Forum Impasto per pizza



5 risposte | Ultimo messaggio

Proverò. Grazie infinite.


https://www.ricettario-bimby.it/forum/Ricette-e-consigli-per-single/9696 dai un occhiata qui

Per la pizza prova a fare così 130 gr di farina 00 65 gr di acqua tem ambiente naturale dai 3 ai 5 gr di lievito birra 5 gr di olio oliva pizzico sale fine e pizzico di zucchero in ordine fai acqua e lievito zucchero e mescola 20 sec vel 2 poi aggiungi farina olio e sale e impasta per 1minuto vel spiga

Rosablu71


In teoria è certo possibile... ma per i tipi di impasto come per la pizza ad esempio il difficile sarebbe dividere il lievito... se lo usi in bustina direi che non si può.. ma se usi il cubetto fresco lo puoi dividere ma poi resta comunque il problema del cubetto aperto diviso e avanzato che non potrai conservare a lungo... per le altre cose direi che la divisione è più semplice..

Magat


Salve!
Sono uno degli ultimi iscritti e, quindi, meno esperto. Sono single e mi trovo a dover adattare le ricette (alcune) ad una sola porzione, tranne quando non decida di conservarne l'eccedenza. Chiedo cortesemente se è corretto dimezzare o comunque modificare le ricette per una sola persona nelle sole quantità oppure no e desidererei un aiuto in merito. Ad esempio la ricetta dell'impatto per la pizza, che contempla 4 porzioni, può essere ridotta ad una porzione semplicemente dividendo per 4? Preferisco infatti, se possibile, non ricorrere a surgelare e poi riutilizzare in seguito.
Ringrazio chi voglia rispondermi e auguro a tutti buon lavoro e buon pomeriggio.