
Ingredienti
- 1 dose di pasta sfoglia
- 100 gr di formaggio FETA GRECA
- 5 fette di melanzane, fritte o cotte a varoma
- basilico o menta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare una dose di pasta sfoglia come da libro base oppure questa sfoglia di MAGICO
//www.ricettario-bimby.it/ricetta/22090/pasta-sfoglia-bimby-allultimo-minuto.html
Stendere e ritagliare dei triangoli e lasciare riposare il tempo di preparare gli ingredienti per la farcitura.
Mettere nel boccale il formaggio greco e tritare 5 sec. vel. 5, aggiungere le melanzane e qualche foglia di basilico e amalgamare di nuovo 5 sec. vel 5. Prendere un cucchiaino di questo impasto e metterlo al centro del triangolo arrotolando per forare il cornetto. Mettere in una teglia con carta da forno e infornare per 20 min a 180° e qualche minuto di grill.
Mi raccomando NON AGGIUNGERE IL SALE perche' la feta greca è gia salata di suo.
Vi assicuro che il gusto di questi cornetti facili e veloci è davvero squisito
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Davvero Sonia non avevi mai assaggiato la feta? Provala nel modo più comune in cui si mangia in Grecia: l'insalata greca! E' la morte sua... E' fatta con pomodori maturi ma sodi, cipolla, olive di grecia, cetrioli, qualche strisciolina di peperone crudo, olio sale e origano, e sopra ci metti dei bei pezzettoni di feta!
Si, è vero, la feta è salatissima:O Cmq, i cornetti sembrano squisit
. Grazie x la ricetta 
Brava sonia
Belli, bellissimi.peccato che la pasta sfoglia a me proprio non esca bene,è una delle due cose che non mi esce con il bimby. Bellissimi!!! Brava e approfitto per dirti che tutte le tue ricette sono una meraviglia.