Salta al contenuto principale

Forum tacchino

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao, mi sono fatta trasportare dalle solite promozioni dei supermercati e ho comprato due belle confezioni di ali di tacchino. a parte che sono enormi, adesso mi ritrovo a doverle cucinare e non so come. le uniche idee che mi sono venute in mente sono spolpare le ali e usarle per fare dei cordon bleu o dei wursel al posto di usare il pollo. per i cordon bleu la ricetta ce l'ho ma ho paura che risultino troppo asciutti; per i wurser pensavo di mischiare carne e verdurine (tipo carote cipolle e sedano) e farli bollire, ma non avendoli mai fatti penso che ci voglia qualcosa in più.

qualcuno mi può aiutare?


se riesci a fare dei pezzi, potresti seguire la ricetta delle coscie di pollo:

quindi triti a vel 7 tutti gli odori, sedano carota cipolla 1 spicchioi di aglio, maggiorana, 1 foglia di salvia 1 rametto di rosmarino, unisci 40 gr. di olio e cuoci a temp. Varoma sfumando con 1 misurino di vino bianco, dovrai vedere tu il tempo di cottura, ma ci vorranno circa 35 minuti.


grazie mille della dritta. mi sono messa a spolpare le alotte, ma è un supplizio! a parte che ci ho messo più di mezzora per una, il risultato era che anche solo per i cordon bleu, non bastava così ho inserito del petto di pollo e quella l'ho risolta così, per altre due sono andata alla vecchia e le ho fatte arrosto prima con la pentola a pressione e poi in forno con rosmarino erba cipollina e tutte gli altri aromi, risultato buonissime però mi è mancato il mio bimby! proverò sicuramente la tua ricetta, tanto ne avevo prese parecchie! grazie ancora ciao


puoi anche lessarle (nel boccale) e quando sono fredde preparare un'insalata o delle crochette

buon lavoro tmrc_emoticons.lol luisa


mi puoi dare altri dettagli? non ho mai lessato nulla nel boccale. effettivamente a pensarci avevo una bella ricettina che facevo appena sposata (son passati ormai 10 anni!) di un'insalata di coscia di tacchino con verdure e senape. sarebbe l'occasione per rifarla.


lidia, io uso il boccale come una perntola normale, ti ho inviato un messaggio privato


ti raccomando, antiorario, mi sono scordata di dirtelo tmrc_emoticons.crazy tmrc_emoticons.crazy

luisa