ciao a tutti, ho fatto la marmellata di albicocche però essendo belle mature e saporite ho pensato di mettere al posto che 500 gr di zucchero 430 gr. Ho invasato e sterilizzato il tutto però me n'era avanzata un pochino che ho tenuto in frigo, quando l'ho assaggiata ho notato che è un pochetto acidina e forse dovevo mettere tutti e 500 gr di zucchero. qualcuno mi può dire se posso aggiungere lo zucchero una volta aperto il vasetto? magari quello a velo? grazie per l'aiuto.
Forum aggiungere zucchero ad una marmellata già cotta?
5 | Ultimo messaggio
Lun, 06/28/2010 - 17:05
#1
Lun, 06/28/2010 - 17:09
#2
Lidia, non mi è mai capitato, ma penso che forse sia meglio fare uno sciroppo di zucchero piuttosto che zucchero a velo
Lun, 06/28/2010 - 19:18
#3
penso che poi dovresti sterilizzare di nuovo i vasetti però!!!
Mar, 06/29/2010 - 06:06
#4
Lasciala così com'è. Magari la prossima che fai la provi mentre è in cottura, e se devi aggiungere lo zucchero lo fai prima che smetta di cuocere. ![]()
Mar, 06/29/2010 - 21:11
#5
grazie dell'aiuto, l'ho riassaggiata oggi e se mangiata con pane o biscotti è abbastanza giusta, si sente meno l'acidità. quasi quasi la lascio così e mi segno sul vasetto do aggiungere più zucchero nella pasta frolla quando faccio la crostata. che dite? ma una curiosità, come si fa lo sciroppo di zucchero?