Forum chiacchiere & co

24221 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno e buon inizio settimana! Come quasi ogni lunedì... cercasi spinta e voglia di fare! Sono sveglia da un pezzo ma ancora in coma! Intanto provo col secondo caffè..   Bigsmile

Enza

Buongiorno ragazze,  oggi piove.....piove. ....piove..

Adesso un caffe' e via a fare la spesa  Smile

Julia

Bungiorno e buon lunedì...... Oggi sveglia presto e presto si inizia a pedalare...lunedì pienissimo. Dai che abbiamo un bel we lungo questa settimana....  :D... Buona colazione a tutte... ;)...

Magat

Buonanotte ragazze!Stasera come cosuetudine pizza   Love

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

1 ha scritto:

Buongiorno e buona domenicamascarponeomaggiato questa torta a mia cognata per il suo compleanno, avevo dubbi che potesse piacere, ma al momento dell'assaggio gli applausi sono arrivati  ;)

crostata morbida con crema mascarpone al cioccolato, rifinita con granella di pistacchio, fragole e ciuffetti di panna montata

Wow che meraviglia cara Giusy!! Love sono sicura che la festeggiata sarà stata molto contenta  ;)

Molto invitante!

te=Magat]

Antipastino per due....

Giusy

Che domenica é senza un babà per il dopo pranzo..??!!.. Wink

Magat

Buondi e buona domenica. ..!!!

Tempo indeciso  :~cupo e umido ma intanto ho già fatto pulizie e sistemato tutto, ho fatto il bulgur con le verdure x mio marito, io mi limiterò a un po di riso con le fave fresche visto che lui non ci esce pazzo....poi nel pomeriggio relax con passeggiata nel lungo mare

Antipastino per due....

Buongiorno ragazze,

qui cielo coperto, vediamo se oggi arrivano la pioggia ed i temporali prevvisti....

Per pranzo avremo ospiti, facciamo un arrosto di maiale con un gratin di patate, fagioli e insalata.

Ma prima di tutto. .....

.un caffe'!

Buona domenica!

Julia

Buongiorno e buona domenica..... Oggi ancora non so cosa farò a pranzo...... Ma so che farò il dolce che mi sta frullando in testa da ieri...... Farò il babà...... Che non potrò mangiare ma se non lo faccio starò peggio che a pensarci tutto il giorno......eh lo so.... Non sono sana Bigsmile .... Ma quando mi viene una fissa... Difficilmente riesco a distogliere la mente..... Quindi ... Colazione e a lavoro...... Wink

Magat

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Robia68

Buonasera ragazze noi stasera serata hamburger Smile stamattina ho impastato i panini e gli hamburger e stasera avevo la cena pronta col minimo sforzo!sicuramente li rifarò questi panini, troppo buoni e veloci Love

Sabry

Noi abbiamo pranzato con un risottino con crema di asparagi e cotto e x cena ho fatto un tiramisù alle fragole come dolce

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro

Ciambelle per colazione.... E per pranzo pasta con pisticanza di giaele.... Wink

Magat

Buongiorno ragazze! Anche oggi giornata caldissima! Stamattina mi sono svegliata a rallentatore..ma pian piano tra caffè e colazione via che si parte! Oggi a pranzo pasta con crema di lenticchie e funghi.. buon week end a tutte! Smile

1 ha scritto:

Buongiorno Italia (e non solo  :))

Anche qui è tornato il sole e io ho quasi la spiaggia davanti alla cucina.....abbiamo tirato fuori tutti i sassi della terrazza ieri  Cool

Ho bisogno di caffè!  Offro io oggi  Bigsmile

..... Arrivo Julia..... Bigsmile

Magat

Buongiorno Italia (e non solo  :))

Ho bisogno di caffè!  Offro io oggi  Bigsmile

Julia

Buongiorno gente..... Alzata poco fa... :~... Ho fatto un po tardi ieri e oggi me la sono presa comoda.. Qui c'è un sole splendido.... Così possiamo montare il salotto da giardino ch abbiamo comprato.... Prevedo di dare biscotti oggi.... Poi... Non so ancora....intanto faccio colazione con le mie tortine da cuore perfetto....e mi connetto Al mondo... Wink

Magat

Buondi,e allora siete ancora tutte a nanna???? :D io sono pronta x uscire....e ho anche buoni propositi Bigsmile vediamo se riusciranno....

1 ha scritto:

Buongiorno e buon venerdì! Finalmente la settimana lavorativa sta per finire e il week end è alle porte ma ahimè in settimana si è concluso anche il mio corso di pasticceria che da un paio di mesi stavo frequentando Cooking  7

Purtroppo ho dovuto rinunciare al buffet salato di fine corso perchè, complice lo stress di queste ultime settimane, il corso e la concentrazione di compleanni di questo ultimo mese Party la mia bocca in questi ultimi giorni è un fiorire di afte che non mi permettono di mangiare e sono fastidiose anche nel parlare. Ma come rinunciare alle prelibatezze di un laboratorio di pasticceria e a festeggliare i compleanni? Passi il mio ma quello degli uomini di casa noooo...

Certo qualche giorno di digiuno non fa male visto gli strapazzi dell'ultimo periodo così ne trarranno beneficio  la cintura e la bilancia :D

Ora si torna al lavoro, mi sono dilungata un po' oggi ma visto che non parlo almeno scrivo... Bigsmile

Buona giornata a tutti!

katia non sai quanto ti capisco..mi fai tornare in mente i tempi dell'università quando preparavo gli esami e la mia bocca si riempiva di afte... Speriamo passino in fretta..nemmeno io riuscivo a parlare..me le pizzicavo con i denti, risultato labbra simil canotto...

Lucy

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)

Buonasera ragazzuole...

oggi giornata caldissima, con mare calmo, niente vento e per Genova è assolutamente una news.. Pomeriggio di relax e passeggiata sul lungomare questa quiete mi rigenera...e poi dovevo ricaricare le batterie domani si lavora Love

Mattinata frenetica nella mia cucina-panificio...gli uomini di casa si erano lanciati in alcune richieste di prodotti da forno salati... La century è entrata nel cuore di tutti...e rivendicano taralli, grissini, pane...

allora dopo il rinfresco e lievitazione, mi son data da fare e con guanti da forno e grembiule al via a sfornare... farina in ogni dove, ma è anche questo il piacere di cucinare...casa simil panificio ha soddisfatto i gusti di tutti noi... È proprio vero..sono entrata in un tunnel chiamato Pasta madre...

ps. Vi faccio una confessione ultimamente ad ogni rinfresco lascio 20gr in più di Century...perché non basta mai.. Per la serie qui si consuma non si esubera  Bigsmile

Oggi ne ho provata una nuova grissini di chya molto buoni e friabili... oltre agli immancabili taralli zeneizi di enzina  Love

1 ha scritto:

Ragazze buon finesettimana a tutte! Ho sempre meno tempo per collegarmi e il mio Bimby è un po' troppo a riposo questa settimana...ma grazie a Sabry sto facendo delle pizze fantastiche  Love e la settima scorsa l'ho fatto proprio "sudare"  Cooking  9 grande Bimby! Venerdi mi ha fatto fare un figurone!

Bene Dalila mi fa proprio tanto piacere io invece stasera bruschette, devo limitarmi con gli impasti lievitati , ma è dura! Aw

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze! Qui sembra estate piena... anche se per domenica hanno previsto già forti temporali..ovviamente sempre puntuale nel week end il maltempo!  Stare  A pranzo sono sola e pranzero' con un'insalatona.. Katia spero tu ti rimetta presto..cerca di trovare un po' di tempo per te e per rilassarti un po'! Debby buone vacanze! Smile

grazie Enza  Wink

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte, oggi si preparano le valigie e domani si parteeeeee,evvai. Quindi anche Bimby per una settimana va in ferie. ho proprio bisogno di staccare. Se non riesco più a collegarmi vi salutò tanto e ci risentiamo tra una settimana.

Buon viaggio e buone ferie!

grazie mille julia  Smile

Buon pranzo ragazze  Smile

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte, qui oggi sole ma si prevede pioggia. Mi piace tanto guardare le foto dei vostri pranzi, cene, dolci. Ieri ho fatto il gelato con fragole congelate e aggiunta di panna, Joghurt e latticello. risultato eccellente. Il condimento ai gamberi di Magat è diventato il mio cavallo di battaglia per ospiti dell'ultimo momento utilizzando peró gamberi congelati. E con il caldo delle ultime settimane ho fatto e rifatto le palline al rum di zia Sara, e anche altre con crema al mascarpone, al cioccolato bianco....che ho dimenticato di commentare.

vi auguro a tutti un  bello e sereno fine settimana. Ciaooooooooo

Pati

... Che onore.... :D... Grazie!!!

vi auguro a tutti un  bello e sereno fine settimana. Ciaooooooooo

Pati

Buondi qua c'è caldo!!! Chissà quanti gradi ci sono....ed io ancora ho strascichi di allergia  Sad oggi pasta col sugo di ciliegino, intanto ho già preparato il sorbetto al limone

Buona giornata a tutti!

