thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
15min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 06-01-2011
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • x la pasta sfoglia:
  • 200 g di burro, freddo;
  • 100 g di farina, tipo "00";
  • 100 g di farina manitoba, ;
  • 10 g di sale fino, ;
  • 20 g di acqua fredda, (ghiacciata)+ al bisogno.
  • X farcitura:
  • 60 g di scamorza, ;
  • 60 g di salame piccante, .

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Versare nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" il burro,le farine e il sale x 40 secondi velocità 4-5.

    Versare l'acqua fredda dal foro del coperchio, continuando a velocità 5 finchè l'impasto non si compatta.

    Se si desidera un impasto più morbido aggiungere 10 g di acqua ghiacciata x volta,ma attenzione a non superare i 20g in più.

    Togliere l'impasto dal boccale e aiutandosi con fogli di carta forno, stendere la pasta con il matterello dando una forma rettangolare, poi ripiegare l'impasto in tre strati sovrapponendoli.

    Ripetere l'operazione x tre volte passando la pasta in frigo ogni volta 15 minuti. utilizzare poi subito la pasta con le stesse modalità di quella pronta. (COME DA LIBRO BASE)

     

    Stendere la pasta e ricavare 12 triangoli,praticare una piccola incisione al centro della base di ogni triangolo e allargare leggermente; ponete la scamorza avvolta in una fetta lunga e stretta d salame piaccante e avvolgete in tutto nella sfoglia; piegate verso il centro le estremità laterali e chiudete i cornetti.

     

    Passate in forno già caldo a 180° x 15 minuti, fino a che saranno ben dorati.

    Si possono condire a piacere

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

Cornetti salati

Stampa:

Commenti

  • 11. marzo 2011 - 15:42

    nn so ....ma a volte io li riempio anche con nutella o con marmellata e ci spolvero sopra dello zucchero a velo

  • 11. marzo 2011 - 15:19

    Ma questa ricetta di pasta sfoglia si può usare anche per i dolci, tipo millefoglie?

    Help me!!!!

  • 27. gennaio 2011 - 11:39

    grazie simo...buona giornata anche a te....

    sicuramente verranno ottimi anche cosi....

    un bacio...

  • 27. gennaio 2011 - 11:35

    capito!!
    oggi li devo fare anche io, ho preso la ricetta della pasta brisè dal libro base (spero vengano bene lo stesso) e li farcirò con salmone e filadelfia.... li avevo già fatti tempo fa, però avevo usavo (come esperimento) la sfoglia pronta... ora vediamo che combino io.. hihihihihihi
    grazie di questo prezioso consiglio, buona giornata.
    simo.

  • 27. gennaio 2011 - 08:45

    buongiorno...

    pratico una piccola incisione ed allargo leggermente la sfoglia, perchè cosi facendo viene meglio e nn fuoriesce il contenuto all'interno qnt è nel forno.

  • 27. gennaio 2011 - 01:26

    ciao angelomio,

    posso chiederti una cosina? perchè alla base del triangolino fai un'incisione prima di avvolgere il cornetto? ti ringrazio.

  • 7. gennaio 2011 - 18:31

      ....grazie....bbbaaacciiii tvb

  • 7. gennaio 2011 - 17:58

    Love brava nipotina!!!! sei sempre più brava!!!!! Baciotti

  • 7. gennaio 2011 - 11:12
    5.0

    tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p

  • 7. gennaio 2011 - 10:31

    grazie tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!!