prima gli infissi e le tegole .. con la ghiaccia in modo che induriscano e poi li applichi all'ultimo .. ho il dubbio che la panna regga però Puzzled  .. 

 ..saluti AdrianA  


unico problema è che non vorrei usare la crema al burro...magari la rivesto di panna montata...giusto?

l'idea in linea di massima era quella che avevo in testa...

La vita è amore, vivilo. Mazzy

Sai che ne ho vista una poco fa in un blog era spettacolare ma molto complicata  Puzzled credo c'era solo la foto ma non il tutorial ..

non sono esperta però dovendola fare farei dei pds rettangolari e l'ultimo in cima lo taglierei a forma di tetto farcisci copri di crema al burro e poi di pdz o fondente .. con la pdz colorata puoi applicare finestre porte fare le tegole ... dovresti farla alta quindi secondo me ti conviene fare 2 /3 strati mettere i piolini e poggiare sopra gli altri strati con il vassoio .. 

 ..saluti AdrianA  


Buon giorno bimbyne!!!finalmente il tetto della mia casetta è finito!!!! : :D per festeggiare il traguardo domenica organizzo una grigliata con i parenti   Cooking  6  e volevo fare una torta a forma di casetta in 3D.

Qualche esperta ha già fatto qualcosa di simile?più o meno  saremo una decina....Grazieeeeeee!!!!!

La vita è amore, vivilo. Mazzy