Ingredienti
- maionese
- 90 g. tonno in olio d'oliva
- 4 filetti d'acciuga
- una ventina di capperi sotto sale
- 2 cucchiai di brodo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola -
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta

Fare la maionese con la ricetta preferita, io ho fatto quella cotta siccome non avevo uova biologiche in casa. Utilizzarne solo una parte che lascerete nel Bimby e alla quale aggiungerete il tonno, i capperi puliti dal sale, i filetti di acciuga e frullare a velocità 6 per una quindicina di secondi. Aggiungete poi a mano rimestando con cura circa due cucchiai del brodo risultato dalla cottura del magatello di vitello o del roastbeef in modo che rimanga spalmabile ma ancora densa.
Io avevo del filettino che ho cotto a vapore ed ho usato un po' di quel brodo dopo averlo fatto raffreddare.



Modello di Bimby ®
-
Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.




Commenti
wow
Grazie mille! segnata!
Io faccio questa, col limone. Prima di avere il Bimby, facevo la solita maionese.
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/maionese-cotta/550540
Ciao pituffa, mi daresti la ricetta per la maionese cotta che citi? grazieee! voglio proprio provare questa salsina!!
Grazie, sei gentile!Ho seguito la ricetta alla lettera. Davvero ottima questa salsa, mi ha ricordato la mia infanzia!
Ciao, puoi benissimo farlo anche con brodo fatto col dado e con la Calvè anche se il sapore ne risentirà un po' ma la fanno in tanti, quindi sarà senz'altro buona! Non è ch'io faccia l'arrosto col brodo, il magatello và bollito con le verdure e se faccio l'arrosto un po' di sughetto rimane sempre per servirlo sulle fettine. Se è troppo "spesso" piuttosto lo allungo un pochino con vino bianco secco o acqua che faccio poi bollire brevemente. Per la maionese, dovresti regolarti tu mettendone una cucchiaiata nel Bimby con gli altri ingredienti e poi aggiungerne a tuo gusto. Non ho mai fatto questa salsa con maionese acquistata, non mi è mai piaciuta neanche appena sposata che non sapevo far nulla in cucina! E' stata la prima cosa che ho imparato a fare!Ciao se la maionese uso la calve quanta ne devo usare? il brodo può essere anche quello fatto con dado? Io l'arrosto lo faccio senza brodo grazie mille ciao
Non vedo l'ora che arrivi il mio nuovo Bimby.
quando anch'io avrò il mio bimby la proverò fare con i filetti magari mi piacerà