Forum Oggi Magat e GrappaJulia raccontano: amicizia e vacanze



13 risposte | Ultimo messaggio

Bellissima idea team! La cosa che mi ha stupita di questo forum è la cordialità e la disponibilità delle utenti che lo compongono, sempre pronte a rispondere e dare consigli!


Che bella idea team!! Mi sono commossa a leggere le vostre storie Smile Mette gioia nel cuore vedere delle amicizie così sincere... Il bimby può tutto, anche questo!!! Bravissime ragazze Love

Ele 👩🏻‍🍳💚


È bello di fare amicizie con le utenti della Community...

Robia68


Bellissime foto! e bellissime persone! a volte internet permette di conoscere persone che, anche se lontante, sanno essere più presenti delle persone che vediamo ogni giorno!

grazie per questo regalo!

è stato bello poter incontrare molte di voi, non avrei mai pensato di consocervi e dare un volto ai vostri soprannomi!


Sante parole Laura Love hai fatto commuovere anche me!

"questo forum riunisce tante persone, scavavalca i confini (spazio, temporali) e unisce i cuori: siamo una bella famiglia allargata" Lol

Un ringraziamento speciale va al Team che ogni giorno lavora per questa grande famiglia (forum) e ci riesce molto bene (a giudicare dai risultati)! Bigsmile

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


: Love Mi sto semplicemente commuovendo rivedendo certe foto e rivivendo i momenti in cui ho conosciuto fantastiche persone grazie a questo forum!

Devo ringraziare innanzitutto Cinzia,colpevole non solo di aver postato numerosissime ed interessantissime ricette,ma anche di aver spacciato da nord a sud la mitica pasta madre centenaria e quindi di avermi dato la possibilità (tramite lo spaccio) di incontrare altre utenti,che in un modo o nell'altro hanno donato qualcosa alla mia quotidianità,prime tra tutte Stefania (Ainafe).

Ero incredula quando Cinzia (sì,proprio Cinzia...sì proprio lei,mito indiscusso, Wlapappa!!!) contattava me privatamente per chiedermi delle dritte sulla nostra comune passione oltre al bimby (la corsa!) Lol per una volta potevo provare a contraccambiare i suoi preziosi consigli ed insegnamenti per il bimby Bigsmile Così ho condiviso con lei anche momenti di sano sport nel nostro primo incontro a Milano (dicembre 2013!),ad una mezza maratona a Pisa,fino alla più recente mezza maratona ad Arezzo!

E che dire di Lully?non ci sono parole per definire che persona preziosa che sia,in cucina e fuori,credo tra le più umili e generose che abbia mai conosciuto!

E poi Chiara(Chya72) ,Anna (Rosablu),Iaia,Valentina ,Silvia,conosciute prima virtualmente e poi di persona,miti del forum che da cuoche esperte e "amiche" virtuali diventavano persone in carne ed ossa...e che persone!!!

E poi le superuser con cui condivido quotidianamente gioie e dolori "culinari" e di vita vissuta Bigsmile

Ecco...dopo tanta poesia..."malgrado tutto" (come dice Lully) questo forum ha contribuito a preziosi incontri e se tornasse a funzionare come una volta ne potrebbe produrre molti altri Wink

laura

 




Ecco qui altre bimbyne insieme contentissima di averle potuto conoscere di persona chi prima e chi dopo ecco una cosa bella di questo forum sono nate delle belle amicizie non solo per condividere la passione della cucina ma anche della vita quotidiana smile:

Rosablu71


Si queste belle bimbyne ne conosco alcune di persona e alcune tramite il forum Love

Rosablu71


Che bell'idea Lully!

Noi lo sappiamo chi sono queste belle signore ma....non lo diciamo!

