Forum torta di compleanno



21 risposte | Ultimo messaggio

ecco le origini del tuo cognome

 

da bimby nel cuore


mio nonno era sardo!!!io toscanaccia,anzi maremmana!!! Bigsmile

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


fammi sapere valentina  , ma spano e il tuo cognome? sei per caso sarda? come me ?

da bimby nel cuore


grazie grazie!per fortuna devo festeggiare due compleanni prima del mio,così avrò occasioni per fare altre torte!!non vedo l'ora! Cooking  7

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


sono contento che ti sia piaciuta l idea della bagna con l arancia e delicatissima e ti fara fare bella figura se la associ alla crema bimby , ci sono poi altre soluzioni , se e una torta per adulti puoi farla leggermente alcolica  sostituendo  la scorsa di arancia con 250gr di alchermes , o meno , dovresti sentirla mettendone meno e renderla gradevole al tuo palato

da bimby nel cuore


bravo grazie avevo bisogno di un consiglio per bagnare il pan di spagna!!!vorrei festeggiare 10 compleanni e fare altrettante torte! Cooking  7

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


grazi!1le tue  torte sono bellissime! Party

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


io sto in versilia ho fatto il corso a viareggio  alla (cucinarte) praticamente sono corsi settimanali  durano una sola settimana ed erano in parte finanziati dalla regione toscana io ne ho fatto due quello della pasticceria di base che ti insegna tutte le paste si base che trovano uso in pasticceria . poi ho fatto quello della cucina di base mi sono trovato molto bene , e cmq penso che tutte le regioni finanzino questo tipo di corsi basta un minimo di informazione......gigi

da bimby nel cuore


anche  a me piacerebbe fare un corso. dove l'hai fatto?di dove ssei?


allora ti suggerisco una ricetta semplice ma di sicuro successo ,  naturalmente la base e di pan di spagna , segui ricetta bimby  , ho fatto un corso di pasticceria di base , quindi mi son ritrovato  a dover fare torte per compleanni , sensa l uso di ingredienti alcolici , quindi per la bagna della torta di suggerisco  : in litro di acqua , 500grammi di zucchero, la scorsa di tre arance pelata in superfice, metti tutto in una pentola e  fai bollire per 15 minuti, lascia freddare e filtri il tutto,  con un pennello da pasticere distribuisci la bagna sul pan di spagna, metti un bello strato di crema bimby  , secondo strato di pan di spagna , bagna  e viaa. decora la torta con panna e spicchi di arancia caramellatti , la crema bimby con l arancio forma un accopiata vincente , non resterai delusa aspetto tue notizie ...gigi

da bimby nel cuore


Valentina, ci sono anche queste:

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=torta+di+compleanno&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=All

praticamente hai l'imbarazzo della scelta! ;)


1 ha scritto:

grazie sei un tesoro!!!leggo con molta attenzione le tue ricette!!!gnam gnam sei molto brava!!:)

Eh!!!

Io c'ho gli angeli custodi: quando ho fatto la torta x il compleanno della mia Puzzola mi hanno seguita passo passo Luisa2 e Rosa47.. MITICHE!!!

ma soprattutto mitica la torta!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


grazie sei un tesoro!!!leggo con molta attenzione le tue ricette!!!gnam gnam sei molto brava!!:)

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


Può darsi che ci sia una ricetta già prnta..

Vai col Pan di spagna di Rosa47 garantito:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8943/pan-di-spagna.html

Farcisci con una crema bimby al cioccolato o nutella e mascarpone.. magari fai 2 strati, tanto il pan di spagna di Rosa vien bello alto (usa una tortiera di diametro 32 oppure riduci la dose seguendo le indicazioni che sono nei commenti sotto la ricetta).

Per copertura (se vuoi al cioccolato):

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3302/glassa-copertura-fondente-semplice.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


ciao chiara!pensavo di fare una torta con pan di spagna,qualcosa da decorare per fare un pò di scena!e cioccolato,ovvio!!:p

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


mamma mia è difficilissimaaaaaaaaaa!!!!quella di wlapappa sembrano belle buone e facili!!!

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


guarda... torta della festa di wlapappa in tutte le sue versioni

sonop monotona ma sono facili e di super effetto e poi risultato garantito parola d'onore

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=torta+della+festa&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=All

e poi anche

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15000/torta-di-compleanno.html

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Cooking  7 salve a tutte!!tra poco è il mio compleanno e vorreo stupire amici e parenti con una torta fatta con le mie mani e clo bimby!!!!!accetto consigli e ricette!!!grazie Party

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft