Forum x il natale



66 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Grazie Superpizzy ....regalare il preparato per pancakes è un'idea originale  Smile

grazie.. l'anno scorso ha riscosso tanto successo! avevo anche creato delle etichette al pc ma non le trovo più..


Grazie Superpizzy ....regalare il preparato per pancakes è un'idea originale  Smile

anna


ps domani posto le altre.. bimbi permettendo..


E dopo non poche fatiche (prima o poi ci capirò qualcosa..) sono riuscita a mettere la mia personalissima ricetta del preparato x pancake!!! Bigsmile Vi lascio il link

http://www.ricettario-bimby.it/dessert-e-pralineria-ricette/preparato-pancake/753115

Dunque io mischio tutto in una ciotola, ma volendo si può inserire tutto nel boccale e dare una mescolata a vel 3 x pochi secondi.. sono divini! spero vi piacciano!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io l'anno scorso ho fatto da regalare il liquore alla nutella, due diversi tipi di preparato per biscotti con allegata ricettina per prepararli, dado granulare e biscottini.

Si possono fare tante cose, il sale aromatizzato, il sale al vino rosso, il preparato per cioccolata calda, il nesquik, liquori di ogni genere ecc ecc ecc....

oh-oh mi sono dimenticata di mettere le ricettine che mi avevate chiesto.. le devo mettere qui a seguito del post o devo fare un post nuovo? come funziona?

 

Forse conviene su questo stesso post visto che ci sono già persone interessate. Ciao e grazie.  Love

 

 

Angela

Wink


1 ha scritto:

Io l'anno scorso ho fatto da regalare il liquore alla nutella, due diversi tipi di preparato per biscotti con allegata ricettina per prepararli, dado granulare e biscottini.

Si possono fare tante cose, il sale aromatizzato, il sale al vino rosso, il preparato per cioccolata calda, il nesquik, liquori di ogni genere ecc ecc ecc....

oh-oh mi sono dimenticata di mettere le ricettine che mi avevate chiesto.. le devo mettere qui a seguito del post o devo fare un post nuovo? come funziona?


Io l'anno scorso ho fatto da regalare il liquore alla nutella, due diversi tipi di preparato per biscotti con allegata ricettina per prepararli, dado granulare e biscottini.

Si possono fare tante cose, il sale aromatizzato, il sale al vino rosso, il preparato per cioccolata calda, il nesquik, liquori di ogni genere ecc ecc ecc....

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


Magat tranquilla ^_^


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

L'anno scorso la cara Luisa2 mi inviò questo link col tutorial per realizzare graziose scatoline. Lo condivido perché può essere utile a qualcuno.

Chiedo scusa se incollo un link esterno, ma non si tratta di ricette di cucina Wink

http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ba/4b/55/ba4b555dfdf8d7aed273f07dd1cf57bb.jpg

 

oh si lo conosco, l'ho anche pinnato su pinterest ma nell'immagine ci sono i cookie.. pensavo di usare i piatti di carta natalizi che si trovano un po dovunque e farne uno e riempirlo di brownies x una conoscente che li adora, corrrelata da un bel bigliettino con la ricetta x farli ^_^ 

 

.... Nooo con il bigliettino per farli noooo.... Sembra un mess del tipo... IMPARA E LA PROSSIMA VOLTA TE LI FAI TU... Bigsmile

ma noooooooooooooooo non con la spiegazione di come sono fatti ma con la spiegazione del procedimento da eseguire x cucinarli ^_^ 

.... Scherzavo...!!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

L'anno scorso la cara Luisa2 mi inviò questo link col tutorial per realizzare graziose scatoline. Lo condivido perché può essere utile a qualcuno.

Chiedo scusa se incollo un link esterno, ma non si tratta di ricette di cucina Wink

http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ba/4b/55/ba4b555dfdf8d7aed273f07dd1cf57bb.jpg

 

oh si lo conosco, l'ho anche pinnato su pinterest ma nell'immagine ci sono i cookie.. pensavo di usare i piatti di carta natalizi che si trovano un po dovunque e farne uno e riempirlo di brownies x una conoscente che li adora, corrrelata da un bel bigliettino con la ricetta x farli ^_^ 

 

.... Nooo con il bigliettino per farli noooo.... Sembra un mess del tipo... IMPARA E LA PROSSIMA VOLTA TE LI FAI TU... Bigsmile

ma noooooooooooooooo non con la spiegazione di come sono fatti ma con la spiegazione del procedimento da eseguire x cucinarli ^_^ 


vai sul mio profilo Bischera 70 Bigsmile Bigsmile

Bischera70


1 ha scritto:

1 ha scritto:

L'anno scorso la cara Luisa2 mi inviò questo link col tutorial per realizzare graziose scatoline. Lo condivido perché può essere utile a qualcuno.

Chiedo scusa se incollo un link esterno, ma non si tratta di ricette di cucina Wink

http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ba/4b/55/ba4b555dfdf8d7aed273f07dd1cf57bb.jpg

 

oh si lo conosco, l'ho anche pinnato su pinterest ma nell'immagine ci sono i cookie.. pensavo di usare i piatti di carta natalizi che si trovano un po dovunque e farne uno e riempirlo di brownies x una conoscente che li adora, corrrelata da un bel bigliettino con la ricetta x farli ^_^ 

 

.... Nooo con il bigliettino per farli noooo.... Sembra un mess del tipo... IMPARA E LA PROSSIMA VOLTA TE LI FAI TU... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

L'anno scorso la cara Luisa2 mi inviò questo link col tutorial per realizzare graziose scatoline. Lo condivido perché può essere utile a qualcuno.

Chiedo scusa se incollo un link esterno, ma non si tratta di ricette di cucina Wink

http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ba/4b/55/ba4b555dfdf8d7aed273f07dd1cf57bb.jpg

 

oh si lo conosco, l'ho anche pinnato su pinterest ma nell'immagine ci sono i cookie.. pensavo di usare i piatti di carta natalizi che si trovano un po dovunque e farne uno e riempirlo di brownies x una conoscente che li adora, corrrelata da un bel bigliettino con la ricetta x farli ^_^ 

 


L'anno scorso la cara Luisa2 mi inviò questo link col tutorial per realizzare graziose scatoline. Lo condivido perché può essere utile a qualcuno.

Chiedo scusa se incollo un link esterno, ma non si tratta di ricette di cucina Wink

http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ba/4b/55/ba4b555dfdf8d7aed273f07dd1cf57bb.jpg

Mixingbowl closed forever


1 ha scritto:

ciao.....se ti puo' interessare la ricetta del mio alberello velocissimo ,puoi farlo anche x il pandoro,prova.....cosi x natale sei sicura......fai le prove Party Cooking  7 Cooking  1 Bigsmile Bigsmile

si si si mi daresti link con ricetta? non sono riuscita a trovarlo.. ho visto che ci sono gli stampi di cartone a forma di stella e alberello

 

 

 

 


aspettate devo cercare di mettere a letto la peste della piccina... se reisco vi posto tutto stasera e se no domani.. ricapitolando volete ricetta preparato x brownies e pancacke? 

mi date link dell'alberello da usare come pandoro? non sono riuscita a trovarlo... ora torno.. 


a me ispira il liquore fiesta  ;) 

patty


1 ha scritto:

ciao a tutte! finalmente dopo piu di 6 mesi ho di nuovo internet e sono tre giorni che appena ho un attimo scappo qui sul sito a carpire ideuzze carine... questo post mi stragarba!!! dunque vi dico cosa ho fatto io l'anno scorso x i regali di Natale: liquore al cioccolato, liquore fiesta, schiaccia briaca, preparato x pancake, preparato x cioccolata calda, preparato x brownies, olio all'aglio, olio al rosmarino, biscotti di pasta frolla a forma di albero fiocco di neve e omino tutti glassati e confezionati singolarmente, ricciarelli, pane alle noci, dado vegetale e nutella.. ho fatto dei cestini all'uncinetto con cotone bello grosso e altri li ho comprati in vimini di tante misure diverse.. un successone.. x le maestre ho decoupato dei piatti con soggetti natalizi e ci ho messo sopra i biscotti e ho confezionato col cellophane x le infermiere ho dipinto delle semplici tazze ikea con dentro polvere x cioccolata calda... ai medici vassoi di biscotti glassati e un cestino a due in particolare..quest'anno pensavo di replicare, ma niente cestini.. pensavo piu a creare dei sacchetti con la carta marrone poi decorarla e riempirli.. (x le nipotine ho fatto sciarpe e poncho con cappello di lana abbinato).. sto riempendo un quaderno di idee su cosa fare x Natale, poi mi dovrò decidere a fare una cernita e iniziare, anche xe molti dei miei regalini vanno spediti x tempo xe alcune amiche e la famiglia sono tutti lontani ^_^

 

 

Che belle idee Smile  Mi dai la ricetta per fare il preparato per i brownies e per i pancake?  Wink

Grazieeee


Ciaoooo.....grazie.... Party Wink

Bischera70


1 ha scritto:

Ciao vi mando qualcosina che ho incominciato a fare,le prime due foto sono dell'altro anno cioè biscotti al profumo di cannella e il mio bagnetto di verdure(tipo salsa verde ,ma con tonno etc,potete vedere la ricetta) che faro' prossimamente,invece il resto l'ho fatto da poco,il dado vegetale(terza foto),peroni e cipolle in agrodolce,(quarta foto),e il ragu' di verdure(quinta foto).... :)poi....man mano ci possiamo aggiornare...ciao Wink

 

 che belle foto!!!! Brava!

Angela

Wink


Ciao vi mando qualcosina che ho incominciato a fare,le prime due foto sono dell'altro anno cioè biscotti al profumo di cannella e il mio bagnetto di verdure(tipo salsa verde ,ma con tonno etc,potete vedere la ricetta) che faro' prossimamente,invece il resto l'ho fatto da poco,il dado vegetale(terza foto),peroni e cipolle in agrodolce,(quarta foto),e il ragu' di verdure(quinta foto).... :)poi....man mano ci possiamo aggiornare...ciao Wink

Bischera70


Ciao.

Mi diresti che ricetta hai usato per :

Preparato brownies, pancake e cioccolata?

Grazie e ciao


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Prodotti fatti in casa assolutamente!!! Io mi sto portando avanti con i liquori...quello alla menta è già pronto (per ovvi motivi, la menta in estate è fantastica e nel mio orto abbonda...), ora sono a macerare nell'alcool le more di rovo (raccolte qualche settimana fa) e prossimamente toccherà ad un mix di melissa e camomilla.

E poi marmellate o gelatine (ho pronta una cassetta di melograni e sto tenendo d'occhio un albero di cachi che cresce in un campo sotto casa mia...) e biscotti secchi. 

L'ho fatto anche lo scorso Natale e ne sono stati tutti soddisfatti!

  

 

 

Ciao, posso chiederti che ricetta usi per il liquore di menta?

In estate ho sempre tanta menta profumata che non so come sfruttare  :)

 

 

 

La vorrei anche io la ricetta del liquore alla menta. Ti spiace?

Angela

Wink


1 ha scritto:

Prodotti fatti in casa assolutamente!!! Io mi sto portando avanti con i liquori...quello alla menta è già pronto (per ovvi motivi, la menta in estate è fantastica e nel mio orto abbonda...), ora sono a macerare nell'alcool le more di rovo (raccolte qualche settimana fa) e prossimamente toccherà ad un mix di melissa e camomilla.

