Ti trovi qui:
3

4
Ingredienti
- 250 g di zucchero semolato
- 6 uova fresche
- 250 g di farina bianca tipo 00
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale fino
- 1 bustina di lievito
-
6
-
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
5
Preparazione della ricetta
- Nel boccale versare lo zucchero e le uova, montare: 30 sec. vel. 4/5.
Aggiungere farina, vanillina, sale e per ultimo il lievito, lavorare: 30 sec. vel. 5.
Imburrare e infarinare uno stampo di 26 cm di diametro, versare il composto e cuocere in forno caldo (statico) a 160° per 10 minuti, poi a 180° per altri 10 minuti e, per finire, a 200° per 15 minuti.
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Commenti
Aggiungi un commentoPan di Spagna veloce (con lievito)
Il doppio della dose di questa Ricetta non ci ha soddisfatti. Abbiamo approntato un\altra Ricetta, Pan di Spagna di Anachilde, già nel Ricettario, e questo ci ha dato soddisfazione. Il Doppio della dose è una decisione personale: se c\è da fare una torta grande per 20 persone si può fare la doppia dose oppure, la dose di una torta normale due volte e poi unite per farcirle.
Pan di Spagna veloce (con lievito)
Il consiglio del Team che scrive e prova tutte le Ricette dei volumi è stato proprio quello di
fare il doppio della dose perché generalmente il Pan di spagna viene farcito con due strati di creme.
Il consiglio era per jalex. Noi del Team Cucina non proviamo tutte le Ricette dei volumi, le andiamo a provare quando qualcosa non va e, generalmente, quando è segnalato dagli utenti oppure leggendo una Ricetta ci rendiamo conto che qualcosa non va.
Grazie comunque per la richiesta, cercheremo di provare come viene facendo la doppia dose.
Buona giornata a tutti
Pan di Spagna veloce (con lievito)
buona sera :roll: :shock: ho letto i suoi commenti riguardo il pan di spagna :oops: fare il doppio di quella dose nn pare troppo :oops: non voglio contestare ma :?: vorrei capire per eventualmente proseguire nella ricetta.
siamo sempre in tanti a gustareuna buona torta aspetto con impazienza la dolce risposta.
cordiali saluti papera