Forum vorrei fare la polenta...



22 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

ragazze!! buonissima la polenta! io non la facevo mai xke non piace a nessuno a casa mia... ma con il bimby.... E CHISSENEFREGA!!! beh riduco le porzioni e me la pappo solo io!!!!! :-D

Sfinge prova a fare la polenta con i ceci, chiaramente prima fari la farina con i ceci, magari cambiando cereale te la mangiano.

grazie iaia!!!! ma non l'ho mai sentita, questa! al posto della farina di mais, uso la farina di ceci???

comunque ho scoperto che a mia figlia, fredda, la polenta piace un sacco: avevo fatto degli spiedini mettendo cubotti di polenta, formaggio e mortadella... sfiziosi e carini... e se li è pappati tutti... beh, ora siamo "due su tre"!!! non male! Wink

SimoSfinge la pecorella grigia di torino


Grazie Luisa, domenica prossima proverò, un bacione

Maddy

 

Maddy


Maddy, per non usare la farina per polenta precotta che per noi lombardi è troppo fine, la puoi preparare tu usando la bramata, e quando vuoi la polenta è pronta in meno tempo Smile

mluisa



Anche io domenica per me e il maritino ho fatto la polenta e salsiccia.... mamma mia che scialooooo! Smile


si sul libro basa c'è quella istantanea, ma da buona lodigiana mi piace quella tradizionale - farina un po grossolana, e viaaaaaaaaa

Maddy

 

Maddy


Buona!!!!io volevo farla in settimana ma con quella istantanea...si può vero? Puzzled

Ti chiedo una cosa...ho letto il libro base ma ho un dubbio...che rapporto c'è tra pasta e acqua (x cuocere ad ex. spaghetti) e col riso?

Grazie!!


Anch'io oggi ho fatto la polenta con lo spezzatino,  Tongue

Maddy

 

Maddy


1 ha scritto:

io a casa non ho problemi che a qualcuno non piaccia qualcosa (purtroppo per me Bigsmile   ), ma se mai ne avessi davvero CHISSENEFREGA! pappo tutto io Wink

 

BRAVE!!!!e con sto freddo...w la polenta!

 


appena mi arriverà il bimby proverò a farla con la mia ricetta speciale Tongue troppoooooooooooooo buona slurp


1 ha scritto:

ragazze!! buonissima la polenta! io non la facevo mai xke non piace a nessuno a casa mia... ma con il bimby.... E CHISSENEFREGA!!! beh riduco le porzioni e me la pappo solo io!!!!! :-D

Sfinge prova a fare la polenta con i ceci, chiaramente prima fari la farina con i ceci, magari cambiando cereale te la mangiano.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao! La spatola è fatta proprio apposta per non arrivare alle lame, lasciala nel buco al posto del misurino. Io è da poco che ho il Bimby, ma un giorno in cui faceva brutto l'ho fatta ed è venuta benissimo. Fra l'altro io ho sempre avuto problemi a buttare la farina nell'acqua senza far grumi....me la buttava mio marito!!! Quando l'ho fatta, giravo in cucina facendo altro ed ogni tanto davo una spatolata, più comodo di così....Vedrai che buona!!! Cooking  2

Con bimby è sempre festa! Pituffa


io a casa non ho problemi che a qualcuno non piaccia qualcosa (purtroppo per me Bigsmile   ), ma se mai ne avessi davvero CHISSENEFREGA! pappo tutto io Wink

 

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


difatti x non fare indigestione, io mi preparo la "polentina" di luisa 2

jacaranda


Brava Simo, chissenefrega se agli altri della famiglia non piace. Mangiatela tutta tu, però............attenta all'indigestione!!

Cristina da Roma


ragazze!! buonissima la polenta! io non la facevo mai xke non piace a nessuno a casa mia... ma con il bimby.... E CHISSENEFREGA!!! beh riduco le porzioni e me la pappo solo io!!!!! :-D

SimoSfinge la pecorella grigia di torino


ciao!

 strabello fare la polenta con il Bimby! io la spatola la lascio infilata nel buco del coperchio, cosi  aiuta nella preparazione. Da quando ho il Bimby d'inverno la faccio spesso, anche con poca farina!

ciao!

 

Graziella


vaaaaaaaaaa bene, allora mi fido ciecamente Wink

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


Mannaggia avevo gia' la forchetta in mano! Bigsmile

Tranquilla il mio bimby la polenta l'ha fatta tante volte......non si è mai attaccato nulla!

Elena


non la faccio stasera (il menù di oggi suggerisce 'tagliolini e ceci' tipici teramani) ma dopodomani: saprai resistere? :D

però se introduco la spatola, non arriva fino in fondo... non si rischia che la polenta si attacchi sul fondo e bruci? Puzzled

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


Buona a che  ora si cena???? Bigsmile . Bigsmile

Scherzi a parte ......inserisci la spatola dal foro del coperchio e ogni tanto dai una mescolatina.....non serve fermare il bimby! Smile

Elena


ma non mi è chiara una cosa: per spatolare fino in fondo di tanto in tanto durante la cottura, significa che devo fermare il bimby, aprire il coperchio ed arrivare fino a sotto le lame?

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)