E poi marmellate o gelatine (ho pronta una cassetta di melograni e sto tenendo d'occhio un albero di cachi che cresce in un campo sotto casa mia...) e biscotti secchi. 

L'ho fatto anche lo scorso Natale e ne sono stati tutti soddisfatti!

  

 

 

Ciao, posso chiederti che ricetta usi per il liquore di menta?

In estate ho sempre tanta menta profumata che non so come sfruttare  :)

 

 


ciao.....se ti puo' interessare la ricetta del mio alberello velocissimo ,puoi farlo anche x il pandoro,prova.....cosi x natale sei sicura......fai le prove Party Cooking  7 Cooking  1 Bigsmile Bigsmile

Bischera70


http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pandoro-natale/547380

ho visto questa ricettina di lully ha un sacco di commenti di gente che l'ha fatta .... e se hai problemi puoi sempre chiedere lully è una persona disponibilissima  Smile

Antonella


1 ha scritto:

ahahahahahah grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee questa settimana inizio a fare il liquore al cioccolato, che deve riposare almeno 20-30 giorni x essere veramente buono.. ho comprato uno stampo da pandoro purtroppo da 750 gr e ora non so come fare x la ricetta Aw avte suggerimenti?

... Ci sono ricette pubblicate x il pandoro... Spulcia tra le ricette pubblicate...

Magat


ahahahahahah grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee questa settimana inizio a fare il liquore al cioccolato, che deve riposare almeno 20-30 giorni x essere veramente buono.. ho comprato uno stampo da pandoro purtroppo da 750 gr e ora non so come fare x la ricetta Aw avte suggerimenti?


In questo momento mi sto dilettando nel COFFEE CREAM DI ANNA.... E dal profumino che emana il mio Gordon 31.... Lo berrei così...!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

ciao a tutte! finalmente dopo piu di 6 mesi ho di nuovo internet e sono tre giorni che appena ho un attimo scappo qui sul sito a carpire ideuzze carine... questo post mi stragarba!!! dunque vi dico cosa ho fatto io l'anno scorso x i regali di Natale: liquore al cioccolato, liquore fiesta, schiaccia briaca, preparato x pancake, preparato x cioccolata calda, preparato x brownies, olio all'aglio, olio al rosmarino, biscotti di pasta frolla a forma di albero fiocco di neve e omino tutti glassati e confezionati singolarmente, ricciarelli, pane alle noci, dado vegetale e nutella.. ho fatto dei cestini all'uncinetto con cotone bello grosso e altri li ho comprati in vimini di tante misure diverse.. un successone.. x le maestre ho decoupato dei piatti con soggetti natalizi e ci ho messo sopra i biscotti e ho confezionato col cellophane x le infermiere ho dipinto delle semplici tazze ikea con dentro polvere x cioccolata calda... ai medici vassoi di biscotti glassati e un cestino a due in particolare..quest'anno pensavo di replicare, ma niente cestini.. pensavo piu a creare dei sacchetti con la carta marrone poi decorarla e riempirli.. (x le nipotine ho fatto sciarpe e poncho con cappello di lana abbinato).. sto riempendo un quaderno di idee su cosa fare x Natale, poi mi dovrò decidere a fare una cernita e iniziare, anche xe molti dei miei regalini vanno spediti x tempo xe alcune amiche e la famiglia sono tutti lontani ^_^

sei una fabbrica di idee.....e di buona volontà!!

 

confermo! Complimenti sei veramente un vulcano!

Antonella


1 ha scritto:

ciao a tutte! finalmente dopo piu di 6 mesi ho di nuovo internet e sono tre giorni che appena ho un attimo scappo qui sul sito a carpire ideuzze carine... questo post mi stragarba!!! dunque vi dico cosa ho fatto io l'anno scorso x i regali di Natale: liquore al cioccolato, liquore fiesta, schiaccia briaca, preparato x pancake, preparato x cioccolata calda, preparato x brownies, olio all'aglio, olio al rosmarino, biscotti di pasta frolla a forma di albero fiocco di neve e omino tutti glassati e confezionati singolarmente, ricciarelli, pane alle noci, dado vegetale e nutella.. ho fatto dei cestini all'uncinetto con cotone bello grosso e altri li ho comprati in vimini di tante misure diverse.. un successone.. x le maestre ho decoupato dei piatti con soggetti natalizi e ci ho messo sopra i biscotti e ho confezionato col cellophane x le infermiere ho dipinto delle semplici tazze ikea con dentro polvere x cioccolata calda... ai medici vassoi di biscotti glassati e un cestino a due in particolare..quest'anno pensavo di replicare, ma niente cestini.. pensavo piu a creare dei sacchetti con la carta marrone poi decorarla e riempirli.. (x le nipotine ho fatto sciarpe e poncho con cappello di lana abbinato).. sto riempendo un quaderno di idee su cosa fare x Natale, poi mi dovrò decidere a fare una cernita e iniziare, anche xe molti dei miei regalini vanno spediti x tempo xe alcune amiche e la famiglia sono tutti lontani ^_^

sei una fabbrica di idee.....e di buona volontà!!

patty


ciao a tutte! finalmente dopo piu di 6 mesi ho di nuovo internet e sono tre giorni che appena ho un attimo scappo qui sul sito a carpire ideuzze carine... questo post mi stragarba!!! dunque vi dico cosa ho fatto io l'anno scorso x i regali di Natale: liquore al cioccolato, liquore fiesta, schiaccia briaca, preparato x pancake, preparato x cioccolata calda, preparato x brownies, olio all'aglio, olio al rosmarino, biscotti di pasta frolla a forma di albero fiocco di neve e omino tutti glassati e confezionati singolarmente, ricciarelli, pane alle noci, dado vegetale e nutella.. ho fatto dei cestini all'uncinetto con cotone bello grosso e altri li ho comprati in vimini di tante misure diverse.. un successone.. x le maestre ho decoupato dei piatti con soggetti natalizi e ci ho messo sopra i biscotti e ho confezionato col cellophane x le infermiere ho dipinto delle semplici tazze ikea con dentro polvere x cioccolata calda... ai medici vassoi di biscotti glassati e un cestino a due in particolare..quest'anno pensavo di replicare, ma niente cestini.. pensavo piu a creare dei sacchetti con la carta marrone poi decorarla e riempirli.. (x le nipotine ho fatto sciarpe e poncho con cappello di lana abbinato).. sto riempendo un quaderno di idee su cosa fare x Natale, poi mi dovrò decidere a fare una cernita e iniziare, anche xe molti dei miei regalini vanno spediti x tempo xe alcune amiche e la famiglia sono tutti lontani ^_^


1 ha scritto:

1 ha scritto:

si bravissima!!! io non ho fatto niente.....solo marmellata di prugne a settembre!!

Aspetto che le arance biologiche dei miei alberi siano mature e poi provero' anche io a fare qualche marmellata... non ne ho mai fatte. ma con il vostro prezioso aiuto..posso farcela!!!

 

Quando cominci a farle............non ti fermi più!!!!!!!!!!!!!! Wink

Angela

Wink


Quante belle idee: io in genere regalavo dado Bimby e crema gianduia tipo Nu...., l'anno scorso è da dimenticare, ma quest'anno mi son portata avanti raccogliendo o comprando belle bottiglie o barattoli piccoli ma sfiziosi e ho in mente di regalare il liquore alla liquirizia pure quello molto richiesto da amici che l'hanno assaggiato e marmellate un po' speciali tipo quella di mele cotogne ma mi piace molto quella di Antonella mela e lavanda....anche i biscottini allo zenzero è un'idea carina, anche quella di adornare l'albero di Natale.....con arance essiccate e questi biscottini ma li farò per l'alberello che tengo in cucina (non so se va bene) l' altro in saloneè troppo grosso!

anna


1 ha scritto:

si bravissima!!! io non ho fatto niente.....solo marmellata di prugne a settembre!!

