3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Tagliat.verdi con carciofi


Stampa:
4

Ingredienti

Tagliat.verdi con carciofi

  • x 6 persone: Per la pasta 350 gt. farin, 4 foglie di lattuga verde, 30 gr. parmigiano,qualche rametto maggiorana, in cucchiaino di sale,10 gr. olio extra verg.,2 uova. Per il pesto: 4 cuori di carciofo( solo il cuoricino),60 gr. di olio extra verg.,1 spicchio di aglio, 30 gr. pinoli,30 gr. parmigiano sale q.b.
  • 6
  • 7
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Per le tagliatelle: Nel boccale inserire 200gr. farina , le foglie di lattuga, il parmigiano, la maggiorana e il sale: 20sec. vel Turbo: aggiungere la rimanente farina, l'olio, le uova: 30sec. vel.3-6 più 1 min. vel.Spiga. Togliere l'impasto e lasciarlo riposare per 30min. Tirare la sfoglia e taglaire delle tagliatelle dello spessore deisderato. per il pesto di carciofi: Preparare un soffritto comìn 30 gr. di olioe l'aglio : 2 min. 90° vel.1. Unire i carciofi tagliati a piccoli spicchi, insaporire<.5 min. 100° vel.1. Aggiungere 100gr. acqua bollente e un cucchiaino di dado Bimby, cuocere, 15 min. 100° vel.1. Lasciare raffreddare, unire il parmigiano, i pinoli 1 mun. vel Turbo, aggiungere l'altro olio e amalgamare: 10-20 sec. vel.4 ( se risultasse troppo denso aggiungere 1 cucchiaio di late) .Cuocere le tagliatelle e condire con il pesto preparato e a piacere un filo di olio. Tratto dalle ricette del giorno " La Spatola d'argento".
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento