Forum voglia di bimby... originale



4 risposte | Ultimo messaggio

eheheh si vero, me lo ero dimenticato: chi non sa cucinare!.. beh è proprio il motivo per cui ho preso il Bimby, io so cucinare, ma il mio martirio no, e quando mi sono rotta vertebra e braccio non potevo stare ai fornelli.. per quanto gli dicessi fai cosi o cosà , riusciva a bruciare tutto. Con il bimby siamo riusciti a sopravvivere ehehehe.. ora lui e il bimby una cosa sola, soprattutto quando si tratta di risotti Smile

Graff


Ti appoggio in toto!!
Ci manca la frase "Bimby è per chi non sa cucinare"... Che può anche essere vero, nel senso che ti spalanca un mondo di preparazioni ed è uno stilo ad conoscerle ed imparare!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Chi non ha il bimby ne sente tanto parlare, ma finche' non lo prova, un poco scettica/o rimane, se non altro per il prezzo.
Che poi, se hai il bimby ti dimentichi praticamente di qualasiasi altro aggeggio che hai in cucina, fan fatica a comprenderlo.
Ma questa è un'altra cosa.
Quando vengono a casa mia guardano tutti il bimby in opera, lo ammirano e poi la solita solfa: troppo caro... siamo in due...si ma io non faccio granche' da mangiare, sempre le solite cose...

Ti guardano un po' come se fossi Paperon de' Paperoni che, pur essendo in due, con un mutuo e altro, ti sei permessa il "lusso" di comprarti il bimby.

E cosi ecco l'amica che pensando di essere piu' parsiomoniosa di te, per non dire furba, si compra per 800 euro un simil bimby e ti dice orgogliosa che fa le stesse cose e che costa un botto meno , in parole povere ha fatto l'affare.

Ho un tm5 da sei anni ormai, quasi 7, perfettamente funzionante, ben tenuto, mai un problema, mai avuto bisogno si assistenza se non per un mio scrupolo di far controllare la taratura della bilancia e un controllo generale dopo 5 anni. Mai rotto farfalla, spatola, mai traboccato nulla, mai inceppato niente.

Non lo uso tutti i giorni, ma quasi. E davanti all'affare ho sorriso e ribadito la convinzione del mio acquisto.

Per la cronaca lo pseudo bimby è rimasto in auge 2 mesi, il tempo di fare qualche torta, perche' per far altro, occorreva mettere e togliere coltelli e altro per tritare o per mescolare o per mantecare... insomma, piu' che le mani in pasta, le mani nel cibo!

Poi c'e' la corrente di chi si affida alla lidl: è uguale! fa le stesse cose!
Ah si? E c'e' anche la rappresentante a cui puoi rompere le balle ogni volta che ti trovi in panne? o hai bisogno di consigli o dritte?
Hai anche delle lezioni di cucina on line dove vedi passaggio per passaggio cosa fare e impari qualche trucchetto? Perche' si sa... alle volte leggi e rileggi ma ti scappa sempre qualcosa.
Hai anche un mega ricettario a disposizione di ricette testate e ritestate da team e di sicura riuscita?

In tanti anni, che sia sempre presente o da tanto assente, so che c'e' un posto dove sono sicura di trovare aiuto, non importa se si è bimbyne da 1 mese o da 20 anni, se hai l'ultimo modello o il primo in assoluto, qui ti senti a casa.

Graff