Aspetto che le arance biologiche dei miei alberi siano mature e poi provero' anche io a fare qualche marmellata... non ne ho mai fatte. ma con il vostro prezioso aiuto..posso farcela!!!

Magat


si bravissima!!! io non ho fatto niente.....solo marmellata di prugne a settembre!!

patty


1 ha scritto:

no Counterclock

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Sale aromatizzato all aglio...

Che belli!!!

grazie.... Ci metto impegno e faccio del mio meglio... Piano piano diventerò anche bravissima.....!!!!.... Me lo dico da sola,,,!!!!.... Oggi ho fatto anche cipolle e carote in agrodolce sott olio....,,!!!

[/quote

]Dai che sei brava!!!!!!!!

 

Angela

Wink


no Counterclock

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Sale aromatizzato all aglio...

Che belli!!!

grazie.... Ci metto impegno e faccio del mio meglio... Piano piano diventerò anche bravissima.....!!!!.... Me lo dico da sola,,,!!!!.... Oggi ho fatto anche cipolle e carote in agrodolce sott olio....,,!!!

Magat


1 ha scritto:

Sale aromatizzato all aglio...

Che belli!!!

ammila


Sale aromatizzato all aglio...

Magat


QUANTA DOLCEZZA IN QUESTI PENSIERI NATALIZI!!!!!!!!!!!!!! :santa:

Angela

Wink


E DOVE LI METTIAMO TORRONI, PENETTONI E PANDORI, CORONE NATALIZIE,FROLLINI VARI

IO HO ANCHE REGALATO IL TOPPING AL CIOCCOLATO, IL DADO BIMBY,LA CREMA GIANDUIA, LA CREMA DI PEPERONI,SOGGETTI NATALIZI FATTI COL CIOCCOLATO FUSO (CON GLI STAMPI NATURALMENTE ;))

ammila


volevo dire silvia_a  Bigsmile

Dietro le nuvole, il cielo è sempre azzurro


io anche mi sono già portata avanti con il lavoro con la marmellata di mele e cannella che ogni anni riscuote un successo strepitoso!!

Sotto suggerimento della mia amica Silvia_1 credo che la farò anche di pere e cannella, nella speranza che non siano già marcite tutte... le abbiamo raccolte già da un po', ma con il lavoro a tempo pieno e il pupo, a volte non ho davvero il tempo... Sad

il sale aromatizzato è un'idea geniale!!! grazieeeeeeeeeee!!!!!!

 

Dietro le nuvole, il cielo è sempre azzurro


1 ha scritto:

Ho iniziato da tempo la produzione di marmellata (la mia quella di mele golden e lavanda) ho invasato in vasetti da 250 che poi etichetterò, gli metterò un cappellino di stoffa quadrettata tagliata con le forbici che fanno il bordo a triangolino li lego con un cordoncino di raffia e via... poi farò una serie di biscottini e li confezionerò su vassoietti e cellophane oppure ho comprato dei sacchettini sempre tipo  cellophane che chiuderò con nastrini rossi, vorrei fare anche io la marmellata di cipolle rosse e frutti di bosco sarà fantastica da servire con i formaggi.. il topping al cioccolato... e poi.. non sò ci penso.. largo alle idee....

lo scorso anno ha fatto i biscottini di pan di zenzero.. con uno stampo abbastanza grandicello gli ho fatto un piccolo buco con uno stecco di legno prima di cuocerli, gli ho messo dei nastrini e li ho usati per decorare l'albero di natale... non ho messo altro solo biscotti e nastro di organza tutto intorno all'albero.. e ovviamente delle mini lucine.. fantastico... verso la fine dopo capodanno con il caldo dei termosifoni i biscotti hanno cominciato a cedere e ogni tanto se ne suicidava qualcuno... (il burro si ammorbidiva e il buchino che li teneva cedeva) ma credetemi.. siamo arrivati alla befana alla grande (solo in pochi non c'è l'hanno fatta  Bigsmile

Buona preparazione a tutti  Wink

.... Questo é il mio primo Natale con il BIMBY... E mi sono già messa all opera... Ho preparato diversi barattoli di ANTIPASTO PIEMONTESE... .CAVOLFIORE CONFITTAU...SALE AROMATIZZATO... CREMA DI LIMONCINO..... tutte ricette che ho carpito dal sito da voi esperte..( a parte il cavolo che é ricetta mia...)... Che dire mi sono portata avanti.... Ma ancora da fare c'è ne....... Eeeeeeeh..... A voglia che c'è n'è.......e nel cesto regalo.. Non ci sta male qualche BIANCA PECORELLA.... 

Magat


Ho iniziato da tempo la produzione di marmellata (la mia quella di mele golden e lavanda) ho invasato in vasetti da 250 che poi etichetterò, gli metterò un cappellino di stoffa quadrettata tagliata con le forbici che fanno il bordo a triangolino li lego con un cordoncino di raffia e via... poi farò una serie di biscottini e li confezionerò su vassoietti e cellophane oppure ho comprato dei sacchettini sempre tipo  cellophane che chiuderò con nastrini rossi, vorrei fare anche io la marmellata di cipolle rosse e frutti di bosco sarà fantastica da servire con i formaggi.. il topping al cioccolato... e poi.. non sò ci penso.. largo alle idee....

lo scorso anno ha fatto i biscottini di pan di zenzero.. con uno stampo abbastanza grandicello gli ho fatto un piccolo buco con uno stecco di legno prima di cuocerli, gli ho messo dei nastrini e li ho usati per decorare l'albero di natale... non ho messo altro solo biscotti e nastro di organza tutto intorno all'albero.. e ovviamente delle mini lucine.. fantastico... verso la fine dopo capodanno con il caldo dei termosifoni i biscotti hanno cominciato a cedere e ogni tanto se ne suicidava qualcuno... (il burro si ammorbidiva e il buchino che li teneva cedeva) ma credetemi.. siamo arrivati alla befana alla grande (solo in pochi non c'è l'hanno fatta  Bigsmile

Buona preparazione a tutti  Wink

Antonella


Ciao a tutte, ogni anno anch'io faccio regalini gastronomici e cerco di variare ogni natale. Quest'anno rifarò biscotti e meringhe, che sono stati molto apprezzati, e cioccolatini, e come novità pensavo alla crema spalmabile di formaggio e alla glassa di aceto balsamico. Vorrei anche fare la marmellata di cipolle rosse e frutti di bosco e ho già fatto la marmellata di mele golden e lavanda di Antonella, ma mi sa che me la tengo e non la regalo  Tongue

Ah poi penso che come l'anno scorso farò i mini panettoni da regalare insieme alle altre cose  Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


1 ha scritto:

Ciao Chiara come va col piccolo? hai tempo per preparare regalini di Natale?

 

Ciao!

Il "piccolo" è un bestione!!!!

No non ci penso neanche... Anche quest'anno lavoreranno gli altri.. Magari l'anno prossimo recupererò 2 anni di inattività Party

Grazie, un bacione! :*

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ciao Chiara come va col piccolo? hai tempo per preparare regalini di Natale?

patty


Io l'ho fatto ....l'unica cosa ....ti consiglio di dividere il sale profumato con l'aglio... da un sale sz aglio .xkè è un sapore piu' deciso....se x caso a qlcn nn piace.....puoi farlo un po' piu' delicato.....io l'ho fatto con aglio e sz....xkè a nn tt piace.... ciao...e alla prox Wink

Bischera70