Salta al contenuto principale

Forum problema varoma

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutte. ieri è arrivato il mio bimby e oggi ho voluto subito sperimentare qualche ricettina. Ho fatto la zuppa d'orzo e la frittata al varoma ma...la frittata non sono riuscita a cuocerla e non capisco perchè. Sul libro io e il mio bimby c'è scritto di mettere la carta forno e così ho fatto ma non mi si è cotta. Per esattezza devo dire che ho voluto cuocere anche delle verdure nel recipiente varoma..... secondo voi c'era troppa roba da cuocere? Grazie in anticipo per le risposte!


scusa la stupidità della domanda ma è  successo anche a me le prime volte: hai schiacciato il pulsante varoma???io me ne sono accorta dopo 25 minuti!!!!


In effetti se vuoi cuocere nel Varoma, devi avere i liquidi a coprire i coltelli, poi devi impostare la temperatura Varoma e dare il tempo, ora se è solo una frittata si cuoce in 10-12 minuti, ti metto il link del mio rollè

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9661/rolle-di-frittata.html

poi per vedere meglio come si utilizza il varoma ti metto il link apposito

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/13322/varoma.html

Spero di esserti stata utile


A proposito della rolle di frittata chiedo alla bravissima Iaia quale suggerimento può darmi.

in 15 minuti non si è cotta, ma nemmeno in 40 con rabbocco acqua nel boccale.Forse avevo messo troppi spinaci (il liquido dello spinacio ha frenato la cottura della frittata?) Alla fine ho terminato la cottura nella padella . Buona è buona ma mi piacerebbe portarla a cotturaq con il Varoma nei tempi stabiliti o poco più.

Grazie per la spiegazione /suggerimento7correzione che mi darà

ales1962