3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Fusilli Primavera alla Carbona


Stampa:
4

Ingredienti

  • (Ricetta presa da un giornale e leggermente modificata.) Dose per 4 persone: 350 g di fusilli corti, od un'altra pasta che abbia almeno 10 min di cottura - un misurino di piselli freschi crudi e sgranati - 2 carciofi piccoli e teneri - 1 cipolla - 1 fetta cucchiaid'olio - 60 g di parmigiano grattugiato - sale, pepe, prezzemolo e 1/2 misurino di brodo vegetale. (questa pasta si può fare benissimo con tutte le verdure secondo me… fave, asparagi, peperoni, melanzane, ecc.)
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 21 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Pulire i carciofi e metterli a bagno con acqua limonata. Nel boccale: cipolla tritare per 10sec. vel 5 - aggiungere l'olio e 3 min 90° vel 2 quindi aggiungere la pancetta a dadini e 5min 90° vel 2 unire il vino e far asciugare 3min varoma/100° vel 2 infine quando il vino sarà evaporato mettere da parte (separatamente dalla pancetta) inserire la panna e lo zafferano sale e pepe e miscelare per pochi secondi a vel 1 spatolando e mettere da parte. Versare il brodo vegetale e scaldare per 1 min 50° vel 1 aggiungere i tuorli, il parmigiano, sale e pepe qb, ed il prezzemolo spezzettato e amalgamare per 30 sec. Vel 2/3 e mettere da parte. Versare nel bimby con farfalla, 1,5 litri di acqua, salarla e portare ad ebollizione per 10 min vel 1. Nel frattempo affettare i carciofi sgocciolati finissimi e le zucchine a julienne. Quando l'acqua bolle aggiungere dal foro del coperchio i carciofi, i piselli e i fusilli e dopo 5 min le zucchine e portare a cottura in tutto 10 min 100° vel 1. A questo punto scolare la pasta e le verdure con l'aiuto del cestello o di uno scolapasta e versare nella padella (adoro spadellare la pasta) con la pancetta e … "SPADELLARE" a fuoco vivo quindi aggiungere i tuorli continuando a "SPADELLARE" quando il tuorlo si è un po' rappreso versare la panna e "SPADELLARE". Servire subito se piace con altro parmigiano grattugiato. È deliziosa ed a noi è piaciuta molto. ciao Nell'inserire la ricetta ho commesso un errore: la frase "separatamente dalla pancetta" Si riferiva al miscuglio di panna e zafferano che deve essere messo da parte separatamente dalla pancetta. Scusate l'errore.
10

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento