Forum I liquori della Community in una Collection


Edited by: Team Bimby il 15-03-2016 09:28

19 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Giovannina!

Hai provato a controllare che la mail non sia finita nella casellina spam? .. a volte capita!

Hai provato da altro browser? ES se usi IE prova da firefox o chrome!

Hai provato da altro dispositivo?

... non mi viene in mente altro! Glasses

Perchè la vita è un brivido che vola via ...

 


Buongiorno Giovannina63,

ha provato a scrivere a

?

E' l'indirizzo mail corretto al quale rivolgere questo tipo di richieste.

Ci faccia sapere Smile

grazie, a presto

Team Bimby


Team Bimby ho dimenticato la password,ho fatto richiesta di cancellazione password ma sulla e-mail personale non mi arriva nessuna risposta.Come faccio a visualizzare la collection.Grazie

 

Serena81:-)


1 ha scritto:

Iniziamo l'anno con una nuova storia Smile

Quella di Giovannina63 e del suo "Limoncello", ecco cosa ci racconta di questa golosa ricetta:

"La ricetta appartiene alla mia famiglia da tempo, è stata passata da nonna alla mia mamma e poi a me.Ho sempre preparato il limoncello per la mia famiglia e ora lo preparo per mio marito e per i nostri amici.Per Natale ho fatto delle bottigliette e le ho regalate alle persone care."

 

Grazie mille per aver scelto una mia ricetta Smile

Serena81:-)


Grazie a lei!

Ci faccia sapere (anzi, lo faccia sapere anche agli altri utenti Smile ) quando proverà le ricette.

a presto

 

Team Bimby


Buona sera Team,

Ho trovato la collection e già comprata, volevo ringraziarvi 

Saluti 

Rosalba  :)


Iniziamo l'anno con una nuova storia Smile

Quella di Giovannina63 e del suo "Limoncello", ecco cosa ci racconta di questa golosa ricetta:

"La ricetta appartiene alla mia famiglia da tempo, è stata passata da nonna alla mia mamma e poi a me.Ho sempre preparato il limoncello per la mia famiglia e ora lo preparo per mio marito e per i nostri amici.Per Natale ho fatto delle bottigliette e le ho regalate alle persone care."

 


1 ha scritto:

Ma dove la devo cercare? sul sito  mio bimby non cè

Rosalba 

 

Buongiorno Rosi.Nat,

troverà la Collection che le interessa sulla Piattaforma Ricette per Bimby ®, ecco il link diretto:

 

https://it.mio-bimby.it/vorwerkWebapp/app.html#/collection/8834202468353

 

Ci faccia sapere per cortesia se avesse bisogno di ulteriore supporto, a presto Smile

 

Team Bimby


Ma dove la devo cercare? sul sito  mio bimby non cè

Rosalba 


Buongiorno a tutti,

prima di salutarci in vista della pausa natalizia vorremmo raccontarvi ancora una storia, quella del "liquore all'uovo" di Susy1975.

Una ricetta, è proprio il caso di dirlo, misteriosa!

"Questa ricetta l’ho trovata in un mobile quando ho comprato casa. Era scritta su un quaderno ed era per il tm21 così io e mio marito l'abbiamo adattata al Bimby TM31.

La prima volta l'abbiamo preparata per noi: eravamo troppo curiosi di vedere come fosse venuta questa ricetta trovata davvero "per caso"! A Natale ormai è un rito regalare questo liquore alle mie cognate, ne vanno matte!"


Buongiorno a tutti,

 

Il «liquore al caffè mou» di ASANTORO invece «non è una ricetta tramandata, ma provata da me che non bevo alcoolici ma solo liquori dolci. Ho quindi pensato a questo tipo di liquore perché è molto goloso Smile L'ho preparato per la famiglia e gli amici -che hanno fatto da "cavia"-, è piaciuto ed e ho avuto anche modo anche di regalarlo come piccolo pensiero natalizio.

E voi? Avete provato qualcuna delle ricette presenti in questa Collection?

Fateci sapere Smile


Buongiorno e buon inizio settimana,

continuiamo a raccontarvi le storie legate alle ricette presenti nella nuova collection "Liquori - Ricette dalla Community".

E' la volta di Robyroby e del suo «Liquore alla menta e liquirizia».

«È grazie ad un'amica che posso condividere questa ricetta. Mi è stata data in dicembre di qualche anno fa quando volevo arricchire il cesto di Natale da donare agli amici con qualcosa di speciale.

Menta e liquirizia è veramente un mix di sapori perfetto ed allora non manca una bottiglietta da abbinare ad un regalo per amici per Natale o come dono per qualsiasi altra occasione«


 

Ecco a Voi il racconto di come è nata la «Crema di liquore all’arancia» di cucinalkemika

 

 

«Dei liquori amo molto le creme, le trovo più delicate e corpose allo stesso tempo. Mentre sfogliavo il mio libro di ricette Bimby TM21 preferito "Agrumi, la cucina del sole" ho pensato subito a come sarebbe stata la variante all'arancia della ricetta presente nel libro "crema di limoni".

