Da un paio di mesi il bimby - che ho comprato nel 2009 e che prima non mi dava problemi - funziona male e il centro di assistenza cui mi rivolgo non riesce a venirne a capo.
Ad esempio: quando frullo carne, prosciutto, frutta, alcuni pezzi vengono sbattuti sui lati e non riesce più a tritarli (tutte le prove che ho fatto le ho fatte seguendo pedissequamente le istruzioni del libro base). La stessa cosa avviene nella preparazione del pesto di rucola e basilico perché anche mandorle e pinoli vengono sbattute sui lati e non vengono tritati.
Il problema più evidente si è presentato nella preparazione dell'omogeneizzato di frutta e della mousse di frutta: qualsiasi frutta inserisca non viene tritata ma solo spezzettata in pezzi grossolani sbattuti sui lati.
Anche nella preparazione della pappa, quando inserisco le creme istantanee e frullo rimangono un po' liquide.
Questi sono alcuni esempi, ma si riferiscono tutti a ricette che prima facevo senza alcun problema, quindi le procedure che seguo sono collaudate.
Il centro di assistenza mi ha cambiato due volte le lame a distanza di un paio di settimane, ma il problema persiste.
Io ho la sensazione che il motore non tenga la velocità che imposto, o comunque che il comando che do non venga recepito nella maniera corretta, perché mi pare perda colpi.
A chi posso rivolgermi?
Grazie.