Ingredienti
PREZZEMOLO
- 1 bel mazzo di prezzemolo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare le foglioline avendo cura di lasciare un pezzo piccolo di gambo, lavare e strizzare con la centrifuga. Adagiare le foglioline su un vassoio forato sotto con della carta cucina e fare a strati. Coprire con una busta di carta (solo sopra e lo assicurato con delle mollette) faccendo dei fori con uno stuzzicadenti e mettere sotto il sole per circa 4 giorni avendo cura di portarlo dentro la sera.
Controllare le foglioline, se si spezzano son pronte. Mettere nel "coperchio chiuso" e impostare 20 sec. vel. 10 se necessario aumentare di qualche secondo.
Questo é il risultato!!!
Tagliare le foglioline avendo cura di lasciare un pezzo piccolo di gambo, lavare e strizzare con la centrifuga. Adagiare le foglioline fra due canovacci e arrotolare delicatamente, stendere nuovamente e lasciare asciugare un ora o comunque sino a quando è asciutto. Inserire il prezzemolo nel "coperchio chiuso" 10 sec. vel 7 comunque alla finezza da voi desiderata. Mettere il trito in un contenitore largo adatto al micro e impostare alla massima potenza (io jet) per 3 minuti girando ogni tanto ( io 3 volte). Se necessario impostare un' altro minuto dipende dalla quantità del prezzemolo. Una volta freddo conservare dentro un barattolo di vetro (io portaspezie riciclato).
Questo metodo è più veloce e il prezzemolo resta del colore originale.
Ricetta presa dal web e adattato al bimby.
Questo è il prezzemolo essiccato al microonde.
Nel piatto sopra il prezzemolo essiccato al sole, nel piatto sotto al micro.
ESSICCAZIONE SOLARE
ESSICCAZIONE MICROONDE
Consiglio
Un ringraziamento a Lully per avermi inviato il link dove ho preso spunto per realizzare il prezzemolo essiccato al sole.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Mi è dispiaciuto tanto xche a casa mia non si butta mai niente. ...sarà per la prossima volta. ...xo già sapere che anche se ingiallisce è buono lo stesso mi "rincuora"
Appena ci riprovo ti faccio sapere
Claudia
si normale.... come ti è venuto?
alekos "coperchio chiuso"
Ciao ...sto usando il tuo metodo x essiccare una grane quantità di prezzemolo. ....oggi è il secondo giorno che lo tengo al sole....ma è normale che stia ingiallendo?
Grazie
Claudia
Prezzemolo essicato con metodo micro e venuto benissimo e anche il sapore e il colore sono rimasti inalterati! Ottima idea, ora proverò con lo stesso principio ad essicare altre spezie visto che con l'arrivo dell'estate le mie piantine producono a volontà.!
Recu75
felice che tu abbia provato
alekos "coperchio chiuso"
in uso già da settimane, 7+....
maurizio
alekos "coperchio chiuso"
assolutAmente da provare!!!ma il sole deve restare eh !!!!?::
alekos "coperchio chiuso"
Ottimo...
Are you sure to delete this comment ?