Avevo delle arance non trattate e ho subito provato cambiando alcune dosi, dopo due giorni avevo dell'ottima crema di liquore all'arancia da servire dopo cena.

L'ho preparata per i miei colleghi subito dopo la prima prova e poi ho diffuso la ricetta.

Questo Natale lo regalerò ad alcuni amici, la unirò agli altri regali nei classici cesti natalizi"

 


Buongiorno a tutti,

anche oggi vi vogliamo raccontare quale anedotto legato alle ricette presenti nella nuova Collection "Liquori - Ricette dalla Community".

Siete curiosi? Smile

Il «liquore all’anice stellato» di occhidimandorla è nato «per caso» e, solo dopo qualche mese, si è rivelato un successo! Ecco a voi la storia:

«La storia di questa ricetta? Semplice: periodo pre pasquale, volevo preparare una ricetta del forum e tra gli ingredienti c'era il liquore all'anice, cerco il liquore tra le mie bottiglie in dispensa e non lo trovo! Allora ho pensato di farlo da me visto che amo preparare anche i liquori (e che vengono bene con il nostro Bimby Wink ) Mi documento su internet  e, su alcuni siti, leggo che si parla dell'anice stellato (molto più profumato rispetto all'anice semplice).

Inizialmente non volevo pubblicare la ricetta perché non ero convinta, l'anice stellato lascia qualche residuo ed il colore era leggermente torbido ma poi ho visto che, con qualche mese di riposo, si è schiarito ed il profumo è rimasto invariato! Ecco perché la ricetta è stata pubblicata solo in agosto, a distanza di qualche mese dalla Pasqua Bigsmile .

Questa ricetta, nata preparare un dolce, è diventata subito un successone: gli amici che l’hanno assaggiata me lo hanno confermato.

A Natale la regalerò di sicuro ai miei cognati che certamente apprezzeranno!»

 

A più tardi per altre storie Smile


Bella iniziativa!

Angela

Wink


Siete pronti per conoscere il dietro le quinte di alcune ricette della Collection "I liquori - Ricette dalla Community"?

Abbiamo chiesto alle protagoniste di raccontarci come sono nate le loro ricette, per chi è stata preparata la prima volta e a chi la regaleranno questo Natale

Iniziamo con wlapappa che ha realizzato la golosissima «Crema di liquore al pistacchio», ecco il racconto dalla sua viva voce Smile

«Questa ricetta  nasce da una vacanza estiva in Sicilia, in un bellissimo villaggio a Capo Calavà.Non sono abituata a bere alcolici ma l’ultimo giorno di vacanza mi sono fatta convincere da un gruppo di amici ad assaggiare una specialità siciliana e cioè la crema di liquore al pistacchio.Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo, sia per il gusto che per la poca alcolicità del liquore.

Curiosa come sempre ho subito chiesto informazioni in loco e poi a casa mi sono aiutata con ricerche in rete. Dopo qualche sperimentazione e con l’aiuto di amici “cavie”, ho raggiunto il gusto che più si avvicinava a quello assaggiato al mare ed ho, come sempre, deciso di condividere con le amiche della Community, ricevendo complimenti anche dalle siciliane che lo hanno provato.

La prima volta l’ho preparato per una coppia di amici, come regalo per il loro anniversario di matrimonio.Ormai per Natale ho la “lista dei desideri” da parte degli amici che, avendo già assaggiato tante specialità realizzate con il Bimby, me lo hanno espressamente chiesto come dono.»

Abbiamo posto la stessa domanda anche a Rosablu71 ed ecco svelato come è nato il suo «Liquore al torrone».

«Ho creato la ricetta del «liquore al torrone» prendendo spunto da altri liquori che avevo già realizzato. Una mia conoscente mi aveva domandato se avessi la ricetta per un liquore al torrone e, non avendola, l’ho inventata. A Natale la regalerò sicuramente ad amici e parenti.»

 

A domani per altre storie... Smile


wowwww vado subito a vedere!

Graff


Buongiorno a tutti,

SOPRESA!!!

Oggi è uscita una nuovissima Collection di ricette Bimby e…i protagonisti siete Voi!La Collection si chiama "Liquori - Ricette dalla Community" ed è una selezione di 10 ricette del Ricettario Bimby, testate e raccolte in una splendida Collection!Ideali come digestivo a fine pasto o come accompagnamento a dolci e dessert, potete scoprirle cliccando qui:

 

 

https://it.mio-bimby.it/vorwerkWebapp/app.html#/collection/8834202468353

 

8559

 

Siete curiosi di sapere di conoscere i protagonisti e scoprire qualcosa di più su queste ricette? Seguiteci! Smile

 

Team Bimby