3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Ravioli di pesce


Stampa:
4

Ingredienti

  • x l'impasto: 200 gr farina, 2 uova, 20 gr olio per il ripieno:300 gr polpa di nasello o coda di rospo, 1 panino raffermo, 150 gr burro, 20 gr parmigiano grattugiato, 2 spicchi d'aglio, prezzemolo, sale e pepe q.b. noce moscata 1 uovo, 500 gr acqua
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Mettere nel boccale la farina. le uova e l'olio 20 sec vel6. Avvolgere la pasta ottenuta in un tovagliolo e lasciar riposare per 20 min. Ammollare la mollica di pane nell'acqua e poi strizzarlo. Adagiare la polpa del pesce nel varoma, precedentemente unto di olio. Mettere nel boccale l'acqua, posizionare il varoma sul coperchio e cuocere per 15 min a temp varoma vel 1. Togliere l'acqua dal boccale e scolare il pesce. Amalgamare nel boccale l'uovo, il sale, il pepe e la noce moscata 10 sec vel 5: aggiungere la polpa del pesce etritare per 30 sce vel 5. Unire la mollica di pane e il parmigiano grattugiato 30 sec vel 6. Dividere la pasta a metà e preparare due sfoglie sottili. Su una delle due distribuire, formando delle file regolari, dei mucchietti di ripieno (grandi quanto un cucchiano da caffè). Coprire con l'altra sfoglia di pasta e tagliare i ravioli. Lessarli e condirli semplicemente con un soffritto di burro e aglio 3 min 100 vel 1. Cospargere di prezzemolo fresco tritato prima di servire. Variante: se vogliamo rendere i ravioli leggermente piccanti possiamo aggiungere al ripieno un pezzetto di radice di zenzero. Ricetta tratta dal libro"I sapori del Mediterraneo"
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento