3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Orecchiete con le cime di rapa


Stampa:
4

Ingredienti

Orecchiete con le cime di rapa

  • Per 2 persone: mezzo kg di cime di rapa (possibilmente + cime che foglie), mezza cipolla, due acciughe, olio extravergine, 160 g di orecchiette normali (oppure 240 g di orecchiette fresche).
  • 6
  • 7
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Metodo tradizionale no Bimby, ma adattamento facile (credo). Mettere a bollire l'acqua in pentola. Quando bolle tuffarvi le cime di rapa. Dopo 5 minuti dalla ripresa del bollo buttarvi le orecchiette e salare. Nel frattempo soffrigere la cipolla affettata e qualche acciuga. Non far bruciare la cipolla. Le acciughe si scioglieranno quasi. Quando la pasta è cotta, scolare, rimettere nella pentola e unirvi il condimento. Mescolare bene e servire! PS Solo a Bari usiamo la cipolla invece dell'aglio per questa pietanza. E' la sua tipicità. Volendo, insieme alla cipolla e alle acciughe ci buttate dentro anche due pomodorini "appesi"...una bonta'!
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Anch'io faccio sempre la

    Creato da ifigenia il 11. gennaio 2012 - 13:34.

    Anch'io faccio sempre la ricetta nel tuo modo!!! Che dire è OTTIMA!!! Però al posto della cipolla metto l'aglio schiacciato che poi elimino e poi mezzo peperoncino tritato!!! Che dire...brava e W LA PUGLIA!!!

    Ho visto che sul libro base c'è la ricetta da fare con il Bimby, ma io non l'ho fatta.

    Gentle stir setting

    Accedi o registrati per inviare commenti