Ciao a tutte! Oggi ho fatto il mio primo trito per soffritto, seguendo le indicazioni del libro base e .... è venuto praticamente una poltiglia
!! Durante la dimostrazione a cui ho partecipato era venuto perfetto ed a pezzettini fini.. a me umido e praticamente una purea..! Ho sentito la mia dimostratrice che mi ha detto di tritare a vel 5 e non a 7 come dice il libro base... ma possibile che sul libro base ci sia un'indicazione sbagliata? Voi come lo fate?
Forum Trito per soffritto
5 | Ultimo messaggio
Sab, 11/03/2012 - 21:31
Mer, 11/07/2012 - 17:53
Ciao!
NOn l'ho mai fatto...
L'unico suggerimento che mi viene è che forse le verdure erano un po' acquose e hanno annacquato il tutto.. Se vuoi riprovare riduci i tempi di cottura e tieni sotto controllo la consistenza ![]()
Mer, 11/07/2012 - 18:56
Io lo faccio sempre, lo metto nel formaghiaggio e poi in freezer, all'occorrenza ne uso un cubetto. Io lo trito a vel 7, ma per pochi secondi. Spio dal coperchio se il trito ha raggiunto la consistenza giusta. Spero di esserti stata utile! Ciao ![]()
Lun, 08/19/2013 - 08:59
scusa ma il trito nel contenitore del ghiaccio ha bisogno di qualche liquido per solidificarsi o posso mettere il trito da solo e si solidifica ugualmente.
Mar, 09/24/2013 - 21:20
tranquilla si solidifica senza liquido perche' e' comunque un prodotto umido di suo