
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
5
vasetto/vasetti
Difficoltà
--
- Bimby ® TM 31
published: 27-02-2012
modificata: 08-01-2013
Ingredienti
- 700 gr di arance
- 500 gr di zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Bucherellare le arance solo la buccia mettere a bagno in acqua fredda per 48 ore sostituendola 4 volte al giorno. Tagliare le arance a fettine sottili ed orizzontali.
Versare nel
"coperchio chiuso" con lo zucchero 30min 100°vel 1 e 30 min a varoma vel 1
B U O N ----- L A V O R O
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
È strano x il fondo bruciato, a me non è successo. No Nn aggiungere acqua è normale che sia così,
Allora, fatta stasera e già assaggiata
Buonissima, l'amaro non si sente affatto! Ho usato la stevia invece dello zucchero e il risultato é stato ottimo. Ho 2 domande però: il composto é molto denso, sicuro che non bisogna aggiungere acqua? E poi il fondo del boccale del bimby rimane bruciato... a te è successo?
Ciao Sissi fidati è buonissima, l'amaro Nn si sente xke viene messa in acqua x 48 ore. Fammi sapere ciao
ciao, proverò la tua ricetta a breve e sarà la mia prima marmellata di arance! se ho capito bene quindi non occorre far bollire nulla prima ma procedi solo a tenere in ammollo le arance x 48 ore.... non si sente troppo l'amaro? te lo chiedo perchè vorrei utilizzare meno zucchero (anzi, sostituirlo con la stevia).
grazie!
Al piacere di risentirti
affettuosità
Ciao Rosamaria anch'io sono siciliana grazie x le 10 stelline
dimenticavo le 10... stelline per te
ciao, finalmente....!!! trovo la marmellata come quella che preparo, adoro trovarne i pezzetti di scorza, con quel caratteristico sapore deciso!!!!
Tu dove vivi? io sono siciliana
al piacere di sentirti
affettuosità
Proverò sicuramente... Ma con meno zucchero è possibil? Mi pare che venga troppo dolce alla fine o sbaglio?