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia

1 ha scritto:

Buon viaggio e buone ferie!

Buon giorno ragazze,

ci sto Magat, sia con la colazione che con la spiaggia   8)......qui previsti pioggia e temporali. .....

Mio marito ha deciso di rinnovare la terrazza  Shock sara' un caos fuori ma dopo sarà ancora più bello,  ieri abbiamo ordinato le pietre.

Ho comprato delle conchilie che non so come si chiamano da voi (non ho trovato le vongole). Vi metto la foto, forse mi potete consigliare come cucinarle.

Julia

Buongiorno e buon inizio we a tutte.... buon viaggio a chi parte  :D.... Qui sono previsti 27 gradi.... :O...prevedo la spiaggia già abbastanza affollata di ragazzi che marinano la scuola... Bigsmile   Bigsmile .. Ma ora come di consuetudine...... Colazione... Wink

Debby

Buongiorno e buon venerdì (quasi weekend) a tutte!

Buonanotte a tutte

Stasera ero ospite da amici e ho preparato la torta frolla di Lucy che è una garanzia

Ora si va a nanna che domani si continuano le corse ma finalmente è quasi week end

Claudia

Buonasera ragazzuole...

ultimamente sono più per augurarvi la buonanotte che il buongiorno.. Wink Ho dei ritmi diversi nell'ultimo periodo, avverto tanta stanchezza Appena sveglia, ma ci si deve attivare per forza...chi si ferma..è perduto..

oggi un mal di testa non mi ha dato tregua fin al pomeriggio..quando per disperazione ho dovuto prendere un secondo moment...poi il clima mite e una bella passeggiata sul lungomare mi hanno rigenerata e rinvigorita..così via anche quel maledetto pulsare alle tempie...

mi sa che sto ad invecchiá?!?!

Maria il bulgar mi ispira parecchio ogni volta mi lancia messaggi dagli scaffali dei negozi bio..ho provato l'amaranto e il miglio...quello ancora mi manca...per le insalate fredde, come la quinoa che amiamo, mi sa che si presta bene!!!

ragazze ma das?? è da un po che non la vedo chiacchierar ;)

notte ragazzuole... A domani...

1 ha scritto:

E anche la cena è pronta....bulgur ai gamberi con aggiunta di peperoni, ricetta della rivista di qst mese

Brava finamaria88!!!

grazie robia, é buonissimo Wink

Brava finamaria88!!!

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro

Buon pomeriggio a tutte! Qui fa troppo caldo a 29 gradi!!!

Buondi a tutte, ultimamente riesco a collegarmi tardi e poco, qui sole splendente,ho pranzato con un'insalata di fagiolini, tonno, uovo,ciliegino ecc, riattivero' il bimby x la cena ora mi rilasso un po' sul divano dopo una mattinata ingarbugliata.... Smile

Ahh ok ho capito, dovevo prima creare una raccolta e poi aggiungere le ricette che scelgo  Bigsmile chissà che fine hanno fatto tutte quelle che credevo di salvare ahahah grazie cmq

1 ha scritto:

Grazie Claudia per la risposta, ma non trovo la sezione "preferite"

Ciao, clicca a destra sotto il tuo nome su: ricette

Li ci vanno le ricette che hai aggiunto alla tua raccolta.

Julia

Grazie Claudia per la risposta, ma non trovo la sezione "preferite"

Quante bontà Lucy e quanto amore....... Love

Buonasera ragazzuole

che bello leggere tante chiacchiere.. ma anche vedere delle preparazioni fantastiche, dentro c'è tutto l'amore che ognuna di noi mette nel soddisfare la gioia della propria family..  Love

Dai pasticcini di giusy fantastici, passando per le conserve di ananas di julia, ai pan brioches, tortini... Tante bontà che deliziano palati, ma anche gli occhi...

Oggi giornata frenetica, tra fuochi, commissioni, nipote.. Bimby attivissimo con impasto pane ai semi con la Century, sugo cozze e gamberi e marmellata di giale alle fragole senza zucchero...

giornate frenetiche si, ma almeno tanto produttive..

ragazze incrocio le dita per i vostri bimbi.. Speriamo che col caldo tutti questi malanni spariscano in fretta  Love