Preparazione
20min
Total
20min
porzione/porzioni
22
pezzo/pezzi
Difficoltà
facile
Ingredienti
- 11 uova sode sbucciate
- 4 cucchiai colmi maionese bimby
- 1 scatola tonno sott'olio da 80 gr
- 6 capperi dissalati
- 2 filetti acciuga sott'olio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola -
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta

Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Tagliare in due le uova sode e togliere il tuorlo. Fare la maionese, toglierla dal boccale e senza lavarlo, aggiungervi, il tonno, i capperi e i filetti d'acciuga. Mandare a velocità 5 per 10 secondi. Aggiungere tre cucchiaiate di maionese e frullare il tutto per 5 secondi a velocità 5. Riempire gli albumi col composto e poco prima di servire, cospargere con maionese.
Consiglio
[[wysiwyg_imageupload:6429:]]Lo strato superiore di maionese, è soprattutto utile nel caso si siano preparate un po' di tempo prima, così saranno belle come appena fatte.
I filetti d'acciuga che ho usato io erano belli grossi, siccome sono loro a dare il sapore più persistente, dovete regolarvi al vostro gusto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:

Commenti
Le ho fatte quà a Ginevra...sapessi come sono finite in fretta! Mia nipote Veronica le metteva in bocca intere! La mia vicina di casa le faceva come te, ma senza maionese. E' una ricetta che faceva mia suocera Felicita, che tutti chiamavano Cina!adoro questa ricetta e anche a casa mia si fa spesso io però i tuorli li frullo insieme a tonno, capperi, maionese e prezzemolo.
la salsa avanzata, potrete mangiarla sul pane, crostini... E' molto buona anche sui pomodori ( io sono allergica e quindi...).
Vanno bene dei pomodori rotondi e non molto grossi. Li tagliate a metà, svuotate da semi e costole, cospargete l'interno con sale, voltate su carta da cucina lasciandoli scolare un po'. Poi procedete come per i mezzi tuorli d'uovo.