Forum Voglia di Pizza?



12 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Quote:
mammagreen[/i] ha scritto:

Quote:
Quote:

antonella68[/i] ha scritto:

Pizza

SmileSmile

Smile

Smile

è il nostro cibo preferito

LoveLove

Love

una volta a settimana è sulla nostra tavola. Ho provato diverse ricette qui sul forum ma ultimamente la sto facendo con pochissimi grammi, 4 gr di lievito di birra (1/6 di cubetto di ldb) e lievitata lentamente in frigo per almeno 2 gg e con farina di tipo 1.

È la nostra preferita.

W la pizza sempre

Cia Antonella, come fai? La impasti o poi la metti direttamente in frigo per due giorni? Quando la tiri fuori come procedi?

La stendo nel tegame, condisco a piacere e inforno. Tutto qui. e fredda di frigo si stende meglio riesci a farla sottile. In inverno la tiro fuori una mezz'ora prima.

voglio provarci! Anche io uso la farina tipo 2, mi trovo bene anche per i dolci

Ele 👩🏻‍🍳💚


Anche noi la pizza piace molto e una volta a settimana la si fa buona buona Wink

Rosablu71


1 ha scritto:
Quote:
antonella68[/i] ha scritto:

Pizza

SmileSmile

Smile

è il nostro cibo preferito

LoveLove

una volta a settimana è sulla nostra tavola. Ho provato diverse ricette qui sul forum ma ultimamente la sto facendo con pochissimi grammi, 4 gr di lievito di birra (1/6 di cubetto di ldb) e lievitata lentamente in frigo per almeno 2 gg e con farina di tipo 1.

È la nostra preferita.

W la pizza sempre

Cia Antonella, come fai? La impasti o poi la metti direttamente in frigo per due giorni? Quando la tiri fuori come procedi?

La stendo nel tegame, condisco a piacere e inforno. Tutto qui. e fredda di frigo si stende meglio riesci a farla sottile. In inverno la tiro fuori una mezz'ora prima.

Antonella


1 ha scritto:
Pizza
SmileSmile

è il nostro cibo preferito Love una volta a settimana è sulla nostra tavola. Ho provato diverse ricette qui sul forum ma ultimamente la sto facendo con pochissimi grammi, 4 gr di lievito di birra (1/6 di cubetto di ldb) e lievitata lentamente in frigo per almeno 2 gg e con farina di tipo 1.

È la nostra preferita.

W la pizza sempre

Cia Antonella, come fai? La impasti o poi la metti direttamente in frigo per due giorni? Quando la tiri fuori come procedi?

Ele 👩🏻‍🍳💚


Anche a casa ns la pizza non manca mai (dolce, fritta, ripiena o salata) sempre un must per grandi e piccini Love . Ho provato diverse ricette e, ora ho trovato la mia preferita con pasta madre, la preferisco a quella comprata Cool .

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Pizza Smile è il nostro cibo preferito Love una volta a settimana è sulla nostra tavola. Ho provato diverse ricette qui sul forum ma ultimamente la sto facendo con pochissimi grammi, 4 gr di lievito di birra (1/6 di cubetto di ldb) e lievitata lentamente in frigo per almeno 2 gg e con farina di tipo 1.
È la nostra preferita.
W la pizza sempre

Antonella


Noi a casa la pizza la adoriamo! E la faccio 2 volte a settimana, qui sul forum ne ho fatte alcune squisite! Cooking  10
Maria Pia


Sempre voglia di pizza!! La faccio una volta a settimana... Fatta ieri sera Smile Prima di avere il Bimby non l'avevo mai fatta

Ele 👩🏻‍🍳💚


Noi quasi ogni weekend facciamo la "Pizza alla Gioggio" Smile
Julia


Io ADORO la pizza é una di quelle cose a cui non posso rinunciare.... le mie preferite qui sul forum?.... senza dubbio quella a lievitazione lenta coPm di lauradiflorio e quella alle farine tostate di rosablu71... cotte con il metodo padella più grill divulgato da chya72...

Magat


Finalmente è venerdì, il weekend è proprio dietro l'angolo e cos'è più indicato di una bella pizza in compagnia?
Se cercate ispirazione ecco una video-ricetta che fa al caso vostro:

Noi vi abbiamo proposto una classica Pizza Margherita e su Cookidoo ci sono tantissime varianti (http://bit.ly/RicettePizze-Cookidoo) ma qual è la vostra pizza preferita? Wink

Buon weekend

Team Bimby