3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Soufflèe di tagliolini


Stampa:
4

Ingredienti

  • per 4 persone:1 dose di besciamella, 250 g di tagliolini all'uovo (secchi, non freschi), 3 uova, 100 gr di fontina, 100 di prosciutto cotto in una sola fetta, 40 gr di grana grattugiato, noce moscata, pangrattato, sale.
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Preparare la besciamella come da libro base e lasciarla intiepidire nel boccale, nel frattempo montare gli albumi a neve fermissima profumandoli con una spolverata di noce moscata. Aggiungere alla besciamella la fontina e e il prosciutto a pezzi mescolando a vel.1. Aumentare qualche secondo a velocità 3-4 affinchè il prosciutto e la fontina si sminuzzino un pò più sottilmente (non troppo però). Aggiungere infine i tuorli uno alla volta.
    Lessare i tagliolini, scolarli molto al dente (praticamente un tuffo in acqua visto che la pasta all'uovo cuoce molto rapidamente)e, rimettendoli nella pentola, condirli col preparato di besciamella. Unire lentamente gli albumi montati, e versare il composto in uno stampo da soufflèe, coi bordi alti, abbondantemente imburrato e cosparso uniformemente di pangrattato.
    Cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa trenta minuti, portare in tavola immediatamente, nel recipiente di cottura.
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento