Ingredienti
7 vasetto/vasetti
Omogeneizzati di prosciutto cotto e formaggio
- 300 grammi prosciutto cotto, 2 fette da circa mezzo centimetro
- 150 grammi acqua naturale
- 100 grammi robiola
- 3 formaggini
-
6
12min
Preparazione 10minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
Preparazione della ricetta
- Tagliare il prosciutto cotto a listarelle e inserirle nel
"coperchio chiuso" , tritare 40 secondi velocità 5.
- Riunire sul fondo con la spatola e ripetere l'operazione per altri 10 secondi.
- Inserire l'acqua nel
"coperchio chiuso" e omogeneizzare 30 secondi velocità 10.
- Riunire sul fondo con la spatola facendo attenzione anche sotto al coperchio e versare metà del composto in una ciotola, mettere da parte.
- PER L'OMOGENEIZZATO PROSCIUTTO E ROBIOLA: Mettete nel
"coperchio chiuso" la robiola, spezzettare e mescolare con la spatola e omogeneizzare 30 secondi velocità 10. A me ne sono usciti 4 vasetti da 100 grammi (quelli che si trovano comunemente in commercio già pronti).
- PER L'OMOGENEIZZATO PROSCIUTTO E FORMAGGINO: Mettere nel
"coperchio chiuso" un goccio di acqua e i 3 formaggini, sciogliere 1 minuto e mezzo 100° velocità 1.
- Aggiungere il composto al prosciutto cotto messo da parte in precedenza ed omogeneizzare 30 secondi velocità 10.A me ne sono usciti 3 vasetti da 100 grammi (quelli che si trovano comunemente in commercio già pronti ).
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
La pappa non è stata cucinata col Bimby ma alcuni degli ingredienti si. Per curiosità è composta da: 180 ml di passato di verdure abbastanza liquido, 4 cucchiaini da caffè (circa 40 gr) di omogeneizzato di verdure miste, 2 cucchiaini di omogeneizzato di carote, 2 cucchiaini di omogeneizzato di piselli, 4 cucchiaini di omogeneizzato di prosciutto cotto e robiola, 3 cucchiaini di pastina, grana e olio extra vergine di oliva a crudo.
Buon appetito Niccolò!
IDEALI DALL'INIZIO DELLO SVEZZAMENTO, PER LA CENA
I vasetti in vetro possono essere conservati in frigorifero se verranno utilizzati entro breve termine, un paio di giorni; in freezer se invece verranno utilizzati a medio/lungo termine, oltre i 3 giorni.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentodany.79 ha scritto:...
Anche se in super ritardo ma..di niente! Contentissima che sia uscito benissimo
Ciao, ho fatto ieri sera solo quello prosciutto e...
Ciao, ho fatto ieri sera solo quello prosciutto e formaggino ed è venuto benissimo, grazie
Non avevo la robiola, così ho messo 300gr di prosciutto e 6 formaggini ed è venuta perfetta. Me ne sono venuti 5 vasetti.
Clamy ha scritto: Sembrano
Appena fatti li ho testati con il mio Niccolò e hanno riscosso un successone! Sono veramente buoni...e il profumo è eccezionale! Te li consiglio
cosa c'è di più bello che fare degli omogeneizzati in casa per i propri piccoli 
Sembrano ottime ricette...da
Sembrano ottime ricette...da provare