Aspettiamo che siate voi a riconoscerle e riconoscervi e non vediamo l'ora di sapere se qualcun altro vorrà inviarci la propria storia o raccontarla da sé Smile


Bellissime storie di amicizia! Siete amabili! Love :

Maria Pia


Non servono le parole!!!

malgrado tutto lo amo questo forum, qui ho conosciuto persone bellissime con cui mi sento ogni giorno, persone che vedo ogni tanto, persone che vedo ogni estate, Amiche con la A maiuscola!!!

ps: quella cicciotta con la faccia simpatica sono io Bigsmile indovinate chi sono tutte le altre bellezze!!!! Wink

lully

Crazy


Buon pomeriggio a tutti,

Vi avevamo annunciato che con l’anno nuovo sarebbero arrivate delle nuove sorprese, ed eccoci pronti con la prima: voi!

Questa Community non vive di sole ricette ma, soprattutto, è composta da persone che si scambiano consigli, pareri, opinioni e chiacchierano, tanto e volentieri Smile e ci sembra bello e giusto dare spazio anche alle vostre storie.

Cominciamo proprio dalle chiacchiere: CHIACCHIERE &CO infatti è uno dei topic più amati e seguiti della nostra Community, ma quanti di voi sanno come e perché è nato?

Se siete curiosi, (noi di solito lo siamo Smile ) mettetevi comodi, inforcate gli occhiali da lettura e concedetevi un caffè con la storia di Magat e GrappaJulia, abbiamo chiesto loro di raccontarcela e così ve la proponiamo.

Una mattina di circa due anni fa un‘utente sarda, faceva la sua bella corsetta in spiaggia,quando riceve un messaggio privato sul forum, Magat, curiosa come una scimmietta non riesce ad aspettare e apre subito il messaggio: era di un‘utente d’oltralpe, GrappaJulia che aveva voglia di chiacchiere, ma si vergognava un po' a scrivere in pubblico perché tedesca e timorosa di non parlare bene italiano.

Inizia così la storia di una bellissima amicizia: diventa abitudine quotidiana darsi il buongiorno e condividere le proprie esperienze culinarie sarde e tedesche, ed è proprio da questa voglia di condividere che nasce il topic che tutti conoscono “CHIACCHIERE &CO”.

Ne Magat ne GrappaJulia avrebbero pensato che potesse riscontrare tanto successo e creare altre amicizie solide come la loro.

Insomma... chiacchiera oggi è chiacchiera domani Julia e Maurizia sono diventate molto più che amiche, loro stesse parlano di un‘amicizia fraterna che, partendo dall'acquisto di un Bimby, le ha portate a confrontarsi molto sulle rispettive abitudini culinarie: una ha scoperto la cucina tedesca e l'altra quella sarda.

Ma queste chiacchiere non potevano certo restare solo virtuali!

Quest’estate quindi Julia prepara i bagagli e con figli e marito sale su un aereo direzione Sardegna, l'amicizia si salda ancora di più, coinvolgendo le rispettive famiglie e facendo conoscere ai nuovi amici stranieri la cucina tipica sarda fatta di pesce fresco, maialino e carni allo spiedo e gli immancabili dolci.

A capodanno invece é Maurizia che prende l'aereo e raggiunge Julia per passare insieme le feste e fare conoscenza con le ricette tipiche della cucina tedesca, come il gulasch, la zuppa di piselli e würstel, gli gnocchi, gli involtini, insalate varie e le immancabili patate cucinate in diversi modi. La vera chicca è però la magnifica merenda con Oma Ulla, la bellissima mamma di Julia che fa gustare a tutti il loro dolce tipico natalizio, il Cristhollen, accompagnato da caffè, spremute, biscotti e il the al rum che Magat ha gradito davvero tanto!

Insomma una bella storia di un’amicizia ancora più bella, nata dalla passione per la cucina e “impastata” dal Bimby che le ha fatte conoscere e che continua ad accompagnarle in questo viaggio fatto di vera amicizia e dal piacere di condividere il buon cibo.

Grazie a Magat e GrappaJulia per aver condiviso con noi questo racconto Smile Auguriamo loro tante altre vacanze e occasioni da vivere ancora tutti insieme.

Sappiamo che tante di voi si sono conosciute qui…avete voglia di raccontare la vostra storia?

Un caro saluto

Team Bimby