3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Terrina di salmone


Stampa:
4

Ingredienti

  • 500/600 gr di salmone fresco 300 gr di patate 1 scalogno (se vi piace si può abbondare) ½ bicchiere di vino bianco succo di ½ limone 1 cucchiaino di paprika erba cipollina, prezzemolo e dragoncello 20-30 gr di olio d’oliva sale e pepe ½ cipollina
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 21 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Mettere nel varoma il salmone e nel cestello le patate pelate e tagliate a tocchetti.
    Scaldare nel boccale 800 gr di acqua e la ½ cipolla, a temp. Varoma per 8’. Quando inizia il vapore posizionare il varoma per 15’ vel 1. Spegnere e attendere almeno 5’. Aprire il coperchio usarlo da scola varoma e lasciare che patate e pesce intiepidiscano bene (posare un pezzo di carata da cucina sulle patate assorbirà un po’ di acqua).
    Vuotare dall’acqua il boccale e tritare lo scalogno a vel. 4-5 poi inserire le patate, il salmone pulito dall’ossicino centrale e dalla pelle, ovviamente anche dalle spine. Sbriciolarlo con le mani nel boccale per essere sicuri di sentire con il tatto le eventuali lische, aggiungere il vino, la paprika, l’olio, il sale, il pepe, il succo del limone e le erbe che taglio con la forbice a pezzetti fini. Frullare il tutto a vel 5 per 20-30”.
    Rivestire uno stampo con pellicola o carta stagnola, riempire del patè e lasciar rassodare in frigor, meglio se 24h prima di servirlo.
    Servirlo su un piatto decorato con erba cipollina pomodorini o ravanelli tagliati a decoro e fettine di lime o limone.
10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento