3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

lasagna napoletana


Stampa:
4

Ingredienti

lasagna napoletana

  • per la pasta all'uovo:3 uova 300 g di farina per le polpettine :300 g di carne macinata mista , 50 g di pane grattugiato- 10 g di latte,50 g di parmigiano grattugiato- 2 uova prezzemolo, aglio,sale pepe e noce moscata 250 g di mozzarella -salame tagliato a tocchetti-2 uova sode tagliate- parmigiano grattugiato ragù napoletano: fatto con una "braciola" arrotolata e farcita con prezzemolo e aglio sale e pepe. cipolla salsa di pomodoro
  • 6
  • 7
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Il ragù napoletano lo faccio il giorno prima nella pentola : soffriggo la cipolla con l'olio farcisco la braciola che è una parte di pancettone aperto alto un centimetro con prezzemolo e aglio tritato e sale poi lo arrotolo e lo lego con lo spago da cucina , lo faccio rosolare bene da tutte le parti lo sfumo con del vino bianco poi aggiungo la salsa con il sale e lo lascio cuocere per parecchie ore .
    Preparo la pasta all'uovo e la stendo con il mattarello o macchinetta ,la taglio a pezzi e la cuocio in acqua salata la scolo e la metto in un contenitore con acqua fredda. Nel frattempo preparo il composto per le polpette mettendo insieme tutti gli ingredienti nel boccale a vel 4 poi preparo delle polpettine grandi poco più di un pisello le friggo e metto da parte.
    Metto la mozzarella nel boccale e la trito a vel 7
    ok ci siamo per assemblaggio
    in una teglia da lasagna inizio con il ragù poi copro con la pasta ,ragù,polpettine,mozzarella,salame,uova e parmigiano così fino in cima la teglia.
    Al forno per 30/40 min la parte sopra deve essere ben crostata
10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento